Laurea in arti dello spettacolo

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Qual è l’importanza di fare un Bachelor of Performing Arts?

Il mondo dello spettacolo ha trovato nuove variabili per quanto riguarda il consumo e l’apprezzamento delle arti visive. Nonostante la grande influenza dei social network e lo spostamento della televisione, le industrie cinematografiche e teatrali sono ancora in costante produzione di opere teatrali e film in cui viene richiesto un gran numero di attori e attrici professionisti esperti in tecniche di recitazione e drammaturgia per l’assemblaggio di nuovi progetti. E non solo, anche in ambito accademico vengono assunti attori esperti, in possesso di un Bachelor of Performing Arts , per tenere corsi in centri culturali e istituzioni dedicate all’alta formazione.

Laurea in arti dello spettacolo

Se ti piace recitare, vorresti aprire una tua accademia o vorresti insegnare in un centro educativo, dovresti leggere questo post perché, oltre a spiegare in cosa consiste una Laurea Triennale in Arti Visive, spiegheremo quali altre alternative esistono se non hai il tempo necessario per investire in una carriera a lungo termine.

Cos’è un Bachelor of Performing Arts?

Come puoi immaginare, il Bachelor of Performing Arts è un titolo universitario che prepara i suoi laureati alla recitazione e alla messa in scena di spettacoli teatrali . Tuttavia, quello che probabilmente non sapevi è che questo corso ha anche una componente teorica che va ben oltre i trattati sull’espressione teatrale ei decaloghi dell’arte drammatica .

Le arti dello spettacolo comprendono anche ciò che riguarda l’espressione della danza (come la danza contemporanea ), le arti circensi e persino la musica. Tutti questi sono i campi in cui potrebbe svilupparsi qualcuno che si dedica professionalmente a questo campo.

Cosa sono le arti dello spettacolo?

  • Arte teatrale: che fonde danza, canto e letteratura (sceneggiatura) nello stesso spazio.
  • Danza: balletto, danza contemporanea, danze popolari, rituali, ecc.
  • Musica: Spettacoli o presentazioni con strumenti a fiato o percussioni abbinabili alla danza.
  • Performance: statue, flashmob, ecc.
  • Circo: giocoleria, acrobazie, clown, ecc.

Laurea in arti dello spettacolo

Quali sono gli sbocchi professionali di un Bachelor of Performing Arts?

Quando avrai i tuoi studi superiori come attore o attrice, sarai in grado di esibirti professionalmente in una delle aree che verranno menzionate di seguito:

  • Insegnamento: educazione artistica, storia dell’arte, ecc.
  • Teatro
  • tv
  • Radio (rappresentazioni drammatiche: soap opera radiofoniche, letture drammatizzate, tra gli altri)
  • Presentazioni di eventi musicali: concerti
  • Ministero della Cultura
  • Produzione e promozione di eventi culturali

alternative di studio

Se stai seriamente pensando di studiare arti dello spettacolo ma per motivi personali o lavorativi non hai il tempo necessario per iscriverti a un corso lungo, allora dovresti mettere in conto di frequentare un corso, un corso post-laurea o un seminario che ti prepari professionalmente a poter da svolgere in questo campo.

Uno dei modi in cui puoi farlo è iscriverti a uno dei corsi e corsi post-laurea che la Business School specializzata in formazione online ha per te. Con oltre 20 anni di esperienza, questo campus virtuale ti offre un’ampia varietà di corsi che, una volta completati in pochi mesi, ti garantiranno un titolo approvato accreditato da prestigiose Università in tutta Europa.

Se vuoi saperne di più, entra nel portale web di Euroinnova e cerca il programma accademico più adatto a te.

Puoi leggere altri contenuti correlati su:

  • Arte contemporanea
  • estimatore d’arte

Condividi su:

Articoli correlati

Cos’è un notaio

Sai cos’è un notaio pubblico? è un ente statale autonomo e giuridico, che può attestare atti giuridici, garantendone sicurezza e veridicità

Perché la cultura è importante?

perché è importante la cultura? È fondamentale per la conoscenza generale, riuscire a creare legami, comunicare, incontrare gusti e crescere nella professione.

impara il coreano gratis

Impara il coreano gratuitamente con i corsi online, usa app come Mondly e Duolingo o interagisci con le community di apprendimento.

Torna in alto