laurea in giurisprudenza in 2 anni

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Posso ottenere la laurea in giurisprudenza in 2 anni?

Forse hai bisogno di gestire molto bene il tuo tempo e ti sei chiesto: puoi laurearti in giurisprudenza in 2 anni? Sì, e nasce dall’esigenza di molti di laurearsi con successo in scienze giuridiche in breve tempo. Per questo motivo, alcune università offrono un Academic Day intensivo che consente il completamento della Laurea in Giurisprudenza in 2 anni .

laurea in giurisprudenza in 2 anni

Chi invece si laurea in Giurisprudenza in 2 anni può esercitare la propria professione proprio come un laureato in un percorso accademico più lungo (dai 4 ai 5 anni). In altre parole, può esercitare in tutti gli ambiti che la società richiede nel mercato del lavoro, sia esso in qualità di: avvocato, ufficiale giudiziario, consulente, investigatore o pubblico ufficiale.

Il percorso accademico della Laurea in Giurisprudenza in 2 anni è caratterizzato da:

  • Un carico accademico di circa 8 materie a semestre.
  • Solitamente sono 7 trimestri in totale, questo potrebbe variare in base alla progettazione della casa di studio.
  • Vengono studiate da 40 a 44 materie curriculari.

In cosa consiste la Laurea in Giurisprudenza in 2 anni?

La Laurea in Giurisprudenza in 2 anni , come quelle che hanno un percorso accademico più lungo (da 4 a 5 anni), mira a formare professionisti capaci di argomentare in diritto e raggiungere così la risoluzione dei conflitti. Allo stesso modo, il laureato avrà un alto senso di sensibilità sociale, giustizia e uguaglianza.

La Laurea in Giurisprudenza in 2 anni forma in questo periodo di tempo un professionista con competenze e capacità di individuare i conflitti legali, utilizzare i metodi per l’analisi delle situazioni. Inoltre, conosceranno e analizzeranno le leggi, dovranno agire secondo l’ordine legale, con una condotta professionale ed etica.

Vantaggi di studiare una laurea in giurisprudenza in 2 anni

I vantaggi offerti dallo studio della Laurea in Giurisprudenza in 2 anni sono molteplici, quindi ne segnaliamo alcuni:

  • Il principale, e lo riteniamo il più importante, è il fattore Tempo Produttivo, perché finirai i tuoi studi in 2 anni, rispettando un Piano di Studi concentrato per acquisire tutte le conoscenze necessarie in 7 trimestri. Ciò significa che puoi entrare prima nel mercato del lavoro.
  • Avrai molto più supporto quando affronti le tue aree di conoscenza attraverso consulenze volontarie, sabato, orari flessibili.
  • Essere parte di un’intensa giornata accademica ti fa creare la tua routine di studio, controllerai il tuo tempo e sarai corresponsabile della tua formazione.
  • Il processo di insegnamento e il sistema di valutazione garantiscono che il contenuto visto sia basato su una fonte riconosciuta sull’argomento. Oltre a garantire che il profilo del laureato risponda alle normative e alle esigenze del mondo del lavoro.
  • Puoi ottenere il tuo titolo entro 2 anni come riconoscimento di Validità Ufficiale degli Studi che garantisce che i tuoi studi saranno ufficialmente validi.

Quali materie si studiano nella Laurea in Giurisprudenza in 2 anni?

laurea in giurisprudenza in 2 anni

Alcune delle materie che vengono insegnate durante la Laurea in Giurisprudenza in 2 anni sono:

  • Storia del diritto.
  • Introduzione allo studio del diritto.
  • teoria del crimine
  • Legge ambientale.
  • Diritti civili.
  • Sviluppo umano e responsabilità sociale.
  • Atto giuridico e persone.
  • Diritto penale.
  • Legge procedurale.
  • Diritto costituzionale.

Posso studiare altri studi legali online?

Sei interessato a studiare legge ma non vuoi conseguire una laurea? o Hai già una laurea e vuoi ottenere solo una laurea post-laurea online, vero? Bene, Euroinnova Formación, la Business School specializzata nella formazione online, è la tua soluzione.

Business School specializzata nella formazione online Euroinnova ti offre la possibilità di seguire corsi che portano a certificati e master, specializzazione, tra gli altri. I loro titoli sono riconosciuti a livello internazionale e possono essere apostillati davanti all’Aia ed essere riconosciuti da più di 196 paesi.

Cosa stai aspettando? Consulta i nostri link e potrai accedere ai corsi, specializzazioni, master, tra gli altri, di tua preferenza, che rispondono ai tuoi interessi. Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Corsi specializzati in Giurisprudenza

Condividi su:

Articoli correlati

Cosa sono le fonti dirette?

Conoscere quali sono le fonti dirette del diritto ci permette di comprendere le diverse decisioni che il diritto solitamente prende rispetto a determinate sanzioni

agopuntura per fisioterapisti

Vuoi imparare come utilizzare una tecnica alternativa per curare vari disturbi? Ad Euroinnova ti portiamo corsi di agopuntura per fisioterapisti!

Torna in alto