Scopri qual è la lingua danese!
Vuoi saperne di più sulla provenienza della lingua danese ? Lui danese è un linguaggio abbastanza particolareper il suo suono gutturale e ha 16 vocali, un numero elevato se lo confrontiamo con le 5 vocali usate in spagnolo. Quindi, se sei interessato a studiare il corso base di danese , non puoi perderti questo post.
ANDIAMO LA!
Se vuoi iniziare ad imparare il danese o migliorare il tuo livello, questo corso potrebbe interessarti. Successivamente, vedremo alcune curiosità di questa lingua e le caratteristiche dei corsi di danese offerti da Euroinnova.
Curiosità danesi
- Il danese è considerato una lingua particolarmente particolare. E questo è dovuto al suo suono gutturale e ha 16 vocali, un numero elevato se lo confrontiamo con le 5 vocali usate in spagnolo.
- il grande lunghezza delle sue parole, come il tedesco, è comune. Una pratica comune è generare nuove parole unendo due di esse.
- A differenza dello spagnolo, in danese ciò che si legge non si dice, ma si scrive in un modo e si pronuncia in un altro
- È una lingua vichinga
Avete amici danesi e non trovate il modo di comunicare con loro o di mettere insieme tre parole per capirci? Né i tuoi amici danesi parlano spagnolo né tu parli la lingua parlata in Danimarca ? Un’amica danese ti ha cacciato e non puoi parlarle?
Se la risposta è sì alle tre domande, abbiamo la soluzione ai tuoi problemi, i nostri corsi di danese, che ti plasmeranno e che ti permetteranno di parlare spagnolo e anche un’altra lingua come il danese, oltre a una moltitudine di parole che ti aiuterà nelle tre relazioni sociali che esistono, relazione, famiglia e amici.
Ebbene sì, offriamo anche corsi sulla lingua ufficiale della Danimarca, il danese. Ora potrete parlare con i vostri amici danesi e con il vostro amico danese e non vi mancheranno le parole per parlare tra di voi.
Da dove viene la lingua danese?
Il paese in cui il danese è ilLa lingua ufficiale è, come potrebbe essere altrimenti, la Danimarca. Ecco le sue radici, qui si è evoluto ed ecco la lingua dove tutte le persone lo parlano in modo nativo. Si trova all’interno dell’Unione Europea e, pertanto, è accettato in tutto il territorio continentale.
Ci sono anche altri paesi in cui coesiste con un’altra lingua ufficiale, di cui parleremo più tranquillamente nella prossima sezione.
In quali paesi la lingua danese è coufficiale?
A parte la Danimarca, dove è la lingua principale e ufficiale, Il danese è una lingua co-ufficiale sia in Groenlandia che nelle Isole Faroe . Viene utilizzato anche nell’area di Islanda , sebbene lì non goda di quello status ufficiale che ha negli altri due territori che abbiamo menzionato.
In questi siti il danese coesiste prima con il groenlandese e poi con il faroese. Tutti provengono dall’antico norvegese, quindi hanno diversi elementi in comune che facilitano la comprensione tra coloro che li usano.
Corso base intensivo di danese A1-A2
Questo corso di danese di base ti offre una formazione di base in lingua danese che consente allo studente di funzionare nelle situazioni quotidiane, ottenendo il livello ufficiale del Consiglio europeo A1-A2.
Perché dovrei imparare il danese?
Ci sono molte ragioni per cui vale la pena imparare una lingua straniera. Le persone che parlano più lingue aumentano le possibilità di trovare un lavoro, sia nel proprio paese che all’estero. Imparare un’altra lingua risveglia anche la mente e apre nuovi orizzonti, sia personali che professionali.
- Il danese è una lingua scandinava, corrispondente al gruppo delle lingue germaniche. È una lingua parlata da 6 milioni di persone in tutto il mondo e ha uno status ufficiale in Danimarca, nelle scuole della Groenlandia e anche nelle Isole Faroe, un gruppo di bellissime isole autonome che appartengono alla Danimarca.
- La Danimarca è un paese con un’elevata qualità della vita che offre un ottimo servizio sanitario, istruzione e molte opportunità di lavoro.
- Il danese è una lingua abbastanza facile da imparare. La sua grammatica è molto semplice e anche le coniugazioni dei verbi si imparano molto velocemente.
- Imparando il danese diventerai fluente in altre 2 lingue senza sforzo. Il danese, il norvegese e lo svedese sono mutuamente intelligibili.
- Per poter leggere le storie di Hans Christian Andersen in lingua originale! Andersen è senza dubbio il narratore più famoso della storia grazie ai racconti dei suoi figli come Il brutto anatroccolo, La sirenetta e La regina delle nevi. Nonostante le sue opere siano state tradotte in tutte le lingue del mondo, è comunque bene poterle leggere in lingua originale per apprezzarle al 100%.