Scopri dove lavorano i paleontologi

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Ti sei mai chiesto come ottenere informazioni dal passato? Per questo è necessario effettuare diversi studi e la scienza che se ne occupa è la paleontologia, quindi oggi parleremo di questa scienza e soprattutto di dove lavorano i paleontologi. Continua a leggere e scopri di più.

dove lavorano i paleontologi

La prima cosa che affronteremo è cos’è la paleontologia ? È una scienza che si occupa di studiare i resti o i fossili dei diversi tipi di organismi che hanno popolato la terra, che consente loro di conoscere il passato del pianeta terra.

Si tratta di una branca delle scienze naturali strettamente correlata alla biologia e alla geologia. Nella maggior parte dei casi, questi professionisti hanno conoscenze specialistiche in un’area come l’oceano, ad esempio.

Tra le funzioni che questi professionisti sviluppano ci sono:

  • Determina le aree specifiche in cui vivono determinate piante o animali.
  • Studiare i cambiamenti climatici, dal momento che i fossili permettono loro di sapere se certe zone erano precedentemente desertiche o, al contrario, erano coperte dall’acqua.
  • Stabilire il tipo e l’età delle rocce, permettendo di avere un’idea delle zone dove potrebbe esserci petrolio.
  • Diffondere le scoperte che fanno.

Molte delle ossa che si ottengono appartengono ad animali che si sono evoluti oggi, ma questa scienza è nota soprattutto per lo studio dei fossili di dinosauro .

Valutando tutte queste funzioni, possiamo avere un’idea di dove lavorano i paleontologi, poiché gran parte del loro tempo viene trascorso in laboratori o in siti dove esistono possibili resti.

Dove lavorano i paleontologi?

Molti sono i fossili che sono stati portati alla luce nel tempo e che ci permettono di capire com’era la terra al tempo dei dinosauri e i cambiamenti che si sono generati dopo di loro.

Uno dei più eclatanti in quest’area corrisponde al dinosauro corazzato, che è un gigante con un robusto scudo che ha sorpreso gli esperti, così come la scoperta che è stata effettuata da Alberto Garrido e Daniel Hernandez di uno dei dinosauri più grandi in il mondo situato in Patagonia.

Considerando questa grande scoperta, alcuni dei siti in cui lavorano i paleontologi sono:

nei musei

Questi professionisti sono incaricati di conservare gli scheletri in luoghi come i musei, dove sono esposti i fossili di dinosauri, ad esempio, non solo si assicurano che siano trattati con cura, ma effettuano anche studi sulle ossa.

In alcuni casi si possono vedere anche rocce nei musei ed è perché contengono fossili difficili da estrarre, quindi un modo per conservarle è tenerle lì.

Lavori sul campo

Per svolgere le indagini uno dei luoghi dove lavorano i paleontologi sono i campi dove si effettuano gli scavi, in molti casi lavorano in luoghi remoti come Mongolia, Argentina o Cina, questi resti vanno nei musei di tutto il mondo anche a quelli del Regno Unito unito.

In alcuni casi, a causa della delicatezza dei pezzi, sono incaricati di portare alla luce i fossili con scalpelli per conservarli nel miglior modo possibile.

Laboratori di ricerca

Come presentato in Jurassic Park, ci sono migliaia di scienziati in tutto il mondo che cercano di ricreare il passato, per questo fanno diversi studi sulle ossa o ricreazioni 3D degli animali che scoprono per dare uno sguardo al passato.

Se quello che vuoi è saperne di più su questo campo, puoi seguire alcuni corsi di formazione relativi all’argomento.

dove lavorano i paleontologi

Specialista in Paleontologia

Coloro che sono interessati a questo settore possono svilupparsi senza alcun problema seguendo alcuni corsi di formazione che consentono loro di avere conoscenze più specialistiche.

La Euroinnova International Online Education ha una vasta gamma di opzioni come questo corso specialistico di paleontologia, all’interno della sua agenda possiamo trovare: paleontologia applicata, valutazione dei fossili, tra gli altri argomenti. Quindi non esitare più e inizia oggi stesso il tuo allenamento.

Scopri ogni tipo di informazione specializzata nei nostri post

Scienza che studia le piante

Cosa ha studiato Bill Gates

Compartir en:

Artículos relacionados

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un «combattente», «avvocato» o un profilo «con carattere e/o personalità» possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Scroll al inicio