Agopuntura per perdere peso

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Agopuntura per dimagrire, verità o mito?

Sicuramente ti starai chiedendo se è vero che l’agopuntura è utile per perdere peso. L’agopuntura è una tecnica o terapia alternativa, riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Questa terapia alternativa utilizza aghi molto sottili per stimolare o attivare e/o migliorare alcuni punti del nostro corpo, facendo accelerare il metabolismo e bruciando più calorie. Ma anche con l’uso degli aghi si evita l’ansia che ci porta ad eliminare dalla nostra dieta certi cibi poco convenienti per la nostra salute.

È necessario sottolineare che il fatto che l’agopuntura venga praticata per perdere peso e raggiungere quel sano benessere non significa che siamo esentati dall’eseguire o avere determinate abitudini sane.

In altre parole, per raggiungere gli obiettivi prefissati e gli obiettivi ottimali, è necessario abbinare all’agopuntura una dieta ricca ed equilibrata, insieme ad un moderato esercizio fisico. Ma con l’agopuntura, ciò che otterremo è che tutti i progressi che otteniamo si prolunghino nel tempo.

Vantaggi dell’agopuntura per perdere peso

agopuntura per perdere peso

L’agopuntura non ha solo benefici quando si tratta di perdere peso, ma ha anche molti altri benefici per molte altre patologie, combattendo così i sintomi che queste malattie presentano.

Tra i principali benefici dell’agopuntura per perdere peso, segnaliamo quanto segue:

  • Il nostro metabolismo accelera. Bene, questo si ottiene grazie al fatto che l’agopuntura stimolerà tutto il nostro flusso di energia nel nostro corpo attraverso l’inserimento di aghi.
  • Lo stress e l’ansia sono ridotti al minimo. Affinché ci si capisca, essendo più rilassati o più calmi , il paziente avrà meno voglia di mangiare. Sarai soddisfatto prima ai pasti e anche la tua sensazione di fame sarà ridotta.
  • Stabilizza il nostro umore. Per quanto riguarda lo stress, dobbiamo tenere presente che mantiene uno stretto rapporto con il controllo del peso. Per questo verranno stimolati quei punti in modo che il paziente abbia uno stato d’animo il più equilibrato possibile.

Quindi è vero che l’agopuntura serve per dimagrire?

Innanzitutto bisogna dire che gli stessi agopuntori descrivono l’agopuntura come un aiuto per perdere peso, perché aiuta a ridurre l’appetito e stimola il sistema digestivo. Tutto questo attraverso l’applicazione di aghi in punti specifici del corpo e nell’orecchio in modo che il corpo rilasci endorfine e quindi allevia lo stress, calma e rilassa l’individuo.

In questo modo l’agopuntura aiuterebbe a ridurre l’assunzione di cibo dovuta all’ansia o quando abbiamo fame senza il bisogno fisiologico di mangiare, cioè senza avere fame.

Viene però sottolineata la necessità di accompagnare questa tecnica ad una dieta equilibrata, oltre che alla pratica di un regolare esercizio fisico. Ebbene, non è una terapia miracolosa che per il semplice fatto di inserire degli aghi nel corpo provoca la perdita di peso.

Digitopressione: un complemento all’agopuntura per perdere peso

I punti di pressione sono una terapia alternativa all’agopuntura nota anche come digitopressione. La digitopressione è una tecnica che consisterà nella pressione di determinati punti. Questa pressione verrà eseguita con le nostre dita (e soprattutto con i nostri pollici), con lo scopo o per stimolare il funzionamento di alcuni organi interni, per facilitare la perdita di peso. Questi punti si trovano solitamente su mani, orecchie, viso, braccia e gambe.

Questa tecnica può essere eseguita dal paziente stesso, quando si sente affamato, ansioso o nervoso. Con la stimolazione di questi punti, il paziente eviterà la tentazione di mangiare a orari strani e di rovinare la dieta.

Questi sono i punti chiave dell’agopuntura per perdere peso

  • Nell’orecchio c’è un punto molto importante. Si trova o si trova precisamente nella bevanda. Cioè, il triangolo esterno della cartilagine, appena prima che inizi l’orecchio.
  • Sul viso c’è un punto che sarà molto efficace quando sentiamo di essere affamati e ansiosi. Questo punto si troverà sul labbro superiore, proprio al centro di esso.
  • Nella gamba troverai anche un punto molto potente. Questo punto si troverà sulla gamba, appena sotto il ginocchio. Ma per localizzarlo correttamente, devi mettere quattro dita sotto il ginocchio o la rotula. Non è un punto centrato, ma sarà posizionato un po’ verso l’esterno della gamba.
  • Nel braccio c’è un altro punto, che si troverà proprio nella piega del gomito. Se stimoli questo punto tutti i giorni, per due minuti favorirai l’eliminazione dei liquidi.

Potresti essere interessato a leggere su:

  • L’agopuntura auricolare funziona per perdere peso?
  • Cosa si può curare con l’agopuntura?
  • Cos’è l’agopuntura cosmetica?
  • corsi di agopuntura
  • agopuntura veterinaria

Quanto guadagnano i pescatori?

Dettati

Cos’è il MUST in Nutrizione?

Compartir en:

Artículos relacionados

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un «combattente», «avvocato» o un profilo «con carattere e/o personalità» possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Scroll al inicio