La digitazione è il processo di immissione di testo e altri tipi di caratteri in un dispositivo utilizzando una tastiera. La dattilografia è definita come l’arte di digitare con tutte le dita, senza guardare la tastiera, senza commettere errori di ortografia e velocemente. Continua a leggere per maggiori informazioni!
«La digitazione è l’arte della digitazione»
La digitazione al computer è un tipo di digitazione in cui vengono utilizzati sia l’uso della tastiera tradizionale sia l’uso di programmi che aiutano a facilitare questo compito.
L’utilizzo di questo tipo di tecnologia facilita e migliora il lavoro del professionista. Come tutti sappiamo, la tecnologia informatica è in piena espansione, siamo sempre più dipendenti dalla tecnologia e dobbiamo adattarci ai cambiamenti. La formazione in questo settore migliora l’immagine professionale e dà alla persona un CV migliore. Se un’azienda ha bisogno di un creatore di contenuti, qualcuno con una laurea in dattilografia avrà maggiori possibilità. Oggi la stragrande maggioranza delle aziende ha bisogno di un creatore di contenuti.
Perché la digitazione al computer è così importante?
La tecnologia ci aiuta in tutti i nostri compiti, facilita il nostro lavoro e lo migliora. La digitazione è molto importante nella nostra vita, e con il passare degli anni lo è ancora di più, perché la tecnologia è in piena espansione e al giorno d’oggi cerchiamo tutte le informazioni su Internet. Cerchiamo tutte le informazioni su Internet ed è necessario che tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno siano lì. Ciò si ottiene grazie alla dattilografia computerizzata, in quanto facilita il lavoro degli autori di contenuti. Più facili sono gli scrittori di contenuti, più contenuti troveremo su Internet.
L’uso del computer è essenziale oggi, viviamo in un mondo tecnologico. Avere competenze di dattilografia digitale è praticamente indispensabile quando si entra nel mondo del lavoro. Avere una buona dattilografia digitale ti permette di sviluppare un lavoro in diversi ambiti: Scrivere un blog, scrivere un post sui social network, scrivere lettere…ecc.
Quali fattori influenzano una buona digitazione al computer?
Ci sono diversi fattori che influenzano una buona digitazione. Possiamo trovare:
- Tastiera: Devi conoscere sia la tastiera che le sue parti. Una tastiera è suddivisa in un’area della tastiera alfanumerica, un’area della tastiera numerica, un’area della tastiera di navigazione e un’area della tastiera delle funzioni.
- Memorizza: è molto importante memorizzare dove si trova ogni lettera per poter scrivere senza guardare la tastiera. Questa tecnica si chiama mecanet. Le lettere A, S, D, F e G sono segnate con la mano sinistra , le lettere L, K, J e H sono segnate con la mano destra.
- Postura: è molto importante assumere una postura corretta per poter usare la tastiera nel modo più comodo e comodo possibile. Per quanto riguarda il computer, è fondamentale avere il monitor ad un’altezza sufficiente, più precisamente all’altezza degli occhi. E per quanto riguarda la postura, devi avere l’avambraccio e il braccio a forma di L, i gomiti aderenti al corpo ei piedi appoggiati a terra.
Raccomandazioni per imparare a digitare
In primo luogo è fondamentale la passione per la scrittura e, in secondo luogo, ISCRIVITI AD UNO DEI NOSTRI CORSI DI DATTILOGRAFIA.
Alcuni altri consigli:
- Leggi le parole così come sono scritte. Questo è molto importante, migliora l’agilità.
- Esercitati continuamente. La continuità è essenziale.
- Scrivi a un ritmo lento all’inizio e aumenta il ritmo. Digitare più velocemente non significa digitare meglio. Aumenta gradualmente il ritmo.
- Adotta una postura corretta
- Ambiente silenzioso e tranquillo. Hai bisogno di un ambiente rilassato per poter progredire ed eseguire bene i diversi compiti.
- Elevata capacità di concentrazione. Maggiore è la concentrazione, migliori saranno i risultati.
Potresti anche essere interessato a leggere alcuni di questi articoli