come misurare le sopracciglia

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Come misurare le sopracciglia in base alla forma del viso

Sopracciglia ben definite e disegnate sono in grado di modificare l’espressività . Fanno parte della nostra personalità e, ben curate, incorniciano meglio il viso , è importante quando si depila o si delinea il contorno per sapere come misurare le sopracciglia .

come misurare le sopracciglia

Conoscere il suo design e sapere quali sono gli ideali per ogni individuo, in accordo con le caratteristiche del viso, ci aiuterà a creare più armonia. Tuttavia, se sei una delle donne che non hanno abbastanza sopracciglia, avrai il tuo miglior alleato nel trucco, ma per sapere come delinearle, dipingerle o persino pulirle, è importante sapere come misurare le tue sopracciglia .

tipi di sopracciglia

Possiamo classificarli, in modo che tu possa imparare a misurare le sopracciglia, sia per la ceretta che per il trucco :

  • Sopracciglia arcuate: questa classe è principalmente per i volti di forma rotonda, questi devono essere popolati e ascendenti perché la loro forma stilizza l’ovale del viso e darà al viso più elevazione.
  • Sopracciglia ripide: questo è per facce squadrate; si consiglia un arco ben definito in quanto conferisce al viso un impatto di rotondità.
  • Sopracciglia a forma di S: sono principalmente per i volti a forma di diamante o allungati, devono essere sopracciglia dritte e orizzontali perché rendono il viso più corto e sembrano più ovali.
  • Sopracciglia dritte: stanno benissimo sui volti che hanno una forma ovale; Tuttavia, in questo tipo di fisionomia la stragrande maggioranza dei tipi di sopracciglia lo favorisce. Si suggerisce che siano sottili, leggermente arcuati e con angoli morbidi per dargli forma.
  • Sopracciglia circolari o rotonde: è per i volti a forma di cuore, queste devono essere sopracciglia sottili, corte, delicatamente arrotondate e un po’ pizzicate verso le estremità, con questo otteniamo che, alla vista, la fronte appaia più corta e il mento più stretto .

come misurare le sopracciglia

Qual è l’ultima tendenza di bellezza?

Più grandi sono le tue sopracciglia, meglio è, è così che lo imposta l’ultima tendenza di bellezza , quindi quei giorni di depilazione e quelli molto sottili sono molto fuori moda, ora si tratta di apparire il più naturali possibile.

Ecco perché ti insegneremo come creare le migliori dalla comodità di casa tua, ma sì, è molto importante sapere come misurare le sopracciglia:

Valuta il tuo sopracciglio

Devi sapere qual è la sua forma naturale. C’è bisogno di equilibrio e proporzione perché qualcosa sia percepito come bello. Devi fare quanto segue:

  • Per misurare i punti iniziale e finale delle sopracciglia devi prendere un pennello appositamente per loro e allinearli verticalmente, dovrai farlo dal centro del foro del naso con l’osso del sopracciglio, perché è lì che si dovrebbe finire.

segui la tua guida

Avendo lo stencil posizionato correttamente sul sopracciglio, puoi iniziare a riempire il suo interno. Per questo è meglio usare un unguento colorato; successivamente si deve sfumare con un pennello per sopracciglia, questo allo scopo di sigillare l’applicazione. Per miscelare correttamente il colore è necessario dare alcuni piccoli colpetti. Continua a imparare come misurare le sopracciglia.

Tira fuori le pinzette e colora, ma fallo con molta attenzione

Quando avrai realizzato la base, potrai rimuovere, senza problemi, i peli in eccesso che si trovano all’esterno della cornice della stessa; cerca di non cadere nell’errore di prendere più del conto. Questo accade perché:

  • La maggior parte delle donne non ha una guida per dare alle sopracciglia la forma corretta, motivo per cui iniziano a fare la ceretta un po’ da una parte e un po’ dall’altra, senza rendersi conto che, in circa due, tre o quattro peli possono fare la differenza nell’inquadratura del tuo volto.
  • Una volta terminato il processo di tweezing e per creare un impatto sul tuo viso, dovrai creare una linea sopra il sopracciglio dipinto e l’arco; Si consiglia di utilizzare una polvere di colore corrispondente per questo.

come misurare le sopracciglia

Avete finito!

Ma prima devi aggiustare le sopracciglia che sono state fatte di recente; Per questo, usa un gel che ti aiuterà a confermare che le tue sopracciglia sono impermeabili. Si raccomanda che, se i tuoi capelli sono più chiari, le tue sopracciglia dovrebbero essere di un tono più scuro e se le hai scure, dovrebbero essere di un tono più chiaro, perché lo scopo è che l’oscurità non domini il tuo viso. Sapendo come misurare le sopracciglia, puoi farle sembrare perfette, definite e molto meglio.

Impara a misurare le sopracciglia

Il disegno delle tue sopracciglia dipenderà dalla forma naturale che hanno e anche dal tuo tipo di viso . Quindi è consigliabile fare un disegno della sua forma, per il quale devi tenere conto dei bordi che ti guideranno.

Passi per imparare a misurare le sopracciglia

  • Calcola l’inizio del sopracciglio : si calcola appoggiando una matita sull’ala del naso e facendola coincidere con il condotto lacrimale. In questo modo avrai la possibilità di segnare il punto di intersezione con il sopracciglio, che ne segnerà l’inizio.
  • Calcola il punto più alto del sopracciglio: indipendentemente da quanto sia arcuato o angolare, c’è sempre un punto in cui è più alto. Per trovarlo bisogna usare la matita sulla pinna nasale e portarla fino al sopracciglio facendolo coincidere con l’estremità esterna della pupilla.
  • Calcola l’esito del sopracciglio: Allo stesso modo, per sapere fino a che punto devono arrivare i peli del sopracciglio, devi mettere la penna sul naso e farlo passare attraverso il condotto lacrimale esterno. Hai imparato a misurare le sopracciglia .

Ricorda che la forma del sopracciglio modificherà l’ovale e l’espressione del viso, quindi questi ci permetteranno di correggere la distanza tra gli occhi, così come la dimensione e la larghezza del naso. Ma queste correzioni devono essere calcolate meticolosamente e al millimetro, poiché il più delle volte l’equilibrio e l’armonia del viso dipenderanno in larga misura da esse. Studia le caratteristiche del viso e dei suoi elementi per sapere quali correzioni sono appropriate.

come misurare le sopracciglia

Come misurare le sopracciglia? Strumenti necessari

Dovresti sapere che per svolgere questo lavoro è necessario disporre di alcuni utensili:

bussola d’oro

È lo strumento che ti consente di ottenere la misurazione più accurata possibile delle sopracciglia. Mostra una divisione dei segmenti in base al rapporto aureo; con essa si ottiene una misura minuta.

Calibro

È uno strumento molto usato. Permette una misurazione abbastanza esatta quando è opportuno bilanciare le sezioni del sopracciglio, oltre a realizzare un disegno simmetrico.

Filo

È abbastanza versatile, oltre che flessibile ; Si adatta senza problemi alle forme del viso. Questo strumento consente un’epilazione molto pulita. Rimuove i peli più corti e lo fa senza causare irritazioni.

stencil per sopracciglia usa e getta

Questo strumento ha reso possibile semplificare il disegno di un sopracciglio. Possono essere utilizzati in vari modi, incluso il disegno della linea superiore e il design inferiore, o anche completamente.

Se ti piace tutto ciò che riguarda questo settore e vuoi saperne di più su come misurare le sopracciglia , il trucco o altri aspetti legati a questo settore, Euroinnova Business School ti offre il corso diconsulenza di bellezza ; Avrai anche la possibilità di fare master e specializzazioni in queste e altre aree.

Corsi specializzati in Estetica

Condividi su:

Articoli correlati

Corsi di installazione della fotocamera

Addestrati nell’installazione di telecamere con più di 100 corsi di installazione di telecamere disponibili. Non aspettare oltre e iscriviti con noi al corso di installazione della telecamera. Ottieni tutte le informazioni sul corso di installazione della videocamera e formati con noi nell’installazione della videocamera.

Architettura organica

Che cos’è l’architettura organica? Come si differenzia da altri tipi di architettura? Vi raccontiamo tutti i dettagli qui di seguito!

Torna in alto