Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di fare una laurea in infermieristica in un anno?
Se stai pensando di studiare una laurea in infermieristica in un anno , dovresti leggere questo post perché ti informeremo sui vantaggi e gli svantaggi di optare per un programma accademico a breve termine . Oltre a questo, spiegheremo quali sono gli sbocchi professionali di questa carriera e in quali università potresti studiare una laurea riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale.

Da quando si è iniziato a gestire i programmi di studio a distanza, la Laurea Triennale in Infermieristica in un anno è stata una delle più richieste da quegli aspiranti professionisti del settore sanitario. È che grazie alla sua praticità, versatilità e forte domanda, gli infermieri possono ottenere un lavoro in varie aree, nonché trovare un lavoro in un altro paese se lo desiderano. Per questo motivo, abbiamo deciso di mostrarti un breve riassunto di cosa tratta questa specialità e perché dovresti tenerne conto per il tuo futuro.
Cos’è una laurea in infermieristica in un anno?
Una laurea in infermieristica in un anno è un titolo universitario a livello universitario che forma i suoi laureati per applicare trattamenti e assistere pazienti che richiedono cure speciali sia all’interno che all’esterno di un ospedale o di una clinica , purché seguano le istruzioni di un medico di base . Un infermiere, invece, deve essere in grado di improvvisare la propria assistenza, nel caso in cui non disponga dell’aiuto di un medico professionista, per risolvere emergenze che devono essere affrontate immediatamente, sia in terapia intensiva, un posto di blocco di neonati, ecc.
Quali sono i vantaggi di studiare infermieristica in un anno?
Tra i vantaggi abbiamo:
- Puoi unirti subito alla forza lavoro
- Sarai in grado di acquisire le conoscenze essenziali
- Studierai comodamente da casa tua
- Risparmierai sul trasporto e sulla registrazione
- Avrai un accreditamento universitario
Quali sono gli svantaggi di studiare infermieristica in un anno?

- Non sarai in grado di approfondire la specialità
- Forse non acquisisci una conoscenza approfondita per dedicarti a un’area specifica
- La laurea avrà un accreditamento limitato
- Non puoi sempre ricevere buone offerte di lavoro
- Potresti non essere in grado di ascendere facilmente
campo di lavoro
Chi possiede una laurea triennale in Infermieristica in un anno potrebbe lavorare nelle seguenti aree che verranno elencate di seguito:
- GERIATRIA
- ricovero
- Emergenze mediche
- terapia intensiva
- Pediatria
- consulenze private
- Tra l’altro
alternative di studio
Se vuoi studiare infermieristica ma non hai il tempo o le risorse per iscriverti a una laurea in infermieristica in un anno, dovresti seriamente considerare di iscriverti a corsi correlati che offrono gli stessi vantaggi di una lunga carriera. In una laurea completa, dovrai spesso vedere argomenti che non ti saranno utili, nel caso in cui tu abbia già in mente in quale area vorrai lavorare in futuro.
Attualmente, la nostra Business School specializzata nella formazione online offre corsi relativi a questo settore della salute, con i quali in pochi mesi puoi ottenere un doppio titolo universitario e iniziare a lavorare nel lavoro dei tuoi sogni. Vuoi sapere di più? Entra nella pagina ufficiale di Euroinnova e consulta la nostra offerta accademica che abbiamo per te.
Scopri i corsi, post-laurea e master 100% online di Euroinnova , specializzati in infermieristica :
Corsi Specializzati in Infermieristica


