Come sigillare la disoccupazione in Spagna

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Conosci i diversi modi per sigillare la disoccupazione?

Il rinnovo della domanda di lavoro è obbligatorio per essere sempre aggiornati sulle nuove offerte di lavoro, per seguire corsi o per richiedere sussidi o sussidi di disoccupazione. Il fatto di rinnovare la tessera DARDE o di non timbrare la disoccupazione comporta la sospensione della riscossione delle prestazioni, oltre che l’impossibilità di accedere alle diverse offerte di lavoro dei Servizi statali per l’impiego. Pertanto, è essenziale saperlo ogni tre mesi è necessario sigillare la disoccupazione.

Come sigillare la disoccupazione in Spagna a causa del coronavirus

In questo post parlo di come sigillare la disoccupazione in Spagna , passo dopo passo, in modo che tu possa svolgere questo compito in modo facile e semplice, recandoti presso gli uffici del Servizio pubblico per l’impiego statale o INEM.

Inoltre, puoi conoscere i documenti di cui hai bisogno e, se sei nuovo nel sistema di domanda di lavoro, imparerai come registrarti per la prima volta.

Se ti è più utile, vedremo come farlo comodamente tramite Internet. Iniziamo !

Come sigillare la disoccupazione online passo dopo passo?

Ogni comunità autonoma ha la sua pagina web per il rinnovo della domanda, ma elencheremo i passaggi da seguire in ognuna di esse:

  • Entra nel sito web della tua comunità autonoma.
  • Clicca sull’opzione “servizi al cittadino” e poi su “procedure online”.
  • Cerca la sezione “rinnovo” e accedi.
  • Compila i dati per accedere (se non li possiedi dovrai contattare l’ufficio per richiedere username e password).
  • All’accesso cliccare su “rinnova”.
  • Verrà generato un nuovo Darde che salveremo o stamperemo.
  • Annotare la data del nuovo rinnovo.

Quanti giorni ho per suggellare la disoccupazione?

Per rinnovare la domanda di lavoro o sigillare la disoccupazione , ci sono due modi per farlo, indipendentemente dalla tua Comunità Autonoma. Puoi farlo dalle 9:00 alle 14:00 del giorno che ci corrisponde (ogni volta che suggelliamo lo sciopero, appare la nuova data per suggellare lo sciopero).

Allo stesso modo, se non vuoi recarti in ufficio, puoi farlo online, cioè tramite Internet. Il vantaggio di questo modo è che puoi farlo in qualsiasi momento della giornata.

Si tenga presente che è molto importante presentarsi lo stesso giorno in cui è fissata la data per suggellare lo sciopero , e se non è un giorno lavorativo , il giorno lavorativo successivo alla scadenza del termine. Tuttavia, se lo facciamo via Internet, possiamo suggellare lo sciopero in qualsiasi giorno, anche nel fine settimana.

Corsi per la ricerca di lavoro

 

Come registrarsi come cercatore di lavoro?

La carta del richiedente lavoro deve essere richiesta presso gli uffici del Servizio pubblico per l’impiego della comunità autonoma in cui risiede il richiedente, o presso gli uffici del Servizio pubblico statale per l’impiego nei casi di Ceuta e Melilla . Per registrarsi come persona in cerca di lavoro, è necessario recarsi di persona. In alcune comunità autonome questa procedura di richiesta può essere effettuata tramite Internet.

Per questo dobbiamo fornire una serie di documenti, oltre a giustificare altre informazioni, appena sotto menzioniamo quale documentazione è necessario fornire. Una volta registrati come cercatori di lavoro, possiamo richiedere anche l’indennità di disoccupazione, sempre che ne abbiamo diritto.

Documentazione necessaria per registrarsi come persona in cerca di lavoro:

  • Documento di identificazione: DNI o NIE. Nel caso in cui tu sia straniero o straniero, devi andare anche con il permesso di soggiorno e/o di lavoro.
  • Tessera di previdenza sociale : “Se sei straniero o straniero, questo documento ti verrà fornito se hai già lavorato in Spagna”.
  • Prova del titolo professionale o accademico , se ne hai.

Requisiti per la registrazione come persona in cerca di lavoro

  • Essere spagnolo o spagnolo o cittadino di un paese membro dell’Unione europea o di Islanda, Norvegia o Liechtenstein, paesi firmatari dell’accordo sullo Spazio economico europeo, nonché coniuge o figlio di età inferiore a ventuno anni, o oltre tale età a carico della persona titolare.
  • Essere un lavoratore straniero extracomunitario, con riconoscimento dell’accesso al mercato del lavoro nazionale o in grado di acquisire tale status, ai sensi del Provvedimento TAS/3698/2006, del 22 novembre, che disciplina l’iscrizione dei lavoratori stranieri extracomunitari in Servizi Pubblici per l’Impiego e Agenzie di Collocamento (autorizzazione al lavoro o certificazione dell’Ufficio Immigrazione della Subdelegazione di Governo della provincia corrispondente).
  • Essere in età lavorativa: avere sedici anni.
  • Non presentare alcuna impossibilità lavorativa.
  • Risiedere nell’ambito territoriale di competenza del Servizio Pubblico per l’Impiego presso il quale intendi iscriverti o mantenere in vigore la tua domanda, salvo le eccezioni previste dalla normativa vigente.

Se vuoi saperne di più su come svolgere altre procedure di cassa integrazione online, non esitare a contattarci per sapere se ci sono provvedimenti adottati nella dichiarazione di servizio pubblico statale SEPE.

Se vuoi sapere come richiedere l’indennità di disoccupazione o il sussidio , come rinnovare la domanda o come sigillare la disoccupazione online, non esitare a contattarci. In tutte le Comunità Autonome la consegna può essere sigillata, anche in molte comunità si rinnova automaticamente senza la necessità di recarsi all’ufficio di collocamento.

Se sei stato interessato al nostro articolo, potresti essere interessato a leggere sul nostro blog:

  • corsi retribuiti per disoccupati .
  • corsi inem

Quando deve essere rinnovata la domanda di lavoro?

Per rinnovare la domanda di lavoro, tramite Internet, è necessario procedere entro le ventiquattro ore successive al giorno in cui si vuole timbrare (indipendentemente dal fatto che si tratti di un giorno festivo).

In caso di rinnovo fisico presso l’ufficio di collocamento, deve essere effettuato alle ore 9:00. alle 14:00

Cosa succede se ho dimenticato di timbrare la disoccupazione?

Dimenticare di sigillare lo sciopero, in una specifica occasione, è considerato un reato minore; in tal caso, il SEPE potrebbe revocare l’indennità di disoccupazione per un mese.

Se dimentichi di timbrare la disoccupazione per tre volte, sei mesi di sussidio vengono persi. Pertanto, poiché la durata complessiva di detto beneficio è al massimo di ventiquattro mesi, si deve tener conto dei sei mesi già perduti in mora.

Quanto guadagnerò con la disoccupazione?

Nei casi in cui l’ultimo contratto del lavoratore dipendente corrisponda a una giornata intera, l’indennità di disoccupazione ammonta a 430,27 euro mensili.

Qual è il numero di Darde?

L’acronimo DARDE significa: Documento di Iscrizione e Rinnovo della Domanda di Lavoro.

Il rinnovo per disoccupazione è obbligatorio, in ogni caso, se si desidera mantenere l’assegno senza aver ottenuto un nuovo lavoro.

CORSI DI TECNICO DEL LAVORO

 

CORSI DI ORIENTAMENTO LAVORATIVO APPROVATI

 

Corsi di sicurezza sociale

  

CORSI PER AGENTI DI COLLOCAMENTO

 

 

CORSI DI DIRITTO DEL LAVORO APPROVATI

 

CORSI APPROVATI IN RISORSE UMANE

 

CORSI DI LAVORO APPROVATI

Condividi su:

Articoli correlati

quali tipi di infermieristica ci sono

Vuoi sapere quali tipi di Infermieristica esistono? Specializzati e fornisci ai tuoi pazienti tutto ciò di cui hanno bisogno per la guarigione e la diagnosi infermieristica.

Torna in alto