Stai cercando una formazione come controllore del traffico aereo? SEI FORTUNATO!
Il controllore del traffico aereo è la persona professionalmente incaricata di dirigere il traffico degli aeromobili nello spazio aereo e negli aeroporti . Tutto questo in modo professionale e sicuro e ordinato. Qui puoi trovare i migliori corsi per controllori del traffico aereo e tutte le informazioni che devi sapere.
Il controllore del traffico aereo è un’opportunità professionale per la quale sempre più persone decidono, a causa del continuo aumento del traffico aereo nel nostro Paese.
Un controllore del traffico aereo svolge un’occupazione complicata, perché nonostante la sua istruzione e formazione, ci sono molti fattori esterni che influenzano il suo lavoro. Sono incaricati di sorvegliare lo spazio aereo per evitare possibili incidenti.
Insieme ai piloti di aeroplani e agli assistenti di cabina , costituiscono il gruppo di persone che rendono possibile la possibilità di viaggiare nello spazio aereo.
Controllo, capacità di lavorare sotto pressione e capacità di concentrazione sono alcune delle doti che deve possedere un controllore del traffico aereo.
Cosa devi studiare per diventare un controllore del traffico aereo?
Prima di tutto, per essere un controllore del traffico aereo in Spagna è necessario avere una formazione accademica, cioè è richiesto un diploma di scuola superiore o un diploma che accredita l’accesso all’università. Sono ammesse anche qualifiche professionali o tecniche superiori.
Il secondo posto richiede un livello C1 di inglese e un C2 di spagnolo.
Nei nostri corsi per controllore del traffico aereo sarai in grado di addestrarti in tutto ciò di cui hai bisogno e acquisire tutte le conoscenze necessarie per la posizione.
Quali requisiti devi soddisfare per essere un controllore del traffico aereo?
Oltre al possesso dei requisiti accademici sopra menzionati, sono necessari i seguenti requisiti:
- Sii maggiorenne.
- Supera un esame di opposizione.
- Avere la nazionalità spagnola.
- Possedere un certificato medico attestante che il candidato in questione è in piena facoltà fisica e mentale.
Oltre a tutti i requisiti sopra menzionati, un controllore del traffico aereo deve avere le seguenti caratteristiche personali:
- Controllo ottimale dei nervi.
- Agilità mentale.
- Capacità di lavoro di squadra. Questo è molto importante, poiché in una cabina tutti i professionisti dell’aria dipendono l’uno dall’altro.
- Idoneità psicofisica.
- Capacità di risposta rapida.
- Attenzione focalizzata e divisa.
- Stabilità emozionale.
- Capacità sufficiente per prendere decisioni importanti in un breve lasso di tempo.
esame competitivo
Come abbiamo detto prima, è necessario sostenere un esame di opposizione.
Le opposizioni per essere controllore del traffico aereo sono convocate da un lato dall’ENAIRE e dall’altro dall’AESO. Devi superare vari test fisici e psicologici dall’organizzazione dell’aviazione civile internazionale.
Prima di tutto, devi superare il test Feast, un test utilizzato nell’Unione Europea. In questo test verranno valutate abilità come test di visualizzazione, pianificazione strategica, test multitasking e un test di inglese.
Una volta superata tale prova, si dovrà sostenere un’unica ed esclusivamente prova di lingua inglese.
Programma
Per quanto riguarda l’ordine del giorno, per prepararlo al meglio, sarà seguendo i nostri corsi di controllori del traffico aereo. Se segui uno dei nostri corsi di controllore del traffico aereo, otterrai una qualifica riconosciuta e molta pratica sui test , grazie al livello simile a quello dei test offerti nei nostri corsi.
Professionisti aeronautici
In Euroinnova abbiamo diversi corsi per diversi professionisti aeronautici . Corsi per la formazione, ma anche corsi per l’apprendimento. Attualmente abbiamo corsi per:
- Hostess.
- Esperto legale del trasporto aereo.
- Specialista in trasporto aereo e ingegneria aeroportuale.
E tanti altri!
Qui puoi visitare tutti i nostri corsi relativi all’aeronautica .
-1601623395.webp)


