cos’è il campionamento di audit

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Scopri con Euroinnova cos’è il campionamento di audit

Il seguente articolo sottolinea cos’è il campionamento dell’audit e dobbiamo chiarire che il revisore è responsabile dell’impegno a stabilire l’interesse pubblico, gli standard di qualità, la conformità ai quadri normativi e altro ancora. Ma come possiamo saperne di più su questo argomento? Continua a leggere!

cos'è il campionamento di audit

Presenteremo anche gli obiettivi e indicheremo brevemente i principali punti salienti che devono essere considerati nell’utilizzo del campionamento e nel raggiungimento dei suoi benefici, quindi è ora di iniziare!

Cos’è il campionamento di audit?

Il campionamento è strettamente stabilito per seguire legittimamente e fondamentalmente le regole dell’ISA 530, in altre parole, l’ International Standard on Auditing, essendo un processo mediante il quale un audit viene applicato a una percentuale minore del totale di una popolazione specifica.

Il campionamento considera sempre in precedenza applicazioni quali: aiutare la natura, l’identificazione, la valutazione dei rischi che subiscono un errore significativo, e per raggiungere questo obiettivo richiede solo la conoscenza dell’entità e del suo ambiente.

Norme ISA

I principi di revisione internazionali, nello studio di cosa sia il campionamento di revisione , richiedono che il revisore ottenga una ragionevole sicurezza dal bilancio.

Le norme ISA 530 appartengono al margine di valutazione e di soluzione degli insiemi privi di inesattezze sostanziali, frodi o errori, per i quali è richiesta assoluta sicurezza. Gli standard riguardano anche le transazioni effettuate dalle società per ottenere prove chiare e concise con l’obiettivo di ridurre successivamente il rischio di audit esterno e interno .

Tipi di rischi di campionamento di audit

Quando si parla di cos’è il campionamento dell’audit, si determina che per generare prove e sapere se è sufficiente, adeguato e valido, è necessario dipendere da ciascuna società e dal rischio che si verifica in ciascuna per la migliore performance di il lavoro, tra questi ci sono:

  • Crediti inesistenti.
  • Beni sopravvalutati.
  • Passività sottovalutate.
  • Sottrazione di nuove attività.
  • Reddito che è stato riconosciuto in un determinato periodo.

I rischi verrebbero identificati mediante procedure di validità e campionamento. In questo senso, ciò che comporta effettivamente l’applicazione delle procedure di controllo interno non è inferiore al cento per cento degli standard ISO che sono solitamente integrati nel saldo di un conto per effettuare operazioni.

Tipi di campionamento di controllo

Per quanto riguarda ciò che è il campionamento dell’audit , va notato che esistono due tipi di campionamento, che generano statistiche con grandi probabilità di ottenere informazioni migliori, più efficienti e precise. Questi sono:

  • Campionamento statistico : forma la selezione di tutti gli elementi in modo che i risultati siano casuali. Questi sono basati sulle leggi della probabilità e del rischio.
  • Il non statistico : qui il revisore di solito stima i rischi di campionamento. Nei non statistici cerchiamo un giudizio professionale, qualcosa che non è facile da ottenere.

Misura di prova

Per saperne di più su cosa sia il campionamento di audit , spesso si esamina la dimensione del campione che il revisore dovrebbe avere e come il rischio di campionamento sarà ridotto a un livello di errore molto basso. Per questo si considerano le seguenti variabili:

  • Mostra un alto livello di fiducia.
  • Genera una percentuale di deviazione tollerabile.
  • Genera una percentuale di deviazione prevista.

Tecniche utilizzate nel campionamento di audit

Nel campionamento di audit ci sono diverse tecniche che di solito sono molto utili per la corretta implementazione di questo sistema. Alcune di queste tecniche sono:

  • Campionamento casuale semplice .
  • Campionamento per unità monetarie.
  • Campionamento stratificato .
  • Campionamento per attributi.
  • Campionamento variabile.
  • Campionamento probabilistico .
  • Campionamento della scoperta.

cos'è il campionamento di audit

In questo modo, concludiamo l’articolo con l’idea che i campioni di audit sono i metodi che aiutano la buona raccolta di informazioni e, allo stesso tempo, aiutano a risolvere diversi tipi di errori e dati che possono essere forniti all’interno degli audit. Abbiamo anche scoperto che ci sono alcune regole che supportano le azioni che questo metodo deve rispettare quanto sopra spiegato,ma se non sei rimasto soddisfatto e vuoi saperne di più su cosa sia il campionamento di audit, puoi approfondire questa conoscenza con Euroinnova… segui sotto!

Allenati con Euroinnova!

Per aumentare le tue conoscenze, ti consiglio di visitare il nostro portale web dove troverai corsi come, in modo da poter continuare a imparare cose nuove che ti interessano.

Ricorda che siamo una Scuola Specializzata in Formazione Online con un’ampia varietà di corsi di specializzazione e master di ogni genere per formarti adeguatamente, come questo Master in Auditing . Impara con Euroinnova!

CORSI AREA AUDIT

MASTER IN AUDITING

LAUREE SPECIALISTICHE IN PERITO GIUDIZIARIO IN AUDIT

Condividi su:

Articoli correlati

Cosa sono le fonti dirette?

Conoscere quali sono le fonti dirette del diritto ci permette di comprendere le diverse decisioni che il diritto solitamente prende rispetto a determinate sanzioni

Assistente di volo e hostess è la stessa cosa

Assistente di volo e hostess è la stessa cosa Se hai sognato di indossare la divisa di una hostess o di un assistente di volo, e vuoi studiare per realizzare il tuo sogno, potresti chiederti seAssistente di volo e hostess è la stessa

Torna in alto