Differenza tra assistente di biblioteca e tecnico assistente di biblioteca

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Ti piacerebbe lavorare in una biblioteca?

Vuoi diventare un professionista della biblioteca? Ma non sai chi lavora in una biblioteca? Normale, ed è quello all’interno del settore del biblioteconomia ci sono diversi professionisti con diversi ambiti professionali e studi richiesti. Vuoi diventare uno di loro?Scopri la differenza tra Library Assistant e Library Assistant Technician ! Fallo!

Differenza tra assistente di biblioteca e tecnico assistente di biblioteca

All’interno di quest’area della formazione in Biblioteconomia abbiamo una vasta gamma di possibilità e opportunità di lavoro. Infatti luiI programmi didattici in questo campo sono vari: ci sono corsi che ti forniscono una visione più generale del settore e che servono per introdurti in questo campo, e altri corsi più specialistici per perfezionare un argomento specifico, come la gestione di archivi ausiliari e biblioteche . Qual è la tua formazione preferita?

Inoltre, ora puoi smettere di preoccuparti della mancanza di tempo. Ed è che, la nostra formazione segue una modalità a distanza e 100% online, il che significa che ci adattiamo a te e al tuo ritmo di vita, tenendo conto della tua situazione personale e professionale. Quindi, puoi specializzare la tua professione senza paura. Sei pronto? Scopri la differenza tra Library Assistant e Library Assistant Technician!

Cos’è una libreria?

Il primo è il primo.

Una biblioteca è un un luogo dove si riuniscono libri e altri documenti su molti argomenti diversi .

Qui, possiamo trovare, oltre a libri , pubblicazioni scientifico , riviste , cataloghi … Il suo scopo principale è quello di servire come fonte d’informazione Per tutte quelle persone che hanno bisogno di raccogliere dati e informazioni su un argomento specifico. Parliamo di giornalisti, scrittori, ricercatori, scienziati… E di un’infinità di professionisti diversi, che non potrebbero svolgere le loro funzioni senza l’opera di questi professionisti specializzati.

Tutti i libri e gli altri documenti che fanno parte di una biblioteca sono solitamente ordinati, con nomenclature , seguendo una serie di aspetti. Come regola generale, le dieci categorie principali che possiamo trovare in qualsiasi libreria sono le seguenti.

corso per diventare bibliotecario

Differenza tra assistente di biblioteca e tecnico assistente di biblioteca

Allora… nei compiti pratici dell’Assistente di biblioteca e l’ Assistente Tecnico di Biblioteca Non c’è molta distinzione, quindi è facile confondere questi professionisti della biblioteca.

Tuttavia, c’è una differenza molto grande: la sua principale differenza sta nel formazione di ciascuno e, di conseguenza, il loro punizione .

Prima di tutto esserevoiIl tecnico dell’Assistente di biblioteca deve essere in possesso di una laurea triennale o simile, mentre per l’ Assistente di biblioteca è richiesto solo un diploma di istruzione secondaria obbligatoria.

In entrambe le opzioni, sì, il settore pubblico nelle biblioteche e negli archivi è un’opzione di lavoro. Pertanto, questi professionisti devono svolgere alcune opposizioni per le quali devono prepararsi.

Corso per Tecnico Assistente Amministrativo

Corso di assistente di biblioteca

Cosa fa l’Assistente Biblioteca?

Questa è un’altra differenza tra Library Assistant e Library Assistant Technician : le loro funzioni principali . Ed è quello di cui si occupa l’ Assistente di biblioteca posizionare e controllare la distribuzione corrispondente agli elementi della biblioteca. Questo professionista, quindi, aiuta il funzionamento della biblioteca insieme a lavoratori di rango superiore, come il tecnico.

Ad esempio, questo professionista deve svolgere compiti come:

  • Amministrazione dei dati all’interno di una biblioteca (identificazione utenti, annullamento tessere, ecc.).
  • Garantire il rispetto di norme e regolamenti dell’amministrazione sull’uso delle biblioteche da parte degli utenti.
  • Offerta servizi bibliotecari attenzione e orientamento agli utenti.
  • Controllo delle aule studio e delle diverse sezioni della biblioteca.
  • sostenere il servizio di prestito interbibliotecario.
  • Assistenza nelle attività bibliotecarie ritenute opportune.

Cioè essere sempre pronti e consapevoli dei servizi offerti da una biblioteca. Se vuoi diventare Assistente di biblioteca, non esitate a consultare il Corsi di assistente di biblioteca online che offriamo di seguito in modo che tu abbia l’opportunità di farlo lavorare in una biblioteca pubblica con le competenze adeguate. Non perdere questa grande opportunità!

Corsi approvati e ridimensionati per Library Assistant

Corsi di gestione della biblioteca

Requisiti generali per lavorare in una biblioteca

Questa non è una differenza tra Library Assistant e Library Assistant Technician.

Ed è che, qualunque professionista tu sia, lavorare in a biblioteca pubblica è necessario superare test specifici. Tali prove sono le Opposizioni della Pubblica Amministrazione , per le quali devono essere soddisfatti i seguenti requisiti minimi:

  • Possedere la nazionalità spagnola.

  • Avere un’età minima di 16 anni e inferiore all’età pensionabile obbligatoria.

  • Essere in possesso del Titolo in Istruzione Secondaria.

  • Nelle comunità autonome con lingue coufficiali è richiesto un certificato di conoscenza della lingua della comunità.

come fare il bibliotecario

Formazione online: i vantaggi di Euroinnova

Come se le attrattive di questa formazione fossero poche, si parla ancora della modalità online di questi corsi.

Studiare online è una tendenza che si sta rafforzando negli ultimi anni. L’offerta formativa degli studi online aumenta ogni giorno, poiché i corsi online possono essere seguiti praticamente su tutte le materie e in formati molto diversi. Euroinnova non sarebbe stata lasciata indietro. Perché studiare online, ora che conosci la differenza tra Library Assistant e Library Assistant Technician ? Vediamo!

Ce ne sono diversi motivi studiare online:

  • Facilita la formazione alle persone che per motivi di attività lavorativa, luogo di residenza, età o qualsiasi motivo personale non possono accedere agli studi in presenza.
  • Flessibilità temporale e geografica : puoi svolgere i tuoi studi quando e dove vuoi. Potrai combinare i tuoi studi con altre attività o impegni lavorativi, sociali o familiari.
  • Puoi svolgere gli studi che vuoi grazie al ampia offerta formazione online.
  • Puoi studiare in centri prestigiosi non c’è bisogno di muoversi alla sede del centro di formazione.
  • Consiste in un apprendimento attivo poiché richiede molto impegno da parte dello studente. Lo studente è responsabile della propria formazione.
  • Accesso 24 ore su 24 : potrai accedere ai contenuti dei tuoi studi nel momento in cui ne avrai bisogno.
  • Puoi imparare al tuo ritmo.
  • I contenuti sono Sono in continuo aggiornamento : i contenuti formativi, caricati sulla piattaforma virtuale o sul cloud, possono essere modificati al momento.
  • Riduzione dei costi : la formazione online è più economica in quanto non è necessario viaggiare o acquistare materiali.

Stai pensando di fare una specialità? Ora che conosci la differenza tra Library Assistant e Library Assistant Technician , sei interessato a specializzarti come uno di loro? Non aspettare oltre, specializzati ora nella tua professione ideale e ottieni offerte di lavoro migliori e più grandi.

Noi ti aspetteremo!

Condividi su:

Articoli correlati

cos’è la qualità secondo giuro

Quando si parla di cos’è la qualità secondo Juran. I contributi sono tanti, tanto da essere considerato uno dei padri della gestione della qualità.

carpenteria in alluminio euroinnova

carpenteria in alluminio euroinnova. Completa il tuo profilo professionale con questo corso specializzato. Richiedi informazioni senza impegno e prenota il tuo posto!

Torna in alto