dove può lavorare un architetto

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Sai dove può lavorare un architetto? Qui ve lo diciamo!

L’architettura è molto importante per la civiltà umana ed è presente in gran parte della nostra vita. Ovunque guardiamo, l’arte è presente, da una casa agli edifici più grandi.

Questa zona rappresenta una professione molto richiesta e con un ampio campo di lavoro . Se vuoi ampliare le tue conoscenze su questo argomento, ti invitiamo a continuare a leggere.

dove può lavorare un architetto

Possiamo definire l’architettura come l’arte o la tecnica di progettare edifici che assolvono alla funzione di habitat per l’essere umano. Questi possono essere case, uffici di lavoro, luoghi di svago, tra gli altri.

Lo studio dell’architettura è qualcosa di vitale per il nostro ambiente, ma ci poniamo la domanda : dove può lavorare un architetto? Se vuoi conoscere la risposta, resta con noi!

Qual è l’area di lavoro di un architetto?

Ci sono molte varianti e vari luoghi in cui un architetto può lavorare , ma tutto dipenderà da ciò che gli viene chiesto di progettare o costruire. Alcuni dei settori in cui lavorare come architetto sono:

  • Immobiliare : questo è un settore in cui può lavorare un architetto legato allo sviluppo di complessi immobiliari e urbani. Aiuta a promuovere progetti architettonici in diverse aree.
  • Sviluppo umano : gli architetti possono anche svolgere azioni in enti statali che si occupano di sviluppo umano, attraverso l’elaborazione di piani urbani e territoriali.
  • Costruzione : è in una delle aree principali edove puoi lavorare come architettoin quanto partecipa all’elaborazione e progettazione di opere civili, sia pubbliche che private, partecipando attivamente ai processi che queste comportano.
  • Conservazione : un compito poco noto degli architetti è la conservazione e il restauro del patrimonio storico. Questi possono essere chiese, palazzi, luoghi storici di grande importanza, tra gli altri.
  • Educazione Un architetto può dedicarsi anche all’educazione, condividendo le sue conoscenze. Oltre a ciò, puoi anche dedicarti all’indagine della storia dell’architettura romana o dell’architettura greca , e quindi conoscere le nuove tendenze o progressi di questo.

Quanto guadagna un architetto?

Questo fattore è determinato dal professionista stesso, dal momento che potrebbe lavorare da solo come Libero Professionista o per un’azienda.

Non solo il luogo in cui lavora un architetto influisce sulla retribuzione. Ma anche l’area in cui lavori, soprattutto a causa del livello di concorrenza che potresti incontrare.

Alcuni degli stipendi che puoi ottenere lavorando come architetto sono:

  • Messico : L’architettura ha una media di 12.000 a 13.000 pesos messicani o, 700 a 800 dollari americani. A causa delle grandi richieste ci sono molti posti dove un architetto può lavorare in Messico .
  • Stati Uniti e Canada : in questo paese puoi vedere la differenza in termini di pagamento, poiché la rata mensile va dai 6.500 ai 7.000 dollari.

Le migliori università per studiare architettura

Ti chiedi dove può lavorare un architetto neolaureato ? Bene, in ciascuno dei settori che abbiamo menzionato. Ma quale sarebbe l’opzione migliore per intraprendere gli studi universitari? Ti presenteremo un elenco delle migliori università del mondo per apprendere questo meraviglioso corso online di SolidWorks .

  • Massachusetts Institute of Technology (Stati Uniti).
  • Università Tsinghua (Cina).
  • Scuola di architettura di Manchester (Regno Unito).
  • Università di Cambridge (Regno Unito).
  • L’Università di Tokyo (Giappone).

dove può lavorare un architetto

Sapendo ora dove lavorano gli architetti , puoi vedere che le loro applicazioni nel mondo reale coprono molte aree. Ti piacerebbe formarti e diventare un importante architetto? Seguire giù!

Treno a Euroinnova

Ora che hai finito di leggere il nostro articolo sul sapere dove può lavorare un architetto. Sei interessato a saperne di più sull’argomento? Ti consigliamo di visitarci sulla nostra pagina Euroinnova, la Online Business School.

Abbiamo più di 19.000 master, dottorati, corsi e diplomi, compresi i corsi online di solidworks. Abbiamo anche software di modellazione o programmi di architettura, puoi cercarli sul nostro sito web.

Tutte le nostre qualifiche sono invece completamente omologabili. Dandoti l’opportunità di esercitarti in qualsiasi parte del mondo nel campo dell’architettura, della decorazione d’interni e altro ancora.

Cosa aspetti ad unirti a noi nei corsi online di solidworks? Noi ti aspetteremo!

CORSO DI ACCESSIBILITA’ ARCHITETTONICA

CORSO DI ARCHITETTURA

CORSO DI INTERIOR DESIGN E ARCHITETTURA

INFO CORSO DI ARCHITETTURA

Condividi su:

Articoli correlati

scacchi e matematica

Anche se all’inizio potrebbe non sembrare così, gli scacchi e la matematica hanno un rapporto molto stretto grazie ai principi del gioco e alla scienza stessa.

dove studiare la tanatoprassia

Scopri dove studiare la tanatoprassia sul nostro sito web, ti offriamo un ampio catalogo di corsi in modo che tu possa scegliere quello più adatto a te.

cosa sono i mercati globali

Sapere quali sono i mercati globali facilita la commercializzazione di beni e servizi tra i paesi di tutto il mondo, tenendo conto del marketing.

Torna in alto