Laurea triennale in Gestione e produzione di eventi

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Laurea triennale in Gestione e produzione di eventi

Sei creativo e ti piacciono i progetti che coinvolgono situazioni artistiche? Ti piace progettare e organizzare incontri culturali? La laurea in gestione e produzione di eventi è progettata per persone come te.

La gestione degli eventi non si limita al campo creativo, questo include anche la pianificazione di congressi o simposi con temi più formali. Allo stesso modo si occupa della logistica e dell’amministrazione dell’evento.

Laurea triennale in Gestione e produzione di eventi

Sii incoraggiato a continuare a conoscere questa carriera, che si tratti di una laurea o di un corso o di un master che non richieda un’istruzione formale precedente.

In cosa consiste la laurea in gestione e produzione di eventi?

Conosciuto anche come gestione degli eventi, questo corso di laurea in gestione e produzione di eventi è un corso universitario incentrato sulla formazione di professionisti della gestione culturale.

In questo modo, l’obiettivo principale di questa laurea è quello di fornire agli studenti gli strumenti costituiti dal campo della pubblicità e del marketing che consentono di portare a termine con successo la produzione di un evento.

In modo innovativo, questa carriera include lo studio di metodologie e tecniche che facilitano l’assemblaggio della produzione, prendendo come punto di partenza gli interessi ei gusti del committente.

Il compito di un manager è sempre quello di proiettare la sua produzione secondo i più severi standard qualitativi, avvalendosi di strumenti di comunicazione audiovisiva e lavorando fianco a fianco con il miglior team.

Quali materie offre la laurea triennale in gestione e produzione di eventi?

La durata della laurea in gestione e produzione di eventi è di tre o quattro anni, a seconda del campus universitario in cui studi la laurea . Durante questo periodo affronterai materie nell’area della comunicazione, dell’amministrazione e delle lingue.

Pertanto, alcune delle materie che devi superare per laurearti sono: pianificazione di eventi, contabilità e costi, psicologia della personalità, sviluppo e comunicazione, marketing e pubblicità, controllo di qualità, design digitale, espressione orale e scritta, tra gli altri.

Quali corsi complementari di gestione e produzione di eventi posso fare?

Se al momento non hai la disponibilità per prendere una laurea in gestione e produzione di eventi , ma sei interessato a continuare ad acquisire conoscenze e sviluppare le tue competenze, in Euroinnova abbiamo corsi e master completamente online.

Vuoi lavorare nel mondo dello spettacolo o del management culturale ? Se è così, puoi iscriverti ai nostri corsi di informatica e comunicazione. .

Laurea triennale in Gestione e produzione di eventi

Senza la necessità di un’istruzione formale prima di completare questa formazione, verrà inviato alla tua e-mail un certificato approvato da importanti università europee. Che ti permetterà di espanderti nel campo del lavoro.

Dove può lavorare un laureato in gestione e produzione di eventi?

Grazie alla formazione completa ricevuta durante questa carriera, uno specialista della produzione di eventi può lavorare in diverse aree della gestione globale . Il suo campo non è limitante ed è per questo che oggi è una carriera attraente.

Di seguito elenchiamo alcuni dei settori in cui può operare uno specialista del settore:

  • Media
  • Settore turistico, gastronomico e alberghiero
  • Gestione della logistica di aziende pubbliche e private
  • Organizzazioni non governative e senza scopo di lucro
  • Gestione della pubblicità per marchi, prodotti e servizi
  • Società organizzatrici di eventi e protocolli

Tra i tanti vantaggi di essere un produttore di eventi ci sono la possibilità di viaggiare e conoscere altri luoghi, culture e lingue e la possibilità di sviluppare al massimo il proprio potenziale creativo.

Condividi su:

Articoli correlati

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un “combattente”, “avvocato” o un profilo “con carattere e/o personalità” possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Torna in alto