Laurea triennale in Gestione e produzione di eventi

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Laurea triennale in Gestione e produzione di eventi

Sei creativo e ti piacciono i progetti che coinvolgono situazioni artistiche? Ti piace progettare e organizzare incontri culturali? La laurea in gestione e produzione di eventi è progettata per persone come te.

La gestione degli eventi non si limita al campo creativo, questo include anche la pianificazione di congressi o simposi con temi più formali. Allo stesso modo si occupa della logistica e dell’amministrazione dell’evento.

Laurea triennale in Gestione e produzione di eventi

Sii incoraggiato a continuare a conoscere questa carriera, che si tratti di una laurea o di un corso o di un master che non richieda un’istruzione formale precedente.

In cosa consiste la laurea in gestione e produzione di eventi?

Conosciuto anche come gestione degli eventi, questo corso di laurea in gestione e produzione di eventi è un corso universitario incentrato sulla formazione di professionisti della gestione culturale.

In questo modo, l’obiettivo principale di questa laurea è quello di fornire agli studenti gli strumenti costituiti dal campo della pubblicità e del marketing che consentono di portare a termine con successo la produzione di un evento.

In modo innovativo, questa carriera include lo studio di metodologie e tecniche che facilitano l’assemblaggio della produzione, prendendo come punto di partenza gli interessi ei gusti del committente.

Il compito di un manager è sempre quello di proiettare la sua produzione secondo i più severi standard qualitativi, avvalendosi di strumenti di comunicazione audiovisiva e lavorando fianco a fianco con il miglior team.

Quali materie offre la laurea triennale in gestione e produzione di eventi?

La durata della laurea in gestione e produzione di eventi è di tre o quattro anni, a seconda del campus universitario in cui studi la laurea . Durante questo periodo affronterai materie nell’area della comunicazione, dell’amministrazione e delle lingue.

Pertanto, alcune delle materie che devi superare per laurearti sono: pianificazione di eventi, contabilità e costi, psicologia della personalità, sviluppo e comunicazione, marketing e pubblicità, controllo di qualità, design digitale, espressione orale e scritta, tra gli altri.

Quali corsi complementari di gestione e produzione di eventi posso fare?

Se al momento non hai la disponibilità per prendere una laurea in gestione e produzione di eventi , ma sei interessato a continuare ad acquisire conoscenze e sviluppare le tue competenze, in Euroinnova abbiamo corsi e master completamente online.

Vuoi lavorare nel mondo dello spettacolo o del management culturale ? Se è così, puoi iscriverti ai nostri corsi di informatica e comunicazione. .

Laurea triennale in Gestione e produzione di eventi

Senza la necessità di un’istruzione formale prima di completare questa formazione, verrà inviato alla tua e-mail un certificato approvato da importanti università europee. Che ti permetterà di espanderti nel campo del lavoro.

Dove può lavorare un laureato in gestione e produzione di eventi?

Grazie alla formazione completa ricevuta durante questa carriera, uno specialista della produzione di eventi può lavorare in diverse aree della gestione globale . Il suo campo non è limitante ed è per questo che oggi è una carriera attraente.

Di seguito elenchiamo alcuni dei settori in cui può operare uno specialista del settore:

  • Media
  • Settore turistico, gastronomico e alberghiero
  • Gestione della logistica di aziende pubbliche e private
  • Organizzazioni non governative e senza scopo di lucro
  • Gestione della pubblicità per marchi, prodotti e servizi
  • Società organizzatrici di eventi e protocolli

Tra i tanti vantaggi di essere un produttore di eventi ci sono la possibilità di viaggiare e conoscere altri luoghi, culture e lingue e la possibilità di sviluppare al massimo il proprio potenziale creativo.

Condividi su:

Articoli correlati

Conosci i diversi lavori nel settore funerario con i nostri corsi per lavorare nelle pompe funebri. Richiedi informazioni gratuite.

cos’è una bilancia

Tutti ci siamo chiesti cosa sia una bilancia, che è uno strumento per pesare un oggetto specifico e viene utilizzato nell’ambito del commercio, dei laboratori, ecc.

Torna in alto