In alcune culture è consuetudine assegnare dei soprannomi carini alle donne a cui ovviamente piace come modo di esprimere affetto e fiducia rispetto alla persona, quindi informati sugli pseudonimi per le donne.
Definizione di pseudonimo
Uno pseudonimo o soprannome è un nome di persona utilizzato in alternativa ai nomi , che può accompagnare o sostituire, e può essere applicato genericamente a un nome proprio.
In effetti, in diversi campi l’ alias viene utilizzato a scopo di occultamento; identità e sono estetiche, affettive, dispregiative, politiche, divertenti , ecc.
Addirittura, molte volte il suo significato è legato a una caratteristica fisica o di personalità.
Ebbene, se si tratta di una scrittrice, di solito si usa di più il suo nickname , altri esempi interessanti sono il caso informatico dove si usano anche alias per identificare la persona che sta accedendo ad un servizio multiutenza; Oppure una situazione simile si verifica nei social network come Instagram , Facebook o Twitter, dove gli utenti ricorrono a soprannomi carini e attraenti per ottenere più follower.
Tuttavia, l’uso di soprannomi affettuosi ha un significato più familiare, cioè sono usati tra familiari, amici o parenti. Non vengono utilizzati in pubblico o sui social network, in quanto rappresentano un legame più stretto con l’intimo.
Pseudonimi per le donne nella letteratura
D’altra parte, nelle circostanze in cui si sono sviluppate alcune arti, come la Letteratura, dominata dal maschilismo fino alla metà del XX secolo, le scrittrici hanno dovuto nascondere la propria identità e nascondersi dietro nomi maschili per poter pubblicare le proprie opere letterarie. Per questo motivo, l’uso di pseudonimi per le donne in questo campo era comune.
Esempi noti sono quelli di alcuni scrittori , che se approfondiamo le loro biografie, scopriremo verità sorprendenti. Vediamo di seguito alcuni casi:
- Jane Austen , che ha ottenuto numerose vendite del suo romanzoAbbazia di Northanger , deve averlo fatto sotto ilpseudonimo da «La signora Ashton Dennis».
- Scrittori peruviani come Ellis Bell, il cui nome era in realtà lo pseudonimo della scrittrice peruviana Teresa Ruiz Rosas.
- Scrittori colombiani come «Aldebarán» che non sono mai esistiti. Era infatti lo pseudonimo utilizzato dalla prima scrittrice colombiana Soledad Acosta de Samper a poter pubblicare.
- O la situazione di George Sand , pseudonimo usato da Amantine Aurore Lucile Dupin de Dudevant, scrittrice e giornalista francese.
E così un gran numero di autori che hanno dovuto usare pseudonimi per le donne per avere il diritto di pubblicare i loro libri .
Ma possiamo anche parlare di quelle donne letterarie che usavano soprannomi per semplificare i loro nomi lunghi, come nel caso diGrimanesa Martina Mato Usandivaras che lo ha sostituito con lo pseudonimo di Clorinda Matto de Turner.
Quali sono i soprannomi delle donne in Free Fire?
In questo ordine di idee, attualmente ci sono molti siti in cui possiamo trovare giochi interattivi in cui spiccano le donne, tra questi c’è Free Fire , considerato il miglior gioco di battaglia.
Per fare ciò, i partecipanti usano soprannomi o pseudonimi per il loro avatar, soddisfacendo il requisito di essere creativi e attirare l’attenzione. Quindi dai un’occhiata agli pseudonimi più popolari per le donne tra i giocatori :
- Bayonetta.
- Il coltello.
- ShooterPlus.
- Juana De Rifle.
- Medusa.
- Freccia rapida,
- Felino Felice.
- LadySkull.
- Dina Mita.
- Anaconda.
- DoraXplosive.
- Neurotossina.
- Ghigliottina.
- Morgausa.
- Volgan.
- SirenSniper.
- il male.
- MaestroArma.
- MaravyLlosa.
D’altra parte, l’uso di pseudonimi per le donne è un’indicazione di quanto sia ampio il linguaggio.
Sebbene gli pseudonimi siano frequentemente utilizzati in alcuni paesi o luoghi, dobbiamo sapere che sono divulgati e accettati solo in alcune culture, perché utilizzati nel rispetto della tradizione, degli usi e dei costumi.
Segui una formazione in lingua e letteratura spagnola
Infine, siamo sicuri che sei interessato alla formazione accademica in lingua e letteratura spagnola, o in linguistica, quindi ti informiamo che ci sono istituzioni educative con programmi in questa interessante materia.
In effetti, la tua decisione dovrebbe concentrarsi sulla selezione di quelli che offrono contenuti di qualità, che ti aiuteranno ad entrare nel mondo del lavoro.
Alla Business School, Euroinnova , puoi imparare con il Master in Intervento di stimolazione linguistica , la sua modalità è online e ottieni il tuo certificato approvato da prestigiose università europee.