quaderno dell’insegnante

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Incontriamo il taccuino dell’insegnante

Prima era molto comune osservare insegnanti carichi di libri, cartelle, agenda scolastica e fogli come campionario del loro prezioso lavoro educativo, attualmente e grazie alla tecnologia è possibile gestire digitalmente gran parte delle informazioni. Vuoi imparare a realizzare un quaderno per insegnanti davvero ottimale? Allora leggi fino alla fine!

quaderno dell'insegnante

È di grande importanza per gli insegnanti moderni, per questo motivo vogliamo che tu prenda le informazioni da questo articolo in modo che possa essere molto utile per il futuro. Non perderlo!

quaderno dell’insegnante

Facendo riferimento a questa risorsa, si cerca di definirla come lo strumento digitale che consente agli insegnanti di organizzare virtualmente tutte le informazioni didattiche. In modo tale che tu possa prendere appunti , tenere l’ agenda di valutazione , il programma settimanale e molte altre cose relative ai tuoi studenti .

Sul mercato esistono diverse opzioni, che assolvono a ottime funzioni di organizzazione dei dati e molti potrebbero chiedersi: cos’è il taccuino del professor Additio ?, un fatto che implica dare una risposta immediata, poiché si tratta di una piattaforma digitale che consente di programmare una grande quantità di dati relativi alla pianificazione scolastica, il cui nome è Additio.

Come si usa il programma: Blocco note dell’insegnante Android?

Il taccuino dell’insegnante digitale è un’applicazione Android scaricabile tramite Google Play Store e consente di velocizzare i processi applicati in classe, consentendo di organizzare e accedere alle informazioni con estrema facilità.

Questa app, chiamata Additio , non richiede un investimento importante, basta scaricarla su un computer o tablet e iniziare ad utilizzarla. Puoi anche integrare e sincronizzare altri strumenti digitali che utilizzi per completare la sua funzionalità, come ad esempio i fogli di calcolo Excel .

Attraverso determinati modelli e menu è possibile classificare molto facilmente le informazioni. Inoltre, hai la versatilità per goderti video tutorial, dossier, webinar e un servizio clienti istantaneo che ti aiuterà a risolvere qualsiasi problema o chiarire dubbi; tutto questo all’interno della stessa piattaforma.

Quali compiti specifici posso svolgere con il quaderno dell’insegnante?

Le agende per insegnanti , come vengono anche chiamati questi quaderni digitali, hanno una grande varietà di utilizzi, quindi non servono solo per tenere appunti o presenze , ma servono anche per queste altre attività:

  • Personalizza gli orari.
  • Assegna ferie e ferie.
  • Visualizza le attività della settimana.
  • Organizza riunioni e tutorial.
  • Ottieni i calcoli delle presenze.
  • Crea report e statistiche con grafici.
  • Genera formule e calcoli.
  • Memorizza i dati dei tuoi studenti con le foto.
  • Creare gruppi di lavoro.
  • Scegli gli studenti a caso.
  • Allega informazioni come documenti e immagini.
  • Mantenere i contatti con i genitori degli studenti via e-mail.

Vantaggi dell’utilizzo del taccuino dell’insegnante

Vediamo alcuni motivi che stanno facendo di questa risorsa digitale una delle più utilizzate dai protagonisti del sistema educativo:

Risparmio di tempo e denaro

Nel corso della loro vita professionale, gli insegnanti utilizzano centinaia di matite, penne e fogli per prendere appunti, essendo un materiale che genera un grande impatto economico, sia per l’insegnante che per le istituzioni educative. Il tempo è ovviamente un altro elemento che viene risparmiato, poiché automatizzare i tuoi programmi ti consentirà di farlo più velocemente e con un margine di errore minimo.

ordine superiore

I file digitali memorizzano una grande quantità di informazioni a cui è possibile accedere molto facilmente. Questi sistemi organizzano e classificano in modo ottimale qualsiasi tipo di informazione, in modo che se quello che vuoi è accedere al primo grado della valutazione del secondo periodo, non dovrai cercare tra carte e file, basterà accedere alla piattaforma e questo è tutto.

Ora, se sei interessato a diventare un insegnante professionista che sappia fare il taccuino dell’insegnante nel miglior modo possibile, allora ti invitiamo a continuare con i migliori programmi di formazione della zona nell’eccellente istituzione che abbiamo da presentarti .

quaderno dell'insegnante

Formazione correlata

L’ agenda dell’insegnante è uno dei progressi tecnologici che invadono il sistema educativo ogni giorno, quindi l’insegnante non può addormentarsi in termini di tecnologia.

La Euroinnova Business School sostiene fedelmente il desiderio di auto-miglioramento di tutti i suoi studenti, per questo offre il corso ICT Specialist , uno dei suoi programmi più innovativi per i professionisti dell’insegnamento.

Entra subito in Euroinnova e non perdere l’occasione di accrescere le tue conoscenze.

CORSI DI ICT NELL’ISTRUZIONE

LAUREE MAGISTRALI APPLICATE ALLE ICT

CORSI IN AREA TECNOLOGIE DIDATTICHE APPROVATI BAREMABLE IN OPPOSIZIONI

Condividi su:

Articoli correlati

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un “combattente”, “avvocato” o un profilo “con carattere e/o personalità” possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Torna in alto