Sapete quando uno studente è frustrato?
Nelle situazioni in cui a giovane studente non riesce a realizzare i suoi desideri o soddisfare le sue aspettative, la sensazione di frustrazione , che può sfociare in reazioni che si manifestano con espressioni di rabbia, ansia, tristezza; questi sono bambini e adolescenti con scarsa tolleranza per questi sentimenti, ma il problema non si pone nelle situazioni esterne, ma nel modo in cui si affrontano le avversità.
identificare nel aula dall’insegnante, quando a studente frustrato è indispensabile aiutarlo a combattere il problema, a risolverlo ea fare in modo che il ragazzo stesso possa andare avanti nei suoi studi.
caratteristiche dell’a studente frustrato
Bambini con bassa tolleranza a frustrazione, generalmente caratterizzata da:
- Possono essere schizzinosi ed esigenti.
- Cercano di soddisfare immediatamente i loro bisogni, quindi non sanno aspettare, né amano rimandare i loro bisogni o desideri, il che li porta a piangere su tutto o fare i capricci.
- È difficile per loro gestire e controllare le emozioni.
- Tendono ad essere impulsivi e impazienti.
- Possono facilmente sviluppare stati di ansia e angoscia.
- Sono inflessibili e non sanno adattarsi a situazioni nuove o problematiche.
- In generale, sono persistenti finché non ottengono ciò che stavano aspettando, facendo entrare coloro che li circondano in uno stato di ansia, disperazione e stress costante.
Inoltre, è utile conoscere le varie reazioni di a studente frustrato , perché può presentare rabbia, rabbia, rabbia, impotenza prima di qualsiasi stimolo e / o voglia di scappare o fuggire da situazioni difficili. Detto questo, ecco alcune reazioni che possono apparire o come possono manifestarsi:
- Aggressività fisica o psicologica dovuta allo stato di aggressività che possono presentare e che potrebbero addirittura farsi del male.
- Rassegnazione o apatia, perché i pensieri negativi abbondano nel studente frustrato , così come sentimenti di perdita.
- Volo, soprattutto negli adolescenti che si sentono frustrazione e non possono sopportare ciò che stanno vivendo.
- Manifestazione fisica del disagio grazie alla tensione che vive, manifestando eccessiva stanchezza, affaticamento e/o dolore fisico.
Il bambino o l’adolescente che si trova in una situazione che genera frustrazione , può reagire in diversi modi, ma è necessario osservarlo e aiutarlo a individuare il tipo di reazione. o manifestazione che può avere, dimostrando anche che possono causare gravi conseguenze, oltre a non risolvere il tuo sentimento. Detto questo, devi insegnare loro gli esercizi e i metodi per riconoscere e identificare le emozioni e che possano imparare a canalizzarle in modo efficace.
cosa fare con un studente frustrato?
Sia a casa che in scuola , dove il processo di apprendimento , a volte può essere osservato uno studente triste o stancodelle classi(Sia che si tratti di faccia a faccia o virtuale, dove viene utilizzato un laptop ). Questi sono chiari sintomi diun alunnofrustrato , quindi una delle attività più importanti è fornire strumenti e conoscenza per aiutarli a imparare tollerare il frustrazione nello spazio scuola.
Se vuoi aiutare tuo figlio o studente frustrato , è consigliabile seguire questi passaggi:
- Riconosci di essere in uno stato di irrequietezza e rileva l’emozione corrispondente che si riferisce alla tua frustrazione. Alcune di queste emozioni che abbiamo menzionato prima, tra cui: rabbia, tristezza, rabbia, tra gli altri.
- Vai in rilassamento per ridurre la frustrazione accumulata, che può essere svolta con attività come lo yoga, esercizi di respirazione, vedere un’illustrazione rilassante, un momento di pace nella natura o qualche altro compito che ti schiarisce.
- Trova una soluzione in modo che non ricadano nello stesso ciclo dello studente frustrato e per questo è necessario determinare qual è la causa della frustrazione e, da lì, cercare possibili soluzioni al problema.
- Metti in pratica la soluzione trovata e, di tanto in tanto, fai attività di rilassamento per ridurre la pressione che si accumula nelle attività scolastiche o altre attività che causano stress.
raccomandazioni aggiuntive
Vale la pena ricordare che è necessario riposare per le ore necessarie affinché il cervello possa conservare le informazioni acquisite e, allo stesso modo, questo può aiutare il corpo a rilassarsi molto, così come la mente di tutti i compiti di l’istituto universitario o scolastico. Allo stesso modo, è importante che, quando si studia, si cerchi uno spazio rilassante, arioso, con una buona illuminazione e lontano da qualsiasi agente di distrazione che possa distrarre le persone dalle attività che stanno svolgendo; una raccomandazione per questo è di non studiare nella stanza, ma in un altro posto, preferibilmente con pareti e piante bianche.
Alcune tecniche di rilassamento per lavoratori e studenti frustrati
Visto che in precedenza abbiamo accennato alla necessità di svolgere attività di rilassamento o almeno di avere a portata di mano alcune tecniche, perché non consigliarne qualcuna? Anche se stiamo parlando dello studente frustrato , la verità è che queste tecniche di rilassamento funzionano abbastanza bene anche per i lavoratori:
- Inspirando 1, 2 e 3: Molte volte, semplicemente leggendo , le persone si sentono frustrate per non riuscire a capire, quindi è consigliabile mettere da parte il libro , chiudere gli occhi e respirare fino a tre e poi buttarlo via. Se lo ripeti più volte puoi rilassarti in modo molto efficace.
- Allontanati per un momento dalle frustrazioni: se ritieni che sia troppo, esci dalla stanza, fai stretching, cammina per un po’ e ricomincia da capo.
- Chiudi gli occhi e pensa: si tratta di chiudere gli occhi e pensare a un luogo tranquillo e piacevole senza frustrazione. Rimani lì per qualche minuto e poi torna alla realtà.
- Consapevolezza: sappiamo che molte volte avere quaderni o file digitali con le nostre responsabilità potrebbe non essere sufficiente. Per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare la tecnica della consapevolezza per organizzare al meglio il tuo tempo lavorativo, studentesco e personale, poiché in questo modo smetterai di essere uno studente frustrato e inizierai ad essere un professionista organizzato.
Insegnare al bambino a tollerare la frustrazione
È necessario capire che gestire e tollerare La frustrazione può essere appresa fin dalla giovane età ed è in questa fase che i genitori e i parenti stretti svolgono un ruolo prezioso. Teniamo presente che i bassi livelli di tolleranza alla frustrazione da parte dei bambini, spesso risiedono nell’apprendimento del passato e nel carattere innato che può possedere, poiché è normale che tutti noi proviamo stress, ma ciò che è veramente importante è saperlo gestire. . Detto questo, è importante sapere che la vita non sarà priva di sofferenze, ma devi imparare a gestire e gestire le emozioni nel miglior modo possibile.
Pertanto, si raccomanda che genitori e insegnanti siano chiari sui seguenti elementi:
- La fissazione di norme e limiti è fondamentale.
- Identificare i capricci quando si verificano e sapere come gestirli.
- Spiega bene che il frustrazione è normale, ma può essere gestito in modo appropriato senza intaccare se stessi o gli altri.
- Usa un linguaggio positivo.
- Insegna loro a reindirizzare i sentimenti per incanalare il frustrazione e non diventare uno studente frustrato .
- Fai notare la differenza tra desideri e bisogni.
- Se necessario, cerca un aiuto professionale.
Nell’ambiente scuola Si raccomanda che l’insegnante affronti la questione in classe, poiché la condivisione di impressioni ed esperienze sarà molto utile per bambini e adolescenti.
Diventa esperto in Orientamento Educativo e Mediazione con Euroinnova
Se vuoi imparare ad essere un esperto di mediazione e qualcuno che ha le maggiori conoscenze per guidare uno studente frustrato, ti invitiamo a unirti a Euroinnova , la Business School specializzata nella formazione online . In esso puoi trovare gli strumenti giusti per risolvere tutti i tipi di problemi che stanno danneggiando le capacità di uno studente universitario o anche di uno più giovane.
Accedi subito e approfitta delle migliori opportunità che solo questa casa di studi ha per te attraverso corsi, master e lauree magistrali in Orientamento Educativo e molto altro!





