Scopri quanto pagano nella carriera di assistente di volo
Se sei appassionato del mondo dell’aviazione e dei viaggi, ma fare il pilota d’aereo non è quello che vuoi studiare, abbiamo una professione che unisce queste due passioni: l’assistente di volo! Vuoi sapere quanto pagano nella professione di hostess ? Continua a leggere!
Assistente di volo , assistente di volo o hostess, equipaggio di cabina passeggeri ( TCP ) o assistente di volo, sono tutti modi per chiamare quella persona il cui compito è servire i passeggeri. Durante questo post spiegheremo cosa è necessario per diventarlo, oltre a dirti quanto pagano nella carriera di assistente di volo . Unisciti a noi!
carriera di assistente di volo
Un assistente di volo è un professionista il cui servizio è fornire sicurezza e comfort ai passeggeri delle compagnie aeree prima e durante il volo. La parola hostess è direttamente correlata al mondo dell’aeronautica .
La sua funzione principale è quella di assistere i passeggeri, ma vediamo più da vicino cosa fa:
- Dai il benvenuto a ogni membro dell’equipaggio .
- Verificare all’ingresso che il biglietto sia valido per ogni passeggero.
- Spiega l’uso dei dispositivi di sicurezza.
- Servono cibo o bevande ai passeggeri.
- Comunica alla cabina di pilotaggio con l’equipaggio.
Come possiamo vedere, ci sono molte funzioni che devono essere svolte quando si è un assistente di volo, motivo per cui il profilo per esserlo si concentra molto sull’assunzione di una persona social che sappia comunicare in modo efficiente.
Profilo professionale per essere un assistente di volo
Per diventare un assistente di volo devi seguire un corso di tipo passing. Dura dai 4 ai 6 mesi, a seconda del paese. Il candidato deve completare una formazione di 315 ore, di cui 240 teoriche e 75 pratiche.
I requisiti per accedere al corso sono espressi nel profilo professionale:
- Sii maggiorenne.
- Padroneggia almeno l’inglese e ne conosci diversi, come il primo soccorso.
- incontra il altezza minima per essere una hostess e, da un lato, essere 1,58 m per le donne e dall’altro, 1,68 m per gli uomini.
- Saper nuotare e non aver paura delle altezze.
- Dopo aver superato la scuola secondaria, cioè il liceo.
- Possedere una buona salute.
Anche se potremmo non essere all’altezza, questi sarebbero i più conosciuti o richiesti dalle compagnie aeree.
Quanto pagano nella carriera di assistente di volo?
Per sapere quanto pagano per fare l’assistente di volo, bisogna considerare due fattori: il paese e la compagnia aerea. Non è lo stesso lavorare nelle compagnie aeree argentine che nelle compagnie aeree americane. Per questo motivo, faremo un confrontoquanto guadagna un assistente di volosecondo questi aspetti:
A seconda del paese
- Se vogliamo sapere quanto viene pagato un assistente di volo in Argentina : lo stipendio base è di 100.000 pesos argentini al mese.
- Quanto pagano un assistente di volo in Spagna? Lo stipendio medio è di 24.000 euro all’anno. anche se da sapereQuanto chiedono gli assistenti di volo in Spagna?Nello specifico, è necessario conoscere la tua esperienza, visto che puoi guadagnare fino a 100.000 euro all’anno.
- Non dimentichiamo quanto viene pagato un assistente di volo negli Stati Uniti: hanno uno stipendio medio di $ 60.000 all’anno.
- E se ti chiediquanto guadagnano gli assistenti di volo in messico: Hanno uno stipendio di poco più di 16.000 pesos messicani al mese
- La stima di quanto viene pagato un assistente di volo in Perù, può guadagnare fino a 3.000 soles al mese.
- E infine , per scoprire quanto viene pagato un assistente di volo in Colombia Dobbiamo conoscere la tua esperienza. Dal momento che lo stipendio parte da 948.787 e arriva a 3.423.926 pesos colombiani al mese.
Dalle compagnie aeree
- Aeroméxico : è uno dei meglio pagati del paese, ha uno stipendio di 19.881 pesos messicani al mese.
- American Airlines : generalmente hanno uno stipendio di poco più di 40.000 dollari all’anno.
- Emirates Airlanes : Inizi a guadagnare più di 3.000 euro e dopo aver fatto esperienza il tuo stipendio aumenterà.
Come possiamo vedere, per sapere quanto guadagna un assistente di volo, ci sono diversi fattori da tenere in considerazione, ma in altre parole, gli stipendi in genere non sono affatto male.
Come vengono pagati gli assistenti di volo?
Per sapere quanto pagano nella carriera di assistente di volo è necessario sapere anche come vengono pagati.
Gli assistenti di volo sono pagati con la tariffa del volo. In generale, calcolano i loro stipendi tenendo conto del tempo di blocco, questo sarebbe dal momento in cui la porta dell’aereo viene chiusa fino al momento in cui viene riaperta.
Dopo aver visto di cosa si tratta, le sue funzioni, il profilo professionale e quanto pagano nella carriera di assistente di volo , abbiamo qualcos’altro da proporvi…
-1650335219.webp)
Diventa un esperto con Euroinnova
Infine, se ti è piaciuto questo articolo su quanto pagano nella carriera di hostess , ti suggerisco di dare un’occhiata agli altri nostri corsi dove potrai aumentare la tua comprensione dell’argomento che desideri, offriamo anche un corso di hostess di crociera .
Cosa aspetti ad unirti? Noi ti aspetteremo! E, da un lato, ti assicuro che rimarrai affascinato da tutto ciò che Euroinnova , la Online Business School, ha per te, perché abbiamo molto per te.
CORSO HOSTESS DI CROCIERA
CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO AL VOLO
CORSO DI INIZIAZIONE IN AERONAUTICA
CORSO HOSTESS DI TERRA



