Laurea in medicina integrativa e salute della comunità

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Cos’è la laurea in medicina integrativa e salute della comunità?

Comunità La salute è un diritto sociale che lo Stato deve garantire a tutti i cittadini nella loro qualità di membri o residenti di una comunità. In alleanza con la Medicina Integrale , la Salute di Comunità è considerata un’alternativa alla Salute Pubblica Convenzionale . Grazie a questa figura si creano istituzioni che sostengono la promozione della salute, la prevenzione e la cura dei malati.

Laurea in medicina integrativa e salute della comunità

Da parte sua, il Medicina integrativa o complementare sono pratiche sanitarie che non fanno parte della medicina convenzionale, eppure nel tempo si sono unite. Il Laurea triennale in Medicina integrativa e salute comunitaria , copre fondamentalmente questi due campi dell’area, essenziali per i sistemi sanitari in tutte le comunità.

Il corso di laurea in medicina integrativa e salute della comunità

La Laurea in Medicina Integrata e Salute di Comunità è responsabile dello studio nel campo della salute che copre le cure primarie . Consiste nell’integrare ampiamente lo studio di tutte le aree della medicina , cioè tutti i suoi rami in un’unica specializzazione. La sua missione è formare professionisti focalizzati sulla cura completa dei problemi di salute che sorgono nel corso degli anni nella vita di un paziente .

All’interno della Laurea Triennale studiamo come trattare le persone non solo come individui che si ammalano in isolamento, ma anche in relazione al loro ambiente familiare . Allo stesso modo, è responsabile dello studio delle malattie della comunità (HIV, gravidanze premature, tossicodipendenza, ecc.) e della ricerca di soluzioni a queste.

Questa specializzazione è rivolta ai Laureati in Medicina , in quanto tutte le specialità devono essere approfondite e, a parte la prima Laurea, la sua durata è di quattro anni in tutte le università . I medici della comunità integrativa sono responsabili dell’approccio completo e continuo ai processi patologici negli individui, nelle loro famiglie e nella comunità.

I laureati hanno le basi cliniche essenziali che li aiutano a funzionare nell’area della comunità nella gestione della diagnosi e della terapia. Possiede inoltre i fondamenti in epidemiologia che le consentono di realizzare un corretto coordinamento dei settori per quanto riguarda la ricerca della soluzione dei problemi che incidono sulla salute di una collettività . Infine, sono dotati di conoscenze metodologiche nel lavoro di comunità .

Campo di lavoro

Laurea in medicina integrativa e salute della comunità

Un laureato del Bachelor of Integral Medicine and Community Health può lavorare in:

  • Unità di medicina di famiglia.
  • Consultazione comunitaria.
  • Clinica.
  • Scenari di cure primarie.
  • Uffici privati.
  • Istituti di istruzione superiore.

Corsi di salute della comunità

Gli operatori sanitari non smettono mai di studiare, a causa dell’area in cui lavorano, devono imparare costantemente per fornire un servizio di qualità. Lauree triennali, post-laurea e magistrali sono ottime opzioni formative, d’altra parte ci sono corsi che forniscono anche buone conoscenze per la formazione di medici e infermieri.

Se sei un professionista nel settore della salute e vuoi continuare ad ampliare le tue conoscenze, Euroinnova Formación è la tua migliore opzione . La nostra business school online, Euroinnova Formación , ha vari corsi nell’area della salute della comunità delle migliori università europee . Vi invitiamo ad entrare nel seguente link dove troverete il nostro Corso di Salute Pubblica e Comunitaria e tutti quelli inerenti il territorio.

Condividi su:

Articoli correlati

È redditizio essere un tatuatore?

È redditizio essere un tatuatore? La risposta a questa domanda è SI. Se analizziamo quanto guadagna un tatuatore in Spagna, la cosa più comune è che iniziano con stipendi da 12.000 a 18.000 euro all’anno. Da lì, tutto dipende dal tuo talento e

Corso elettronico

Ad Euroinnova vogliamo invitarti ad imparare tutto sul tuo corso elettronico, cos’è questa scienza, qual è la sua importanza, cosa studia e molto altro.

Cos’è un coach ontologico professionista?

Cos’è il coach ontologico professionale? Si riferisce allo strumento che permette alle persone di essere aiutate attraverso la riflessione e la consapevolezza delle proprie azioni.

Torna in alto