bdd

Indice dei contenuti

Riassumere con:

In cosa consiste BBDD?

I database sono un metodo ampiamente utilizzato per l’archiviazione di dati strutturati nel regno digitale. I database vengono utilizzati da grandi applicazioni multiutente a telefoni cellulari e agende elettroniche. Questo perché i database consentono di garantire l’integrità dei dati e facilitano il lavoro sia degli utenti che dei programmatori che sviluppano i database.

banche dati

Il termine database è noto anche come BBDD . In tutto il post lo troverete scritto in entrambi i modi. Spiegheremo cos’è un database , i tipi e molto altro. 

Sei alla ricerca di informazioni su questo argomento da molto tempo? Sei interessato a sapere cos’è BBDD ? Sei nel posto giusto!

Fallo!.

Cos’è BBDD?

Un database è un sistema di archiviazione elettronica . Un database è una raccolta di informazioni, organizzata in modo tale che un programma per computer sia in grado di selezionare rapidamente i frammenti di dati di cui ha bisogno.

I database sono organizzati per campi, record e file . Un campo è una singola informazione, un record è un set completo di campi e un file è costituito da una raccolta di record

I database consentono di archiviare dati e tutti i tipi di informazioni. Ecco perché esistono diverse leggi che proteggono il corretto utilizzo dei dati degli utenti, come la Legge Organica per la Protezione dei Dati Personali in Spagna.

Vuoi formarti e imparare il più possibile sui database? In Euroinnova abbiamo diverse offerte formative che ti aiuteranno a specializzarti nel settore, come il corso database .

corsi di database

Quali sono i tipi di database esistenti?

All’interno di un corso di database ci sono diversi modi per ordinare e organizzare le informazioni. La gestione del database viene effettuata in modo che le informazioni siano accessibili alle persone che desiderano consultarle. I tipi più comuni di database sono:

  • Il database gerarchico . Sono incaricati di costruire una struttura gerarchica con i dati al fine di strutturare la gestione dei dati altamente interrelati in modo molto stabile.
  • La banca dati on line . Questo deriva dai database gerarchici, ma è responsabile del miglioramento della gestione dei dati ridondanti.
  • Il database transazionale . È progettato per l’invio e la ricezione di dati ad alta velocità e in modo continuo . È un database orientato per poter inviare e ricevere informazioni.
  • Il database relazionale . Questo è il più utilizzato nelle applicazioni reali. L’informazione è sempre memorizzata facendo riferimento ad un’altra, quindi la sua gestione è più semplice.
  • Il database orientato agli oggetti . Sono sorti a causa della comparsa di sistemi di programmazione orientati agli oggetti.
  • Banca dati documentaria . È specializzato nella memorizzazione di testi complessi , quindi è perfetto per l’elaborazione computerizzata di grandi stringhe di caratteri.
  • Il database deduttivo . Le deduzioni possono essere fatte attraverso inferenze. Si basano principalmente su fatti e regole archiviati in database deduttivi .
  • Il database nel cloud . È responsabile della raccolta dei dati e li localizza nel cloud pubblico, nel cloud privato o in entrambi.

Ti piace questo post? Abbiamo un Oracle Online Master che ti aiuterà a specializzarti in questo incredibile campo del sistema di gestione dei database .

LAUREE MAGISTRALI IN DATABASE

Differenza tra database e fogli di calcolo

bdd

I database , come i fogli di calcolo , sono due modi convenienti per archiviare le informazioni . Le differenze più evidenti tra i due sono:

  • La quantità di dati che possono essere archiviati.
  • Il modo di gestire e salvare le informazioni.
  • L’ accessibilità ai dati che sono stati archiviati.

In effetti, i fogli di calcolo sono stati progettati per un singolo utente . Sono perfetti per gli utenti che non richiedono l’utilizzo di un grande volume di dati complessi . Tuttavia, i database sono stati sviluppati per memorizzare una grande quantità di informazioni . D’altra parte, consentono a più utenti di accedere e consultare i dati contemporaneamente in modo rapido e sicuro.

BANCHE DATI POST LAUREA

Cos’è un database SQL?

Un database SQL è il linguaggio di query strutturato. Questo è un tipo di linguaggio di programmazione che si concentra sull’aiutare a risolvere problemi specifici o problemi relativi alla definizione, manipolazione e integrità delle informazioni rappresentate dai dati memorizzati nei database. 

In Euroinnova abbiamo un corso per esperti nel corso per esperti in amministrazione di database con MYSQL . Con questo corso per gestori di database imparerai Sgbd: il sistema di gestione dei database . Questo corso ha un doppio titolo rilasciato da Euroinnova Business School e approvato dalla Scuola Superiore delle Qualifiche Professionali.

Con questo corso imparerai l’introduzione a MYSQL e la sua installazione. Imparerai anche i tipi di dati e gli operatori aritmetico-logici e le loro funzioni. Infine, in questo corso imparerai anche la sintassi SQL. Dai un’occhiata ai nostri corsi MYSQL!

Corsi MySQL

Che cos’è un corso di database?

Un corso di database cerca di formare persone che hanno già qualche contatto con i database, come sviluppatori e informatici. Il corso sui database è rivolto anche a coloro che desiderano saperne di più sui database e sul loro funzionamento.

Con i diversi corsi di database offerti da Euroinnova imparerai tutto ciò di cui hai bisogno per essere in grado di lavorare e implementare i database. Alcuni degli obiettivi perseguiti nei corsi offerti da Euroinnova sul corso database sono:

  • Conoscere un sistema di gestione di database relativo all’intenzione di archiviare e manipolare i dati.
  • Descrivere quali sono i comandi principali di un database SQL.
  • Prendere in carico un database relazionale e avere la possibilità di creare tabelle, poterle consultare, modificare, inserire e cancellare record, ecc.

Tutti i corsi, post-laurea e master sono completamente online. La formazione online ha molteplici vantaggi rispetto alla formazione faccia a faccia. Flessibilità oraria, compatibilità con altri studi o lavori, risparmio sui costi, ecc.

NOI TI ASPETTEREMO!.

Condividi su:

Articoli correlati

Cosa ci vuole per essere un criminale

Cosa serve per essere un criminologo? Ebbene, il professionista deve avere una laurea in Criminalistica e Scienze forensi, oltre che essere analitico e leader.

condividere materiali

Leggi qui sull’importanza di insegnare ai bambini a condividere materiali educativi e scambiare giocattoli fin dalla tenera età per il loro sviluppo completo.

Torna in alto