Diventa consapevole del corpo con la pratica del tantra

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Cos’è un massaggio tantrico?

Prima di tutto, per sapere cos’è un massaggio tantrico , dobbiamo prima sapere cos’è il tantra. tantra_ _È un termine molto interessante che viene dalla filosofia orientale. Questo concetto si riferisce allo sviluppo spirituale di un individuo. In altre parole, i massaggi tantrici hanno come obiettivo, l’ultimo la liberazione dello spirito e la sua espansione.

Cos'è un massaggio tantrico

 

L’obiettivo finale di questa pratica, quindi, è la generazione e la gestione di un’energia capace di portare la persona ad uno stato di coscienza e pienezza.

In tutto questo processo, la figura del corpo è l’asse centrale ed è percepita come un’entità sacra e suprema. Grazie al tantra vengono stimolate le zone erogene, che permettono l’ autoconoscenza dell’individuo attraverso le sensazioni.

È inoltre essenziale considerare che uno dei pilastri del Tantra è l’accettazione di se stessi come essere e che solo così è possibile godere dei benefici di questa pratica.

Il massaggio tantrico è più di un elemento sessuale:

Il massaggio tantrico cerca il piacere e, sebbene possa provocare l’orgasmo, non è proprio il suo scopo principale. Anche se è vero che mantiene una relazione strettamente legata agli organi sessuali. Infatti, vengono usati termini specifici per riferirsi alle zone intime dell’essere umano.

L’organo sessuale maschile , ad esempio, è noto come Lingam , il cui significato è una bacchetta di luce. Mentre gli organi genitali delle donne sono conosciuti come Yoni , che significa spazio sacro o tempio.

È necessario sapere che nel massaggio tantrico la vera penetrazione non ha posto nel rapporto sessuale. Ogni volta che viene menzionato il massaggio tantrico, di solito lo associamo al sesso o alla vita sessuale, ma dovresti sapere che il tantra copre molti più aspetti, comprese le proprietà rilassanti e medicinali.

Infatti, e per di più, non è un requisito essenziale essere nudi per la pratica e l’applicazione del massaggio tantrico, anche se è consigliabile raggiungere la massima esperienza in questo ambito. Inoltre, l’olio caldo viene normalmente utilizzato dai movimenti sui piedi fino a raggiungere il collo.

Quali sono i benefici del massaggio tantrico?

I benefici di questo massaggio non hanno solo lo scopo di stimolare il desiderio sessuale della coppia, ma è anche un’ottima tecnica per allontanare l’ansia e conoscere il proprio corpo:

  • Aiuta a mantenere l’equilibrio psico-fisico
  • Il massaggio tantrico è più di una pratica erotica. In realtà è una tecnica di rilassamento che aiuta a ritrovare l’equilibrio fisico e mentale.
  • Riduce l’ ansia e lo stress
  • Le diverse pratiche di questo massaggio attraverso il contatto mirano a favorire uno stato di calma.
  • Essere consapevoli del nostro corpo
  • Fornisce un buon umore .
  • Migliora il processo di respirazione
  • Durante tutto il massaggio è fondamentale la respirazione, svolta dal diaframma, per sciogliere l’ansia e raggiungere l’equilibrio.
  • Promuove la relazione fisica ed emotiva della coppia

Se il destinatario del massaggio è un uomo, la persona che esegue il massaggio dovrebbe stimolare il Lingam (genitali maschili). Se il destinatario è una donna, la sua Yoni (organo sessuale femminile) dovrebbe essere stimolata.

Qual è la differenza tra massaggio erotico e massaggio tantrico?

Ad Euroinnova offriamo una vasta gamma di formazione relativa alla pratica tantrica e al massaggio tantrico. Molte persone spesso confondono il massaggio erotico con il massaggio tantrico. Per questo motivo, presentiamo le principali differenze tra il massaggio tantrico e il massaggio erotico, e sono le seguenti:

  • Lo scopo : nel massaggio erotico è il piacere e l’eiaculazione, e nel tantrico è l’espansione della coscienza.
  • L’ intenzione : nell’erotico l’intenzione è quella di eccitare e nel tantrico non c’è intenzione, nemmeno quella di guarire. Il tocco cosciente è privo di intenzione.
  • L’ atteggiamento : nel massaggio tantrico l’atteggiamento è amorevole, quasi materno, sei un canale di amore incondizionato, di accettazione di ciò che è e ciò che è, di devozione e onore all’essere che abbiamo davanti. Il massaggio erotico ha ridotto questo alla parte meramente sessuale, ad un atteggiamento più sessuale che sensuale e amoroso.

Questo non significa che il massaggio tantrico sia migliore o peggiore di quello erotico, questo giudizio nasce dalla mente condizionata dalla religione e dalla società. Sono massaggi diversi che raggiungono persone diverse in base al loro percorso personale e spirituale.In breve, il massaggio tantrico include l’erotico ma il massaggio erotico non include il tantrico.

Contattaci e troverai tutte le informazioni sulla nostra vasta gamma di allenamenti legati al massaggio tantic e al rapporto che mantiene tra il corpo e il piacere . Potrai aumentare le tue abilità sull’energia dell’erotismo attraverso il massaggio tantrico. Imparerai anche come la teologia influenza il tantra. Richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno sulla nostra innovativa formazione online e aumenta la tua formazione nel massaggio tantrico.

Potresti essere interessato a leggere

Compartir en:

Artículos relacionados

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un «combattente», «avvocato» o un profilo «con carattere e/o personalità» possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Scroll al inicio