Qual è lo stipendio di un truccatore dei morti

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Qual è lo stipendio di un truccatore dei morti?

Qual è lo stipendio di un truccatore per i morti ?Sei interessato a qual è lo stipendio di un truccatore dei morti? Fare Corsi a Distanza con Euroinnova è un’ottima alternativa alla formazione in presenza poiché offre una serie di vantaggi che non si trovano in altre forme di formazione. Se stai leggendo queste righe è perché hai mai pensato di fare un corso di Tanatoestetica o Thanatopraxia.

Qual è lo stipendio di un truccatore dei morti

Questa professione è ancora molto sconosciuta ad alcune persone, ma la verità è che oggi è molto richiesta. In questo post parliamo di questa professione, qual è lo stipendio di un truccatore per i morti, così come i corsi di tanatoestetica e tanatoprassia che hai a tua disposizione.

Cos’è la tanatoestetica? 

La tanatoestetica è una professione piuttosto atipica, poiché attraverso una serie di pratiche permette di abbellire i defunti per presentarli ai propri parenti e parenti più stretti. La funzione principale della tanatoestetica è quella di strigliare e truccare i defunti in modo che abbiano un aspetto naturale e, soprattutto, si allontanino dalla figura inquietante di un morto. Per fare ciò, in questa tecnica, il defunto viene truccato, vestito, pettinato e preparato per stabilire un’immagine elegante del defunto ed eliminare eventuali emozioni negative che possono derivare dal vedere il suo corpo nello stato in cui è morto.

Quali sono gli obiettivi dei corsi di tanatoestetica?

L’obiettivo principale che il corso cerca di perseguire è quello di fornire agli studenti le conoscenze necessarie in questo settore, fornendo loro i materiali e l’aiuto necessario per concludere favorevolmente il corso.

Gli studenti devono raggiungere determinati obiettivi specifici:

  • Acquisire le conoscenze di base e necessarie di anatomia e fisiologia umana.
  • Sviluppare e applicare metodi per la sanificazione.
  • Conoscere l’origine e la storia della tanatoprassia .
  • Identificare le diverse alterazioni post mortem e il loro trattamento
  • Tecniche di conservazione temporanea o imbalsamazione della salma con prodotti biocidi.
  • Eseguire ricostruzioni e restauri su cadaveri , come supporto alla loro presentazione.
  • Acquisire conoscenze di base in materia di Prevenzione dei Rischi sul Lavoro e Biosicurezza.

Qual è lo stipendio di uno specialista in tanatoestetica e tanatoprassia?

Conoscere cQual è lo stipendio di un truccatore per i morti? Dobbiamo tener conto degli aspetti che andremo a commentare.Le onoranze funebri sono alla costante ricerca di nuovi tanatopratici, in quanto non c’è proprio un gran numero di professionisti con un profilo qualificato in questo settore di specializzazione, perché queste persone devono avere una sensibilità speciale. È un lavoro abbastanza stabile poiché, fortunatamente o sfortunatamente, tutti muoiono nella vita. Questo rende questo corso un’opportunità di lavoro davvero interessante e promettente.

Sappiamo tutti che se il mercato ha pochi professionisti lo stipendio tende a salire. Per questo motivo lo stipendio in Tanatoesthetics e Tanatopraxia è di circa 2.000€ al mese , anche se può essere più alto a seconda delle capacità del professionista. Questo stipendio è ben al di sopra dello stipendio medio in Spagna (circa € 1.200).

CORSO DI TANATOPRASSIA OMOLOGATO ED ABILITAZIONE AL LAVORO

Com’è l’ambiente di lavoro per un professionista appartenente a questo settore?

Ogni tecnico tanatoestetista che si rispetti lavora in un ambiente specifico adeguato alla situazione in cui opera. Questo ambiente deve essere completamente attrezzato per consentirti di svolgere il tuo lavoro senza interruzioni o danni dell’ultimo minuto. Normalmente sono stanze molto ben illuminate e con una temperatura fredda poiché questo aiuta a preservare il defunto. Vuoi sapere qual è lo stipendio di un truccatore dei morti?

Inoltre, dispongono di una barella imbottita con cuscini dove adagiare il defunto per procedere alla loro preparazione. Qui entrano in gioco strumenti per il trucco come correttori, varie basi per il trucco, ma anche rossetti, unghie, compatti, ecc. E che costituiscono la dotazione indispensabile in ogni ambiente di lavoro di un professionista in tanatoestetica.

È inoltre necessario disporre di altri tipi di materiali per la pulizia e la toilette come spugne, spazzole, spazzole, asciugatrici… per pulire ed evitare macchie. Sono presenti anche materiali molto particolari come vari elementi chimici usati per camuffare il tipico pallore di un corpo senza vita.

Quali sono le opportunità di lavoro di seguire questi corsi?

Ecco alcuni dei diversi percorsi che puoi intraprendere dopo aver completato il nostro corso:

  • tanatopractor
  • Assistente di impresa funebre
  • imprenditore di pompe funebri
  • truccatrice mortuaria
  • assistente del tanatopratico
  • Servizi ausiliari funerari
  • Coordinatore servizi funebri
  • Professionista in tanatoestetica

A chi sono rivolti i corsi di tanatoestetica disponibili?

Il corso per truccatore morto è rivolto a tutti coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze di lavoratori interessati ad approfondire la propria formazione con la nostra ampia e solida offerta formativa. Normalmente è consigliato a tutti coloro che sono interessati al settore funerario , al fine di studiare i contenuti corrispondenti alle unità di competenza incluse nell’Attestato di Professionalità.

Se vuoi sapere qual è lo stipendio di un truccatore morto, tra le altre domande, non esitare a contattarci.

Vuoi maggiori informazioni sul corso che offriamo? Consulta la diversità dei corsi che abbiamo a Euroinnova, richiedi informazioni attraverso il nostro sito Web o i social network.

Noi ti aspetteremo!


Compartir en:

Artículos relacionados

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un «combattente», «avvocato» o un profilo «con carattere e/o personalità» possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Scroll al inicio