Ormai da molti anni la carriera di pilota aviatore è nel mirino di tutti, diventando oggi una delle carriere più richieste dal punto di vista professionale.
Per questo, per molti, l’idea di essere un pilota aviatore viene sentita come qualcosa di incredibile e il saperlo e quanto dura la carriera di pilota diventa oggi una delle domande più cercate sul web. Vuoi conoscere queste informazioni? Continua a leggere.
Il percorso per diventare un pilota aviatore può essere molto più interessante di quanto pensi. Mettiti comodo e continua a leggere con noi nel resto di questo post.
La carriera di pilota di aviatore – Definizione
Prima di entrarequanto dura la carriera di pilota di aeroplani, dobbiamo sapere di cosa tratta la gara e vari concetti al riguardo.
La carriera di pilota aviatore è un’opzione di addestramento che addestra le persone all’uso e alla manipolazione di qualsiasi aeromobile. È in grado di addestrare professionisti qualificati per controllare gli strumenti e le macchine utilizzate per gestire tutto ciò che il volo richiede per essere efficace.
Per studiare questa carriera, devono essere soddisfatti alcuni requisiti della scuola di aviazione, come ad esempio:
- Avere più di 18 anni.
- Aver completato il liceo.
- Avere almeno un certificato medico di seconda classe.
- Conoscenza del primo soccorso.
Questa è una carriera che normalmente non viene studiata in un’università, ma in una compagnia aerea che ti forma e ti forma per diventare un pilota di aeroplani professionista. Ora, ogni compagnia aerea ha i suoi tempi di studio e sviluppo, e per questo motivo parleremo di quanto dura la corsa per diventare pilota di seguito.
Durata della carriera di pilota di linea
In questa sezione approfondiamo quanto dura la carriera di pilota di aviatore commerciale, militare e generale . Tieni presente che una carriera così impegnativa richiede molto tempo per lo studio. Naturalmente, quest’ultimo dipende da dove ti alleni e dal ramo dell’aviazione che scegli.
In molti luoghi, la durata di questa carriera è di circa 5 o 6 anni, durante i quali ti alleni per qualsiasi tipo di volo.
- Per quanto riguarda la durata della carriera di pilota di aviatore militare , possono essere dai 3 ai 4 anni di studio. Dove le persone sono addestrate a maneggiare aerei per l’aeronautica.
- se ci chiediamoquanto dura la carriera di pilota commerciale , questa può variare da 2 anni a 4 anni, a seconda dell’istituzione e del luogo. Ad esempio, in Messico è normale che duri 1 anno e 9 mesi, ma se ci riferiamoquanto dura la carriera di pilotacommerciale in Argentina ha una durata approssimativa di 2 o 3 anni.
Chiaramente, sviluppando questa fase di studio sei un professionista dell’aviazione. Ma scopriamo di seguito lo stipendio che un pilota percepisce al mese.
Quanto guadagna un pilota aviatore?
Con così tanto tempo di studio, ti aspetterai sicuramente una remunerazione proporzionale, giusto? Bene, lascia che ti dica che i piloti degli avieri hanno grandi guadagni per il loro lavoro.
Se avevi in mente di studiare questa carriera, non esitare! Qui menzioneremo alcuni paesi ben pagati in questa professione, come ad esempio:
- Gli Stati Uniti sono considerati uno dei paesi meglio pagati in questa professione. Con uno stipendio di circa 40.000 USD a 60.000 USD al mese.
- Mentre, in paesi come Colombia, Messico, Panama ed El Salvador , i piloti commerciali guadagnano da 2.000 USD a 4.000 USD al mese.
- Infine, a Dubai, un pilota ufficiale Fly Emirates può guadagnare da 30.000 USD a 40.000 USD al mese.
Questi sono alcuni paesi in cui la professione di pilota aviatore è ben pagata. Se ami questa professione, non esitare a studiare questa carriera. Allo stesso modo, se vuoi saperne di più sulla vita nell’aria e quanto dura la carriera di pilota di aeroplani?, Vogliamo presentarti un’opzione per sviluppare te stesso in questa carriera nella prossima sezione.
Sviluppa il tuo apprendimento con Euroinnova
Vi invitiamo ad entrare in Euroinnova. Siamo la School specializzata nella formazione online, dove troverai migliaia di corsi, corsi post-laurea, master e altro ancora.
Con questo stesso senso, vogliamo presentarvi il Corso Pilota. In questo imparerai a definire la sicurezza aerea e l’aeronavigabilità, identificare le istituzioni legate al traffico aereo e imparare tutto sull’aeronautica e molto altro.
Non aspettare più. Entra ora!
Continua a leggere sul nostro blog
Branche di Biologia e cosa studia ciascuna?