Cosa studi per fare l’assistente di volo? Scoprire!

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Cosa studi per fare l’assistente di volo? Scoprire!

Viaggiare è il sogno di migliaia di persone, anche se non è qualcosa che si può fare frequentemente a causa delle occupazioni quotidiane, ma lo sapevi che puoi viaggiare e lavorare allo stesso tempo? Questo fa parte della vita di un assistente di volo e per esserlo dovrai prepararti molto. Vuoi imparare cosa si studia per fare l’hostess ? Continua a leggere!

studiare per diventare una hostess

Gli assistenti di volo o hostess (assistenti di volo nel caso di uomini) sono le persone incaricate di assicurarsi che i passeggeri di una nave, treno o aereo stiano bene e che le loro esigenze siano soddisfatte. Sia gli uomini che le donne sono anche conosciuti come personale di cabina e il loro obiettivo è che i passeggeri arrivino sani e salvi a destinazione e soddisfatti del servizio fornito dall’equipaggio. Se questa professione attira la tua attenzione, allora leggi fino alla fine e scopri cosa si studia per fare l’assistente di volo .

Preparazione accademica di un assistente di volo

Per fare l’assistente di volo gli studi minimi richiesti sono le scuole superiori, ovvero devi aver completato gli studi liceali. Inoltre, ciò che è necessario per studiare per diventare assistente di volo è seguire e superare il corso per equipaggio di cabina passeggeri ( TCP ).

Allora dove studi per fare l’hostess ? Bene, questo corso è offerto dalle scuole aeronautiche ufficiali, a seconda del paese in cui ti trovi. In alcuni casi sono offerti dalle compagnie aeree e persino dagli aeroporti.

Il corso TCP prepara i futuri assistenti di volo a:

  • Comprendere le leggi del diritto aereo.
  • Offri un buon servizio clienti .
  • Primo soccorso.
  • Conoscere la meteorologia.
  • Conoscere i componenti di un aereo
  • Impara ad affrontare tutti i tipi di emergenze su un volo.

Se ti chiedi quanto studi per fare l’assistente di volo , la risposta è che non dovrai investire anni, visto che il corso TCP dura circa 4 mesi o 300 ore accademiche. Ma ricorda che questo dipende dal paese in cui ti trovi. Anche all’interno di ciò che è studiato per essere un assistente di volo c’è l’apprendimento di una lingua aggiuntiva. Il più consigliato è l’inglese , ma conoscere un’altra lingua ti darà maggior prestigio quando cerchi lavoro in una compagnia aerea.

Requisiti per essere un assistente di volo

Quindi, essendo chiaro ciò che è studiato per essere un assistente di volo , dovrai soddisfare altri requisiti per esibirti professionalmente. Tra i quali abbiamo:.

  • Ottima salute fisica e ciò è dimostrato da un certificato medico.
  • Avere l’ altezza minima. L’ altezza minima per essere un assistente di volo è di 1,58 m. Mentre nel caso degli uomini è di 1,68 m.
  • Saper nuotare.
  • Essere maggiorenne
  • Non avere tatuaggi in luoghi visibili.
  • Mantieni un’immagine personale ordinata.
  • Avere una conoscenza certificata del primo soccorso.

Quindi sai già cosa si studia per realizzare questa professione, ti piacerebbe formarti in questo ambito? Se è così, abbiamo la soluzione per te, Euroinnova è il luogo ideale studiare per diventare assistente di volo , se vuoi conoscere i nostri programmi continua a leggere.

 

Preparati come assistente di volo a Euroinnova

Ora che sai cosa studiare per fare l’assistente di volo , alla Euroinnova Business School specializzata nella formazione online abbiamo corsi da non perdere. Questo è il caso del corso di hostess e pubbliche relazioni , dove imparerai quanto segue.

  • Pianificazione, programmazione e gestione di viaggi combinati.
  • protocollo dell’evento
  • Pubbliche relazioni e comunicazione.

Non esitare oltre e inizia oggi la tua formazione come assistente di volo con Euroinnova

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Condividi su:

Articoli correlati

Scopri cosa sono i sistemi informatici

Dall’invenzione del computer , sono nati diversi modi di elaborare e interrelare i diversi tipi di sistemi informativi con la parte fisica delle macchine, il che ha permesso l’organizzazione della conoscenza in modo più ottimizzato. In questa occasione vogliamo spiegare cosa sono i

Responsabile turni

Sai chi è il capoturno? Vuoi conoscere questo professionista? Entra subito e scoprilo nei nostri corsi!

Torna in alto