Cosa studi per fare l’assistente di volo? Scoprire!

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Cosa studi per fare l’assistente di volo? Scoprire!

Viaggiare è il sogno di migliaia di persone, anche se non è qualcosa che si può fare frequentemente a causa delle occupazioni quotidiane, ma lo sapevi che puoi viaggiare e lavorare allo stesso tempo? Questo fa parte della vita di un assistente di volo e per esserlo dovrai prepararti molto. Vuoi imparare cosa si studia per fare l’hostess ? Continua a leggere!

studiare per diventare una hostess

Gli assistenti di volo o hostess (assistenti di volo nel caso di uomini) sono le persone incaricate di assicurarsi che i passeggeri di una nave, treno o aereo stiano bene e che le loro esigenze siano soddisfatte. Sia gli uomini che le donne sono anche conosciuti come personale di cabina e il loro obiettivo è che i passeggeri arrivino sani e salvi a destinazione e soddisfatti del servizio fornito dall’equipaggio. Se questa professione attira la tua attenzione, allora leggi fino alla fine e scopri cosa si studia per fare l’assistente di volo .

Preparazione accademica di un assistente di volo

Per fare l’assistente di volo gli studi minimi richiesti sono le scuole superiori, ovvero devi aver completato gli studi liceali. Inoltre, ciò che è necessario per studiare per diventare assistente di volo è seguire e superare il corso per equipaggio di cabina passeggeri ( TCP ).

Allora dove studi per fare l’hostess ? Bene, questo corso è offerto dalle scuole aeronautiche ufficiali, a seconda del paese in cui ti trovi. In alcuni casi sono offerti dalle compagnie aeree e persino dagli aeroporti.

Il corso TCP prepara i futuri assistenti di volo a:

  • Comprendere le leggi del diritto aereo.
  • Offri un buon servizio clienti .
  • Primo soccorso.
  • Conoscere la meteorologia.
  • Conoscere i componenti di un aereo
  • Impara ad affrontare tutti i tipi di emergenze su un volo.

Se ti chiedi quanto studi per fare l’assistente di volo , la risposta è che non dovrai investire anni, visto che il corso TCP dura circa 4 mesi o 300 ore accademiche. Ma ricorda che questo dipende dal paese in cui ti trovi. Anche all’interno di ciò che è studiato per essere un assistente di volo c’è l’apprendimento di una lingua aggiuntiva. Il più consigliato è l’inglese , ma conoscere un’altra lingua ti darà maggior prestigio quando cerchi lavoro in una compagnia aerea.

Requisiti per essere un assistente di volo

Quindi, essendo chiaro ciò che è studiato per essere un assistente di volo , dovrai soddisfare altri requisiti per esibirti professionalmente. Tra i quali abbiamo:.

  • Ottima salute fisica e ciò è dimostrato da un certificato medico.
  • Avere l’ altezza minima. L’ altezza minima per essere un assistente di volo è di 1,58 m. Mentre nel caso degli uomini è di 1,68 m.
  • Saper nuotare.
  • Essere maggiorenne
  • Non avere tatuaggi in luoghi visibili.
  • Mantieni un’immagine personale ordinata.
  • Avere una conoscenza certificata del primo soccorso.

Quindi sai già cosa si studia per realizzare questa professione, ti piacerebbe formarti in questo ambito? Se è così, abbiamo la soluzione per te, Euroinnova è il luogo ideale studiare per diventare assistente di volo , se vuoi conoscere i nostri programmi continua a leggere.

 

Preparati come assistente di volo a Euroinnova

Ora che sai cosa studiare per fare l’assistente di volo , alla Euroinnova Business School specializzata nella formazione online abbiamo corsi da non perdere. Questo è il caso del corso di hostess e pubbliche relazioni , dove imparerai quanto segue.

  • Pianificazione, programmazione e gestione di viaggi combinati.
  • protocollo dell’evento
  • Pubbliche relazioni e comunicazione.

Non esitare oltre e inizia oggi la tua formazione come assistente di volo con Euroinnova

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Compartir en:

Artículos relacionados

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un «combattente», «avvocato» o un profilo «con carattere e/o personalità» possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Scroll al inicio