Come prepararsi al livello b2 di tedesco?
Sei interessato a prepararti per il livello b2 di tedesco ? Vuoi preparare un Corso intensivo di tedesco livello B1 sostenere l’esame? Bene, allora non preoccuparti più in questo post vogliamo darti la chiave di come preparati rapidamente tedesco livello b2 . Interessante, vero? Bene, andiamo lì!
-1638440592.webp)
Il tedesco è una lingua germanicaOccidentale parlato da circa 100 milioni di persone, principalmente nell’Europa centrale. Per quest’ultima ragione, e come lo spagnolo e l’inglese, è una lingua multicentrica, con tre centri principali nel caso tedesco: Germania, Austria e Svizzera .
I motivi per imparare il tedesco sono vari: lavorare nei paesi dell’Europa centrale, Erasmus, punti nel opposizioni o semplicemente una passione per la lingua. Qualunque sia il tuo caso, sei qui perché vuoi imparare il tedesco e ti daremo le chiavi necessarie per ottenere il tuo certificato di tedesco di livello B1.
Perché imparare il tedesco?
Come abbiamo detto, il motivo principale per Per imparare il tedesco Sarà per alcuni lavorativi, per altri culturali, e per altri sentimentali, ma quel che è certo è che nessuno si pentirà mai di aver scelto di imparare questa bellissima lingua.
-1638440868.webp)
Il vantaggi di imparare una lingua come il tedesco sono infinite:
- linguaggio in forte espansione
È di moda, è la lingua del futuro e le opportunità di lavoro sono ottime. E tu sai!
- Crescita personale
Imparare una nuova lingua come questa può essere piuttosto impegnativo. Una volta padroneggiata la lingua, potrai goderti infinite opere letterarie, musicali e persino cinematografiche.
- viaggiare senza limiti
Padroneggiare un’altra lingua è un tesoro. Potrai viaggiare e circondarti di gente del posto. Non solo in Germania, ma anche in paesi come Austria, Svizzera e molti altri al di fuori dell’Europa. Saresti sorpreso dal numero di paesi in cui si parla la lingua germanica!
- guida professionale
Le tue opportunità di lavoro crescono quando parli tedesco. Soprattutto se lavori nel campo della scienza e della tecnologia, visto che dopo l’inglese è la seconda lingua più utilizzata in questo campo. I grandi progressi nella ricerca e negli investimenti in R&S dei paesi tedeschi hanno portato molti scienziati e ricercatori di tutto il mondo a venire qui per lavorare.
Come prepararsi al livello b2 di tedesco?
Per prepararti al livello di tedesco 2 abbiamo preparato una serie di consiglio che possono aiutarti a prepararti per questo esame:
- È un esame che richiede conoscenze pregresse, pertanto è consigliabile rivedere bene le nozioni di tedesco di livello B2, poiché se non le controlli non potrai superare questo esame. Ma non è l’unica cosa, quelle nozioni fondamentali devono essere reindirizzate verso la struttura specifica di questo test. Tieni presente che è già un livello intermedio-avanzato, quindi devi avere una conoscenza approfondita della lingua e saperla mettere in pratica in modo fluente.
- Si consiglia di avere un organizzazione del lavoro e del tempo . Devi essere realistico, vedere quanto tempo hai e da qui fare un programma di studio per rispettare e praticare tutte le parti dell’esame.
-1638441610.webp)
Oltre ai consigli generali di cui sopra, devi prepararti per le diverse prove specifiche che compongono questo esame, alle quali ti consigliamo anche di prestare la stessa attenzione, per le quali ti consigliamo:
-
Produzione di testi scritti
Ti consigliamo di scrivere il più possibile. Devi essere molto consapevole dell’ortografia, dal momento che il tedesco è una lingua piuttosto complessa e diversa dallo spagnolo. Lo stesso Istituto indica che in tutti gli esami del Goethe-Institut, per la valutazione delle prove scritte si applicano le Regole ortografiche approvate nel 2006.
-
Comprensione della lettura
Quello che puoi fare per prepararti a questo test è leggere quanti più testi possibile. Puoi prendere riviste, blog, ecc., Qualunque cosa ti interessi di più.
-
Espressione orale
Si tratta di parlare, se possibile con i nativi; la pratica è ciò che garantirà il successo. Devi fare lo sforzo e sfruttare al massimo tutto il vocabolario che hai acquisito nelle tue letture, serie, canzoni, film. Se potessi recarti in Germania poco prima dell’esame, ti aiuterebbe molto.
-
Comprensione orale
Poiché si tratta di ascoltare, ti consigliamo di ascoltare ciò che ti interessa o ti piace di più, come musica in tedesco, serie, film, ecc.
Corso intensivo di livello tedesco b2
Altro tedesco intensivo
- Corso di tedesco A1
- Corso di tedesco A2
- Corso di tedesco B1
- Corso di tedesco C1
Struttura esame tedesco livello b2
L’esame è amministrato e valutato allo stesso modo in tutto il mondo. Guarda le caratteristiche di ogni test:
-
Lettura
Leggere e comprendere vari testi, come messaggi nei forum, giornali e riviste, commenti e regolamenti. Sei in grado di catturare le informazioni principali e dettagli importanti come posizioni, opinioni e standard. La durata totale della prova è di 65 minuti.
-
Scrivi
Esprimi e basa la tua opinione su un commento del forum su un problema sociale attuale. Inoltre, scriverai una nota formale nel contesto lavorativo. La durata totale della prova è 75 minuti .
- Ascolta
Devi ascoltare interviste, conferenze, conversazioni e commenti dalla vita quotidiana e dalla radio. È in grado di cogliere le affermazioni principali e i dettagli importanti. La durata totale della prova è 40 minuti circa.
- Parlare
Devi fare una breve presentazione su un determinato argomento e parlarne con il tuo interlocutore. Inoltre, si scambieranno argomenti in un dibattito. La durata di questo test è 15 minuti .
Corsi di tedesco online
Numerose sono le ragioni che dimostrano che, nella scelta della lingua per completare la formazione professionale già disponibile, il tedesco è una delle opzioni più desiderate dalla popolazione.
È vero che la grande differenza con lo spagnolo, sia in termini di grammatica che di modo di esprimersi, rende il tedesco una lingua difficile da assimilare. Tuttavia, acquisendo una formazione attraverso insegnanti qualificati, l’apprendimento di questa lingua sarà molto più semplice.
LIVELLO A1- A2 DI TEDESCO
Con il livello A1 sarai in grado di comprendere e utilizzare espressioni di uso quotidiano molto frequenti, come ad esempio come presentarsi o chiedere informazioni. A livello A2 sarai in grado di comprendere e utilizzare espressioni relative ad ambiti di competenza, nonché semplici termini di carattere personale e professionale.
TEDESCO LIVELLO B1
Con il livello B1 sarai in grado di comprendere testi chiari su situazioni lavorative, accademiche o di svago. Inizierai a sapere come affrontare le situazioni che potrebbero sorgere, ad esempio, durante un viaggio.
TEDESCO LIVELLO B2
Con il livello B2 sarai in grado di comprendere testi complessi di natura tecnica, oltre che interagire con madrelingua.
TEDESCO LIVELLO C1
Con il livello C1 sarai in grado di comprendere testi lunghi e impegnativi. Sarai in grado di utilizzare la lingua in modo efficace nella tua vita sociale e lavorativa.
Se ti è piaciuto, non perderti il nostro prossimo blog dove completeremo ulteriori informazioni sul tedesco. VI ASPETTIAMO!


