Sistema educativo in Islanda
L’istruzione in Islanda è riconosciuta e rispettata come uno dei sistemi più completi le cui scuole sono un centro per attrarre adolescenti stranieri che scommettono tutto per poter iniziare gli studi universitari in Islanda . Come nella maggioranza, in questo paese le università hanno una serie di requisiti o processi di ammissione che il richiedente dovrebbe svolgere, con carattere obbligatorio per poter studiare in un centro islandese .
-1619371622.webp)
Descriveremo in dettaglio quali sono quelle caratteristiche che classificano il sistema educativo in Islanda come uno dei più posizionati nel programma per la valutazione universale degli studenti.
Perché studiare in Islanda?
Come accennato in precedenza, l’istruzione in Islanda è uno dei sistemi più completi che garantisce agli studenti di continuare la loro istruzione primaria , secondaria , superiore e universitaria . In questo senso, possiamo menzionare alcuni motivi per cui l’istruzione in Islanda è così richiesta:
- Garanzia di pari opportunità per tutti, indipendentemente dalle diverse condizioni sociali, economiche e culturali dei candidati.
- Il sistema educativo è costituito nel settore pubblico, i pochi privati che esistono in Islanda sono monitorati dall’ente statale e ricevono anche fondi pubblici.
- L’insegnamento della lingua islandese è obbligatorio in classe, soprattutto per lo studente che ha un’altra lingua madre, i tutor devono perfezionare la lingua islandese in classe per la facilità di tutti i loro studenti.
- Uno dei più ricercati è l’Università dell’Islanda, si trova nella sua capitale Reykjavik dove vengono formati in aree di arti, scienze, discipline umanistiche, affari, economia e salute.
- L’istruzione in Islanda nella fase superiore offre anche il vantaggio di studiare a distanza, in questa modalità lo studente riceve i propri tutorial online per ottimizzare le prestazioni.
- Esistono organizzazioni di beneficenza all’interno e all’esterno del paese che offrono agli studenti l’opportunità di entrare in alcune università pubbliche attraverso un sistema di borse di studio.
- L’istruzione in Islanda incorpora gli adulti nella fase di formazione, un regolamento creato dal parlamento islandese noto come legge sull’istruzione degli adulti, essendo un modo per offrire istruzione e formazione permanente ai lavoratori in varie professioni o mestieri.
Fasi educative in Islanda
Il sistema educativo islandese o l’istruzione in Islanda è diviso in quattro livelli:
- Pre-scuola, che comprende la scolarizzazione dei bambini fino a 6 anni di età.
- Obbligatorio, copre dai 6 ai 16 anni.
- Secondario, che va dai 16 ai 20 anni.
- Istruzione superiore, dai 20 anni in poi
Successivamente parleremo del sistema educativo in Islanda, secondo il suo modello educativo in ogni fase di apprendimento .

educazione prescolare
È regolamentato nel sistema educativo come il primo grado di istruzione dei bambini, a partire da 0 a 6 anni. In queste scuole c’è uno staff preparato per dare assistenza e insegnamento a questa popolazione in classe . D’altra parte, la formazione degli studenti in questo periodo è finalizzata a motivarli a collaborare, ad essere bambini indipendenti, liberi, attivi e coinvolti.
Inoltre, nell’istruzione in Islanda c’è un chiaro orientamento tecnologico di questo insegnamento, che li rende consapevoli di cosa sono i computer e la tecnologia, elementi simili alla società islandese.
Istruzione primaria integrata e istruzione secondaria inferiore
In questo periodo, i bambini a partire dai 6 anni e dalla scuola materna frequentano le lezioni. Ci sono due livelli del sistema educativo che vengono studiati nell’istruzione in Islanda , in una composizione e fino a 16 anni di età.
In Islanda, sono state create la Legge sulla scuola primaria e la Legge sulla scuola secondaria preminente, per promuovere la partecipazione nel mezzo di questi 2 livelli, il risultato è stata la vigilanza sulla collaborazione dei genitori, degli studenti e sull’adempimento dei loro diritti e doveri con la scuola e la società .
Istruzione superiore in Islanda
L’istruzione superiore in Islanda inizia non prima dei 20 anni e prevede l’ingresso all’università. In questo senso , in Islanda è garantito che queste istituzioni contribuiscano alla ricerca scientifica in modo che entrino nel mercato del lavoro nella scienza e conquistino spazi con posti di lavoro nella società che richiedono un’istruzione superiore.
Al fine di ottimizzare la continuazione dell’istruzione in Islanda , sono state create la Legge sulla scuola primaria e la Legge sulla scuola secondaria superiore, per incoraggiare la collaborazione tra questi due livelli. Il risultato è stata la vigilanza sulla partecipazione dei genitori, degli studenti e sull’adempimento dei loro diritti e doveri nei confronti della scuola e della società.
-1619371635.webp)
Selezionare i centri educativi del territorio
L’Islanda ha una serie di istituzioni pubbliche che sostengono la scolarizzazione dei bambini e degli adolescenti originari di questa nazione, così come degli stranieri che vengono per iniziare i loro studi universitari, avendo parità tra di loro.
All’interno del grado preminente, gli studenti hanno alcune possibilità per l’istruzione universitaria. Uno dei più ricercati è l’ Università d’Islanda, situata nella sua capitale Reykjavik.
L’istruzione in Islanda nella fase preminente dà anche al web educativo una virtù dell’apprendimento a distanza, in questo modo lo studente ottiene i suoi tutorial online per ottimizzare le prestazioni. Tuttavia, considera questi elementi quando selezioni la tua scuola:
- Costo della vita in Islanda.
- Requisiti di ammissione nei diversi centri.
- Scadenze per la domanda di ammissione.
- Modalità e statuti dell’istruzione in Islanda .
Chiavi del sistema educativo islandese
Di seguito parleremo dell’istruzione in Islanda , chiavi che devi tenere in considerazione quando cerchi la scuola o l’istituto scolastico di tua scelta e che si adatta alle tue esigenze . Dovresti prendere in considerazione questi indicatori di com’è l’ istruzione in Islanda :
- L’istruzione prescolare islandese inizia spesso all’età di sei anni, momento in cui inizia il periodo scolastico obbligatorio.
- Le scuole primarie e secondarie inferiori sono gestite dall’autorità locale. D’altra parte, l’istruzione secondaria preminente e l’istruzione preminente sono lasciate allo stato islandese.
- La correlazione tra istruzione pubblica e privata in Islanda mostra enormi differenze tra i due sistemi di amministrazione. Il 98% delle scuole islandesi è pubblico, mentre solo il 2% dei centri educativi del territorio è gestito da privati.
- Il sistema educativo islandese è tra i più rispettati al mondo, grazie alla sua copertura fondamentalmente completa. Si stima che il 100% della popolazione adulta sia alfabetizzata .
- Le vacanze studentesche in Islanda sono suddivise praticamente in ognuna delle stagioni dell’anno.

specializzarsi in linea
Vuoi saperne di più sull’istruzione all’estero? Alla Euroinnova Online Training Specialized Business School troverai corsi specializzati e master che ti aiuteranno ad acquisire maggiori conoscenze. Venite a trovarci, siamo Euroinnova e proponiamo una serie di corsi e lauree post-laurea che potrebbero interessarvi nell’ambito dell’educazione, della tecnologia, delle lingue e molto altro.
Entra nel nostro sito web, consulta il nostro catalogo di offerte e inizia il percorso verso il successo professionale grazie a eccellenti consulenti online disposti a soddisfare le tue richieste. E ricorda che abbiamo l’approvazione e il prestigio delle migliori università d’Europa.


