armamento e tiro

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Armi e corso di tiro

I corsi di armi e tiro ti offrono tutte le conoscenze relative alle normative e leggi vigenti . Non solo in relazione al possesso di licenze e autorizzazioni al porto d’armi, ma si occupa anche di tutte le norme stabilite intorno alla fabbricazione e alla riparazione delle armi. Se sei interessato all’industria delle armi , questo è per te. Iniziamo!

armamento e tiro

Cosa imparerò con i Corsi di Armamento e Tiro?

Se ancora non sai perché allenarti in Armi e Tiro , te lo diremo. Scopriamo di più sulle armi militari e relative !

La nostra formazione in Armi e Tiro ti insegna tutto ciò che riguarda il maneggio delle armi e le misure di sicurezza che devono essere sempre scrupolosamente rispettate. Pertanto, attraverso il corso sulle armi potrai conoscere meglio gli studi sulle armi regolamentari. Il tipo di munizioni e munizioni utilizzate in ciascun tipo di arma. Come pulire e conservare l’arma o le principali nozioni sulla teoria del tiro. Includendo sia la balistica interna , la balistica esterna e la balistica degli effetti .

D’altra parte, il corso di armi include contenuti dettagliati e approfonditi sulle diverse armi da fuoco oggi disponibili , come revolver, pistole, fucili o fucili. Così come armi da guerra, armi pneumatiche o armi proibite dalla nostra legislazione.

Sarai anche in grado di apprendere tutto ciò di cui hai bisogno in termini di istruzioni e tecniche di tiro per completare e aggiornare le tue conoscenze. Pertanto, è molto utile per gli istruttori di tiro che vogliono svolgere una formazione completa e di qualità sul riciclaggio. Pertanto, durante tutto il corso di armi e tiro, rivedrai le diverse tecniche di tiro con le armi esistenti, compreso il funzionamento del meccanismo di sparo, la mira o come adottare la corretta posizione di tiro.

Vuoi diventare un istruttore di tiro? Il tuo CORSO ONLINE!

In Euroinnova Formación troverai diversi corsi di armamento e tiro. Uno dei più gettonati è questo Corso per istruttore di tiro . Con lui riceverai una formazione specializzata in aspetti importanti come la balistica forense ; le norme e i regolamenti delle armi ; tecniche di tiro con la pistola; traiettoria di un proiettile di fuoco ; o la legge sulla sicurezza privata , tra le altre questioni

Dai un’occhiata ora al nostro corso per istruttori di tiro !

Esame di istruttore di armi da fuoco e tiro

Questa qualifica consente al suo titolare di lavorare ufficialmente come istruttore di tiro in un corso di armi , in pratica e perfezionamento. Nel maneggio delle armi da parte del personale di sicurezza privato sia nelle esercitazioni di addestramento che di tiro di qualificazione. Le prove di abilitazione istruttore corso di armi e tiro sono composte da due parti , la prova di conoscenza teorica e la prova di conoscenza pratica .

La prima consiste in una valutazione composta da 60 esercizi tipo test in cui il candidato sarà dichiarato idoneo. Se ottieni almeno la metà dei punti possibili, altrimenti fallisci. Tenendo presente che le domande con risposta errata ottengono un punteggio negativo. Per quanto riguarda la prova di conoscenza pratica, l’aspirante istruttore dovrà affrontare due esercitazioni. La prima che consisterà nello smontaggio e montaggio di una delle armi disposte nel bando, estratte a sorte, e la seconda che consisterà nello svolgimento di un’esercitazione di tiro con fuoco vero .

Dopo questa seconda parte, il richiedente la qualifica di istruttore di corso d’armi sarà qualificato come idoneo o non idoneo. Per superare il bando sarà necessario risultare idonei in entrambe le prove. Dopodiché sarà ufficialmente abilitato ad esercitare professionalmente come istruttore di armi e corsi di tiro su tutto il territorio nazionale.

Requisiti per l’esame di istruttore di tiro

Per poter sostenere questi test di qualificazione, è necessario soddisfare una serie di requisiti :

  • Avere la nazionalità spagnola o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altri stati dello spazio economico europeo.
  • Essere maggiorenne.
  • Non avere precedenti penali .
  • Avere il titolo di diplomato scolastico , ESO, FP di primo grado o equivalente.
  • Avere precedentemente superato un corso di armi che porta a una delle attuali licenze di armi di classe A, B, C o F.

Possiedi i requisiti per essere un istruttore di tiro ? Congratulazioni: sarai ad un passo dall’ottenere la tua approvazione o certificazione come istruttore di tiro !

CORSO DI PERITO GIUDIZIARIO IN ARMI E TIRO

Un modo per dedicarsi alle armi e al tiro è essere perito giudiziario di armi e tiro . Nella nostra scuola online puoi trovare anche una formazione specifica per questo. Te lo mostriamo!

Armamento e tiro per perito giudiziario

Potrai conoscere nel dettaglio il lavoro di balistica forense che devi svolgere in qualità di esperto. Può essere suddiviso principalmente in 3 grandi aree. Sulla scena, in laboratorio o in tribunale. Eseguirai un lavoro di balistica forense sulla scena per determinare le circostanze che hanno portato agli eventi. Identifica e analizza gli impatti dei proiettili per determinare il numero di colpi. La distanza alla quale si sono verificati, ecc.

D’altra parte, la balistica in laboratorio , sviluppata anche nel corso di armi. Consiste nell’ottenere dati oggettivi sui quali verranno successivamente supportate le perizie. Eseguire l’analisi balistica. Identificare le armi da fuoco utilizzate determinando marca e modello dai test balistici, ecc. Infine, l’ attività giudiziale del perito balistico si basa sul contributo di analisi e perizie per chiarire i fatti per i quali è stato richiesto il suo intervento, quale esperto della materia.

tipi di munizioni

Nel corso di armi e tiro vedremo i tipi di munizioni esistenti per le armi corte:

  • Giacca interamente in metallo.Questo tipo di proiettile in piombo prende il nome dal fatto che è solitamente rivestito, solitamente in rame o ottone. È un tipo di munizione della polizia che viene utilizzato nell’addestramento e nelle esercitazioni di tiro.
  • Semi-corazzato. Questo è il tipo di munizioni più comunemente usato dai professionisti della sicurezza. È più efficace quando si tratta di fermare il bersaglio e le possibilità di rimbalzo sono ridotte.
  • Guida:Questo tipo di munizioni ha più potere d’arresto rispetto alle munizioni corazzate. Ha quindi il vantaggio di evitare qualsiasi tipo di rimbalzo dal bersaglio verso altri punti. Per le pistole questo tipo di cartuccia è praticamente in disuso. Poiché, il piombo può causare più interruzioni dell’arma, raggiungendo e persino provocando un inceppamento.

Se vuoi saperne di più su armi e tiro , Ora puoi iscriverti ai nostri corsi online.

Scoprili dalla mano di Euroinnova Training !

LAUREA MAGISTRALE APPROVATA IN BALISTICA FORENSE E ARMI

CORSI ONLINE SPECIALIZZATI NEL TIRO

MASTER UNIVERSITARI UFFICIALI PER AGENTI DI POLIZIA

MASTER ONLINE SPECIALIZZATI PER AGENTI DI POLIZIA

SPECIALIZZATI IN TECNICHE DI GUIDA DELLA POLIZIA

CORSI BAREMOLI PER LE OPPOSIZIONI AD ORGANI E FORZE DI SICUREZZA DELLO STATO

Condividi su:

Articoli correlati

storia dell’animazione 3d

La storia dell’animazione 3D ci dice che tutto è iniziato con il primo cortometraggio digitale chiamato A Computer Animated Hand, creato da Edwin Catmull.

Che cos’è un cancelliere?

Che cos’è un cancelliere? Cos’è un cancelliere? Quando si parla delle professioni del campo legale, le figure dell’avvocato o del giudice sono quelle che vengono in mente. Tuttavia, ci sono molte altre occupazioni con la stessa importanza. Alcuni di loro sono quelli di

progetto di matematica elementare

Se hai bisogno che i tuoi studenti imparino concetti e formule matematiche, è necessario un progetto di matematica elementare solido e comprovato.

Torna in alto