Quello che fa un cantante va oltre il semplice cantare
L’arte di fare musica è davvero un dono, e quello che fa un cantante è portare quella melodia attraverso la sua voce in modo che tutti possano godere delle canzoni come espressione musicale in vari generi. Hai mai pensato che prendere una chitarra , creare una melodia e cantarla potesse renderti famoso ?Continua a leggere questo post che sarà di tuo pieno interesse.
Forse a un certo punto della nostra infanzia abbiamo giocato a fare i cantanti, ma quello che fa un cantante va oltre il semplice cantare, perché c’è tutto un apparato produttivo che si muove dietro di lui affinché possa diventare un cantante famoso . E, senza dubbio, questo è l’obiettivo di ogni artista che si impegna a fare della carriera musicale la sua passione e il suo stile di vita. Vedremo alcuni dettagli che questa gara implica, quindi unisciti a noi!
Un cantante
Lo abbiamo detto, un cantante è colui che proietta una melodia attraverso la sua voce, in cui esprime frasi che generalmente fanno rima. E, anche se negli ultimi anni quest’ultimo sembra non essere un fattore determinante per alcuni generi, la verità è che ci sono alcune caratteristiche che sono rilevanti.
Quindi quello che fa un cantante è coltivare certe qualità e altre semplicemente nascono con lui:
- La passione per la musica è innata.
- Un orecchio melodico e una voce accordata sono fondamentali.
- La presenza fisica sarà un marchio che accompagnerà te così come il tuo stile musicale.
- Devi avere una certa formazione musicale (armonia, linguaggio musicale) e vocale (dizione, tecnica).
- Avere un buon manager per consigliare tutti i tuoi contratti e presentazioni.
- Sviluppare la capacità di lavorare in gruppo e sotto pressione.
La tua figura o immagine
Ogni cantante ha bisogno di creare la propria identità visiva, cioè quell’illustrazione o quelle illustrazioni che daranno una forma tangibile alla propria produzione musicale e, in molti casi, al proprio stile o flusso . E questa espressione ci dà un’idea del lavoro che un manager fa con l’artista finché non trova ciò che lo definisce con l’aiuto di strumenti digitali per favorire la selezione dell’illustrazione che meglio si adatta al suo stile.
La storia dietro il successo
Molte volte questo stile ha a che fare con la propria storia non sempre facile, e curiosamente in una soap opera colombiana chiamata “ la reina del flow ” vengono raccontate tutte le vicissitudini di questa cantante coinvolta in intrighi, tradimenti e slealtà. Ma che alla fine riesce ad avere successo nella sua carriera e tutti questi aspetti sono presenti nel mezzo artistico.
Cosa fa un cantante prima di cantare
Ci sono una serie di cose che un cantante fa prima di salire sul palco e che fanno parte di una sorta di rituale che non dovrebbe essere preso alla leggera, ad esempio:
- La sera prima di salire sul palco, si raccomanda all’artista di evitare cibi che possono aumentare l’acidità di stomaco (latticini, cioccolato, pasta) almeno 2 o 3 ore prima di andare a dormire.
- Bevi molta acqua e mantieni le corde vocali lubrificate mangiando frutta come mele e zuppe a basso contenuto di grassi.
- Fai esercizi di vocalizzazione e riscalda le corde vocali con del tè.
- Alcuni artisti leggermente più stravaganti fanno determinate richieste nei loro camerini come: fiori, illuminazione, massaggiatrici, 6 o più cuscini o asciugamani, impostazioni di temperatura, colore particolare sulle pareti e lingerie, tra gli altri.
In conclusione, ciò che fa un cantante prima di salire sul palco dipende in larga misura dal mezzo in cui opera e dalle esigenze della sua carriera o dei suoi gusti particolari.
Corso per Cantanti e Professionisti della Voce
La preparazione in questo mezzo è costante, quindi se sei un dilettante o vuoi iniziare la tua carriera musicale come cantante, ti consigliamo il Corso per Cantanti e Professionisti della Voce che viene offerto da Euroinnova International Online Education specializzata nella Formazione Online. Questo corso ti darà le conoscenze necessarie in termini di tecniche vocali, composizione melodica e persino coreografia. Euroinnova ti dà la possibilità di farlo da remoto così che tu possa farlo senza intaccare altri tuoi impegni lavorativi o personali. Approfittane e accedi subito al portale web per formalizzare la tua iscrizione.
Goditi i post di Euroinnova
Cos’è fan e fan