Quale carriera è meglio pagata, architettura o ingegneria civile? Qui te lo diciamo
Scegliere una carriera può essere una decisione difficile, ancora di più quando ti trovi tra due opzioni molto simili, come Ingegneria Civile e Architettura.
È qui che sorgono confronti e dubbi, come, quale carriera è meglio pagata, architettura o ingegneria civile ? Bene, rispondere a questo tipo di domande può rendere la decisione un po’ più facile.
Quindi, se stai pensando di studiare una di queste due carriere , sei capitato nel posto giusto. Qui ti diremo qual è la differenza tra ingegneria civile e architettura , nonché i diversi stipendi tra i loro professionisti. In questo modo avrai informazioni sufficienti per determinare secondo i tuoi criteri quale carriera è migliore, se Ingegneria Civile o Architettura . Iniziamo!
Qual è la differenza tra un architetto e un ingegnere civile?
Sebbene entrambi i percorsi di carriera siano nello stesso settore edile , i loro ruoli sono in realtà piuttosto diversi. Vengono anche a completare in larga misura per l’esecuzione di qualsiasi lavoro .
In termini generali, possiamo dire che l’architettura si occupa essenzialmente della progettazione di tutta la costruzione che verrà realizzata, mentre l’obiettivo dell’ingegnere civile è focalizzato sulla fattibilità della costruzione.
Tuttavia, possiamo essere un po’ più specifici sulla differenza tra queste major . Per esempio:
- Obiettivi . Un ingegnere civile cerca che la costruzione venga eseguita in un luogo sicuro in caso di terremoti, catastrofi naturali, cambiamenti climatici e altro. Mentre l’architetto presta attenzione al fatto che l’opera sia esteticamente in vista, che abbia una buona distribuzione o che abbia una buona illuminazione.
- Partecipazione . Un architetto può partecipare prima dell’ingegnere in una costruzione, poiché sarà incaricato di tradurre le idee del cliente in un progetto di costruzione. Successivamente entra in gioco l’ingegnere civile che, sulla base di questo progetto, implementerà le conoscenze che ha.
- Presenza durante i lavori . Una volta iniziata la costruzione, l’ingegnere civile deve essere sempre presente, poiché ha conoscenza della sicurezza dei lavoratori , mentre l’ architetto è presente sporadicamente per controllare che il progetto stia procedendo come concordato.
In sostanza, l’architetto incarna l’idea e l’ingegnere civile è incaricato di realizzarla. Ma allora , quale professionista è meglio pagato, un architetto o un ingegnere civile?…
Stipendio di un architetto vs. lo stipendio di un ingegnere civile
Rispondi a una domanda come; Quale carriera è meglio pagata, architettura o ingegneria civile ? È abbastanza complicato, poiché lo stipendio che ogni professionista guadagnerà dipenderà essenzialmente dall’impegno e dalla dedizione che metti nel tuo lavoro . Oltre a fattori esterni come la tua posizione o l’esperienza lavorativa che hai.
In questo senso, facciamo un confronto tra ingegneria civile vs. Architettura per quanto riguarda lo stipendio dei suoi professionisti in diverse regioni:
- peperoncino . L’ingegnere civile medio può guadagnare circa $ 14.400.000 pesos all’anno. Mentre un architetto ottiene un reddito medio di circa $ 18.200.000 pesos.
- Messico . In questo paese la differenza tra le due professioni è piuttosto piccola, o addirittura nulla. Ebbene, diverse fonti determinano che entrambe le carriere mantengono una media annuale di $ 120.000 pesos.
- Stati Uniti . Qui lo stipendio medio di un ingegnere civile è di circa $ 92.000 all’anno. D’altra parte, gli architetti guadagnano circa $ 94.000 all’anno.
- Spagna . Lo stipendio di un architetto medio in Spagna è di € 32.500 all’anno. Mentre gli architetti guadagnano circa 27.700 euro all’anno.
Quindi, quale carriera è meglio pagata, architettura o ingegneria civile ? Bene, la loro remunerazione è abbastanza simile in tutte le regioni sopra menzionate. Pertanto, la scelta tra alcune di queste professioni dipenderà esclusivamente dalle tue preferenze personali.
D’altra parte, se hai già deciso, allora è il momento per te di iniziare la tua formazione, e per questo abbiamo alcune proposte per te.
Formarsi come architetto o ingegnere con Euroinnova
Euroinnova è una scuola creata per facilitare la tua formazione online attraverso migliaia di corsi, specializzazioni e master.
Quindi, ora che abbiamo risposto alla tua domanda su quale carriera è meglio pagata, architettura o ingegneria civile ?, e che probabilmente hai già preso una decisione. Abbiamo alcuni corsi di formazione che potrebbero interessarti:
Nel caso in cui tu vada in Ingegneria Civile, abbiamo questo Master in Ingegneria Civile , dove imparerai:
- Progettazione delle opere.
- Adeguatezza del terreno.
- Elementi di armamento.
- Manutenzione delle infrastrutture e molto altro.
D’altra parte, se sei più orientato all’architettura, allora il nostro Master in Architettura sarà l’ideale per te. Bene, vedrai argomenti come:
- Urbanistica.
- Pianificazione e gestione urbana.
- Tracciato di autostrade e strade urbane.
- Direzione e direzione lavori, ma non solo.
Dai un’occhiata a questa e ad altre formazioni sull’argomento sul nostro sito web. Noi ti aspetteremo!
-1669632623.webp)
-1669961336.webp)



