Magia nera
È una scienza occulta con la quale cerca di produrre effetti opposti a quelli delle leggi naturali a favore di chi la pratica. In questo senso, la magia nera può anche essere definita come una serie di conoscenze e pratiche magiche per sottomettere gli spiriti maligni delle forze malvagie nascoste in modo che causino danno agli altri.
Siamo stati tutti interessati alla magia nera ad un certo punto. Che sia per i film, per gli amici, per un membro della famiglia… ma a un certo punto tutti ci abbiamo prestato attenzione.
Differenze tra magia nera e magia bianca
Per questi due tipi di magia , magia nera e magia bianca , diversi accessori possono essere utilizzati per la sua realizzazione. Mentre la magia bianca utilizza oggetti che usiamo nella vita di tutti i giorni poiché è destinata all’intrattenimento e al divertimento delle persone, gli oggetti di magia nera vengono utilizzati con lo scopo di danneggiare un’altra persona. Queste magie distinguono tra il bene e il male.
La magia nera è considerata un incantesimo per scopi malvagi , mentre la magia bianca è usata per guarire, benedire e creare beni materiali tra gli altri scopi.
simboli di magia nera
Alcuni dei simboli della magia nera sono:
- Pentagramma invertito. Questo è il simbolo fondamentale, rappresenta i quattro elementi dell’universo materiale, come nell’uomo le quattro estremità e la testa.
- sigillo di satana Uno dei segni più potenti, è uno strumento che invoca lucifero, questo simbolo rappresenta un demone e viene utilizzato negli incantesimi per evocare i demoni, creando una connessione tra il demone e colui che lo invoca.
- Stella a 6 punte. È formato da due triangoli equilateri intrecciati, che puntano in direzioni opposte e creano a loro volta un esagono al centro della stella. Rappresenta il numero della bestia, 666, 6 picchi, 6 triangoli, un esagono (6 lati).
È accusato di possedere poteri soprannaturali ed è stato generalmente utilizzato nei rituali in quanto rappresenta il legame tra cielo e terra.
- Testa di capra. Chiamata anche l’ anima di Osiride , dio degli stregoni, alla maniera satanica è il modo di deridere Gesù (l’agnello).
- Udjat. Chiamato anche l’occhio onniveggente, questo simbolo significa “Re dell’Inferno”. È l’occhio di Horus, il figlio di Osiride, il cui occhio fu mutilato dal fratello e sostituito dall’udjat affinché potesse riacquistare la vista.
leggende della magia nera
La Grotta di Salamanca .
Secondo la leggenda, all’interno di una grotta il diavolo insegnava agli studenti la magia nera , poiché l’insegnamento della negromanzia nella chiesa di San Cebrián potrebbe avere qualcosa a che fare con uno dei suoi celibi che diventava un mago. . Questo avveniva all’epoca in cui Salamanca era famosa nel mondo sia per la Grotta che per la sua Università.
In questo luogo si celebrava un culto necromantico, il cui protagonista era il diavolo. L’essere malvagio ispirato dal fondo della cripta, alla luce del fuoco fioco, acquisendo la forma di un capro maschio, diede le sue lezioni di magia nera, divinazione, chiromanzia, tra le altre scienze occulte.
Gli assistenti di queste classi erano sette studenti, per sette anni consecutivi. Come forma di pagamento per dette lezioni, una di esse veniva scelta a caso per stare dalla parte del diavolo.
Quali effetti sono attribuiti alla magia nera?
Quando questo tipo di magia viene eseguito per cercare di danneggiare un’altra persona, è molto probabile che la persona interessata sia tu. Per eseguire una sorta di incantesimo di magia nera , vengono evocati spiriti che hanno molta energia negativa e sono quelli che danno forza ai rituali .
La magia nera è composta da altri tipi di magia, come:
- Stregoneria. È il raggruppamento di pratiche magiche e superstiziose, che streghe e maghi eseguono, associate a incantesimi che cercano di causare il male.
- La magia rossa. Con questo tipo di magia si identificano due tipi di incantesimi :
- Detta magia consiste in celebrazioni piuttosto complesse svolte sempre con la presenza di un sacerdote o di una sacerdotessa.
- Dei sensi. Il corpo è utilizzato per trovare, espandere e inviare energia.
- sessualità o amore Si può paragonare alla magia nera o bianca, si usa con passione, amore e sessualità, con questo tipo di incantesimi una volta eseguiti non si torna indietro, se unire o separare.
All’interno di questo tipo di magia è dove vengono affrontati il voodoo e il sangue .
Cosa sono le bambole voodoo?
Questi tipi di bambole vengono utilizzati per controllare un’altra persona con cui hanno avuto qualche tipo di problema. Può causare molti danni, instabilità psicologica e altri disturbi fisici.
Il tipo di persone che ricorrono a questo mezzo è quello di causare danni a distanza in modo che la persona a cui si desidera il danno non sappia nulla del motivo di ciò che gli sta accadendo.
Le bambole voodoo non sono solo create per arrecare danno a una persona con cui le cose non sono andate bene, ma sono spesso utilizzate anche per fare del bene, migliorare la salute di una persona cara, raggiungere il successo o utilizzarle come forma di protezione verso noi stessi o nostro.
Altri tipi di incantesimi sono attribuiti alla magia nera , come:
- Il malocchio. Provoca alla persona che soffre di agitazione, irrequietezza e nervosismo senza motivo, a causa della forte intenzione, gelosia o invidia di qualcuno.
- Negatività. Queste energie negative assorbono la tua energia vitale e indeboliscono totalmente fisicamente la persona. Vengono attivati da persone che lavorano da sole o aiutate da altri già esperti.
- cravatte. La persona colpita non riesce a cavarsela da sola e cerca aiuto da chi le è vicino, oltre che da medici e psicologi, con scarsi risultati.
- Maledizioni. Chi esegue questo tipo di rituale ha tutte le sue energie attive, non solo contro chi vuole inviarlo, ma anche contro tutti i suoi parenti.
Cos’è l’ipnosi?
Definire la parola ipnosi è complicato. Ci sono molteplici concetti che coniano questo termine. L’American Psychological Association, se hai una definizione più chiara. L’ipnosi è una suggestione che permette alla propria immaginazione di modulare percezioni, emozioni e comportamenti. Cioè, è un processo in cui un soggetto è guidato da un ipnotizzatore per rispondere ai suggerimenti. Questa risposta ti permetterà di cambiare esperienze, sensazioni o pensieri soggettivi.
La risposta sotto ipnosi è varia. Alcune persone riferiscono di aver sperimentato uno stato di coscienza alterato, altre riferiscono di uno stato normale con attenzione focalizzata. La stragrande maggioranza la definisce una sensazione molto piacevole.
.
L’ipnosi può modificare il comportamento?
Sicuramente ti chiedi se l’ ipnosi può apportare cambiamenti nel comportamento dell’ipnotizzato. La risposta è sì . L’ipnosi è una tecnica ampiamente utilizzata in campo psicologico, ma trova impiego anche nella cura delle dipendenze e dell’ansia. L’ipnosi è una tecnica molto utilizzata nel trattamento della dipendenza dal tabacco.
Molte persone cambiano le loro abitudini, quindi possiamo dire che puoi eseguire una modifica del comportamento.
.
Cos’è la psicologia transpersonale?
La psicologia transpersonale è strettamente correlata al mondo spirituale. Per questo motivo, molte persone lo associano alla magia. La psicologia transpersonale è una branca della psicologia. Questo ramo integra gli aspetti spirituali e trascendenti dell’esperienza umana.
.
Cos’è il tutoraggio?
Il mentoring è una relazione professionale in cui il mentor aiuta il mentee nello sviluppo di abilità e conoscenze che miglioreranno la sua crescita personale e professionale.
Questo processo si concentra sulla relazione.
.
Cos’è il coaching personale?
Sebbene questo termine sia spesso confuso con mentoring, non sono la stessa cosa. Il coaching non consiglia né consiglia. Il coaching è una disciplina di sintesi, un processo di formazione e apprendimento. In questo processo, il coach aiuterà l’altra persona a raggiungere i risultati desiderati nella sua vita. Sia a livello personale che professionale.
.
Cosa sono le dinamiche di gruppo?
È una designazione sociologica. Sono processi di interazione tra le persone. Queste interazioni avvengono attraverso situazioni fittizie. Vengono proposti obiettivi specifici, e il più delle volte un ruolo, e vengono analizzate le interazioni dei partecipanti.
Questo processo ci permette di approfondire i rapporti umani. Consentono inoltre lo sviluppo della libera espressione.
.



