Master in intervento socio-educativo con persone con disabilità

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Il master in intervento socio-educativo con persone con disabilità offre a tutti i professionisti e studenti in ambito sociale, socio-sanitario e socio-culturale, una formazione nell’ambito dell’intervento socio-educativo , focalizzato sui gruppi con disabilità , che consentire loro di sviluppare le competenze e le conoscenze professionali più richieste in questo profilo. Una volta completato in modo soddisfacente il percorso formativo, lo studente conseguirà 6 lauree:Master Intervento Persone Disabilità

Master Europeo in Intervento Socio-Educativo con Persone con Disabilità rilasciato da Euroinnova Formación e approvato dalla Scuola Superiore delle Qualifiche Professionali
Attestato di Conseguimento che Accredita il superamento delle Unità di Competenza comprese nell’Attestato di Professionalità SSCE0111 Promozione e Intervento Socio-Educativo con Persone con Disabilità disciplinato dal Regio Decreto 625/2013.
– 4 certificazioni universitarie rilasciate dall’Università Antonio de Nebrija e riconosciute con 4 ECTS ciascuna: Sviluppo cognitivo, sensoriale, motorio e psicomotorio nell’infanzia; Neuropsicologia educativa; Monitor-Animatore Socioculturale; e orientamento al lavoro.

Grazie all’attestato di conseguimento conseguito nel master on line in intervento socio-educativo con i disabili , lo studente potrà richiedere l’ attestato di professionalità SSCE0111 promozione e intervento socio-educativo con le persone con disabilità . Per fare questo, dovrai sottoporti ai bandi per l’accreditamento delle competenze professionali pubblicati dai servizi per l’impiego, come disciplinato dal Regio Decreto 1224/2009 sul riconoscimento delle competenze professionali acquisite attraverso esperienze lavorative e percorsi di formazione non formale. Inoltre, riceve 4 titoli di studio universitari riconosciuti che possono essere valutati in esami pubblici e job board della pubblica amministrazione .

Il corso di laurea magistrale in intervento socio-educativo con i disabili forma lo studente, tra l’altro, a: rilevare, generare e utilizzare risorse nello svolgimento di attività e azioni socio-educative con persone con disabilità; organizzare ed effettuare l’ accompagnamento degli utenti nelle attività programmate; progettare, sviluppare e valutare processi e programmi di inclusione sociale rivolti ai disabili; organizzare strategie di alfabetizzazione tecnologica per le persone con disabilità; offrire sostegno e orientamento ai parenti delle persone con disabilità.

Questo master in intervento socio-educativo con persone con disabilità è rivolto a professionisti e studenti nel campo dei servizi socio-culturali e della comunità e delle aree correlate, nonché a tutti coloro che sono interessati alla formazione in questo settore per organizzare, sviluppare e valutare interventi di promozione e intervento attività socio-educative rivolte a persone con disabilità, in collaborazione con il corrispondente team interdisciplinare.

José Sanjuan Iglesias

Diploma in studi commerciali

Laurea in Tecniche di ricerca e mercato

Euroinnova Area Ricerca e Commercio Estero

Condividi su:

Articoli correlati

Cosa fa un cosmetologo?

CORSI IN COSMETOLOGIA Se vuoi dedicarti professionalmente alla cosmetologia e ti chiedi cosa fa un cosmetologo , da Euroinnova potrai trovare la formazione che ti serve per specializzarti in essa. Dai un’occhiata a questi corsi di cosmetologia ! Ad Euroinnova vi raccontiamo cosa

Master in educazione speciale online

Sei un insegnante e stai cercando di studiare un master in educazione speciale online? Non esitare più! Vieni a Euroinnova Formación e allenati nella nostra scuola di e-learning.

impara a pensare

Imparare a pensare è l’integrazione didattica e organizzata di strategie e metodi che promuovono e sviluppano un pensiero efficace in uno studente.

Torna in alto