Laurea in medicina integrativa e salute della comunità

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Cos’è la laurea in medicina integrativa e salute della comunità?

Comunità La salute è un diritto sociale che lo Stato deve garantire a tutti i cittadini nella loro qualità di membri o residenti di una comunità. In alleanza con la Medicina Integrale , la Salute di Comunità è considerata un’alternativa alla Salute Pubblica Convenzionale . Grazie a questa figura si creano istituzioni che sostengono la promozione della salute, la prevenzione e la cura dei malati.

Laurea in medicina integrativa e salute della comunità

Da parte sua, il Medicina integrativa o complementare sono pratiche sanitarie che non fanno parte della medicina convenzionale, eppure nel tempo si sono unite. Il Laurea triennale in Medicina integrativa e salute comunitaria , copre fondamentalmente questi due campi dell’area, essenziali per i sistemi sanitari in tutte le comunità.

Il corso di laurea in medicina integrativa e salute della comunità

La Laurea in Medicina Integrata e Salute di Comunità è responsabile dello studio nel campo della salute che copre le cure primarie . Consiste nell’integrare ampiamente lo studio di tutte le aree della medicina , cioè tutti i suoi rami in un’unica specializzazione. La sua missione è formare professionisti focalizzati sulla cura completa dei problemi di salute che sorgono nel corso degli anni nella vita di un paziente .

All’interno della Laurea Triennale studiamo come trattare le persone non solo come individui che si ammalano in isolamento, ma anche in relazione al loro ambiente familiare . Allo stesso modo, è responsabile dello studio delle malattie della comunità (HIV, gravidanze premature, tossicodipendenza, ecc.) e della ricerca di soluzioni a queste.

Questa specializzazione è rivolta ai Laureati in Medicina , in quanto tutte le specialità devono essere approfondite e, a parte la prima Laurea, la sua durata è di quattro anni in tutte le università . I medici della comunità integrativa sono responsabili dell’approccio completo e continuo ai processi patologici negli individui, nelle loro famiglie e nella comunità.

I laureati hanno le basi cliniche essenziali che li aiutano a funzionare nell’area della comunità nella gestione della diagnosi e della terapia. Possiede inoltre i fondamenti in epidemiologia che le consentono di realizzare un corretto coordinamento dei settori per quanto riguarda la ricerca della soluzione dei problemi che incidono sulla salute di una collettività . Infine, sono dotati di conoscenze metodologiche nel lavoro di comunità .

Campo di lavoro

Laurea in medicina integrativa e salute della comunità

Un laureato del Bachelor of Integral Medicine and Community Health può lavorare in:

  • Unità di medicina di famiglia.
  • Consultazione comunitaria.
  • Clinica.
  • Scenari di cure primarie.
  • Uffici privati.
  • Istituti di istruzione superiore.

Corsi di salute della comunità

Gli operatori sanitari non smettono mai di studiare, a causa dell’area in cui lavorano, devono imparare costantemente per fornire un servizio di qualità. Lauree triennali, post-laurea e magistrali sono ottime opzioni formative, d’altra parte ci sono corsi che forniscono anche buone conoscenze per la formazione di medici e infermieri.

Se sei un professionista nel settore della salute e vuoi continuare ad ampliare le tue conoscenze, Euroinnova Formación è la tua migliore opzione . La nostra business school online, Euroinnova Formación , ha vari corsi nell’area della salute della comunità delle migliori università europee . Vi invitiamo ad entrare nel seguente link dove troverete il nostro Corso di Salute Pubblica e Comunitaria e tutti quelli inerenti il territorio.

Condividi su:

Articoli correlati

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un “combattente”, “avvocato” o un profilo “con carattere e/o personalità” possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Torna in alto