Sapere cos’è la definizione e gli obiettivi del primo soccorso
Il primo soccorso è il primo passo nell’assistenza sanitaria. Pertanto, è necessario conoscerlo. Dal momento che ci aiuterà a trattare vari incidenti o lesioni. Quindi ti invito a leggere questo articolo su: cos’è il primo soccorso, definizione e obiettivi.
Cos’è il primo soccorso
Il primo soccorso è una serie di tecniche e azioni che ci consentono di prenderci cura immediatamente di una persona ferita. Questo deve avvenire prima dell’assistenza medica professionale. Per evitare che le condizioni fisiche del paziente peggiorino.
In altre parole, è indispensabile per la cura di una o più vittime colpite da un infortunio o da un incidente. Abbiamo già imparato una parte di cosa sia il primo soccorso . Continua a leggere.
Obiettivi di primo soccorso
L’obiettivo principale che il bagnino deve svolgere al momento del primo soccorso è quello di conoscere e mantenere i parametri vitali. In questo modo si evitano rischi per la vittima.
In questo senso, gli obiettivi sono stabiliti come essenziali quando si applica il primo soccorso:
- Conservazione della vita del paziente. Prima di tutto impedire la sua morte.
- Evita che le lesioni peggiorino.
- Evitare lesioni secondarie. Così come infezioni, sequele psicologiche o qualche complicazione fisica.
- Soprattutto, facilitare e aiutare nel recupero dell’infortunato.
- Assicurarsi che l’infortunato stia bene, in attesa di un aiuto specializzato.
Ora conosciamo la definizione e gli obiettivi del pronto soccorso. Pertanto ci rendiamo conto dell’importanza di conoscerli. Ebbene, se li conosciamo bene, la vita della persona in pericolo o a rischio può essere salvata. Per questo motivo è importante conoscere le tecniche di primo soccorso.
tecniche di primo soccorso
Esistono varie tecniche che possono essere eseguite, a seconda della condizione che presenta la persona. Molti di loro hanno un certo grado di difficoltà e altri richiedono competenze per essere eseguiti:
- RCP o rianimazione cardiopolmonare: la vittima viene posizionata a faccia in su. I palmi delle mani vengono quindi posizionati al centro del petto. È necessario eseguire le compressioni (30) con forza e velocità. Infine, la testa è inclinata per liberare le vie aeree.
- Ferite aperte o profonde: è necessario lavarsi le mani, in questo modo si evitano infezioni. La vittima deve essere a suo agio in modo che la ferita possa essere vista per coprirla con una garza. Quindi viene pulito con alcool e viene fatta una benda per fermare il sangue.
- Soffocamento : la persona colpita viene sollevata. Il soccorritore dovrebbe essere dietro la vittima. Avvolgi le braccia intorno alla vita e forma un pugno. Successivamente, premi con entrambe le mani, questo deve essere ripetuto fino a quando l’oggetto o il cibo non esce.
- Svenimento: la vittima si sdraia e alza la gamba, poiché la circolazione è stimolata. Se il paziente si riprende, è necessario sollevarlo di nuovo in modo che non perda conoscenza.
Queste sono alcune tecniche necessarie per imparare. Bene, nel caso di assistere a un incidente, è importante sapere come agire. È così che puoi salvare vite umane. Ed evitare complicazioni nelle persone colpite.
Imparare queste tecniche è molto rilevante, ma è necessario anche conoscere il primo soccorso perché conoscere le basi teoriche di una materia ci aiuta ad avere un’idea di ciò che andremo ad affrontare.
Completa la tua carriera infermieristica con First Aid
D’altra parte, se ti è piaciuto questo articolo sul primo soccorso e vuoi ampliare le tue conoscenze. Euroinnova ha per te l’ottimo corso approvato di Assistente Infermieristico Primo Soccorso.
Allo stesso modo, questo corso approvato ti offre una doppia laurea:
- Come Esperto in Assistente Infermieristico Rilasciato da Euro innova.
- Laurea in Primo Soccorso presso l’UNIVERSITÀ ANTONIO DE NEBRIJA.
Inoltre, con una durata di 410 ore, avrai la conoscenza di tutto ciò che riguarda il pronto soccorso e l’assistenza infermieristica, per non parlare della possibilità di lavorare in qualsiasi ministero della salute.
- Cos’è un’emergenza extraospedaliera?
- Differenze tra urgenza ed emergenza secondo l’OMS
- essere un autista di ambulanza
- tecniche di primo soccorso
CORSI DI INFERMIERISTICA
MAESTRI DI MEDICINA
CORSI DI VITA





Puoi leggere altri contenuti correlati su: