Gli ingegneri sono tra i professionisti più rispettati e necessari al mondo. Il suo lavoro nella pianificazione e gestione dei progetti , così come nella risoluzione dei problemi, è fondamentale in molti settori. Pertanto, se desideri formarti come ingegnere, qui spieghiamo quali sono i tipi di ingegneria più pagati .
Sei interessato a studiare ingegneria ? Se è così, sei arrivato nel posto giusto, continua a leggere e scopri alcuni tipi di ingegneria e di cosa trattano . Naturalmente, prima di menzionare i tipi di ingegneria con la paga più alta, parliamo un po’ del concetto di ingegneria. Iniziamo!
Qual è la laurea in ingegneria più completa?
In termini semplici, l’ingegneria è il campo di studio la cui missione è offrire soluzioni pratiche a problemi specifici. Cioè, l’ingegneria applica praticamente l’intera gamma di conoscenze scientifiche nella pianificazione e nello sviluppo di progetti economicamente e tecnicamente fattibili.
Per quanto riguarda quali tipi di ingegneria ci sono, poiché questo è un campo molto vasto con un gran numero di aree di applicazione, ognuna ugualmente completa, focalizzata solo su problemi diversi. Questo perché tutte le major di ingegneria si basano su discipline come matematica, chimica e altre scienze.
Tra i principali tipi di ingegneria vi sono…
- Ingegneria Chimica.
- Ingegneria Informatica e Sistemi.
- Ingegneria Civile.
- Ingegneria agronomica.
- Ingegneria industriale.
Ora, mentre le carriere ingegneristiche pagano molto bene, ce ne sono alcune che pagano meglio di altre. Pertanto, nella prossima sezione ci concentreremo su quale tipo di ingegneria guadagna di più.
Tipi di ingegneria più pagati
Lo stipendio delle carriere ingegneristiche tende a variare a seconda di ogni paese o della specificità dell’area, ma in tutto il mondo i tipi di ingegneria che sono i migliori in termini di stipendi sono:
- Ingegneria Ambientale. Si concentra sulla mitigazione dell’impatto ambientale delle attività umane attraverso diversi meccanismi e, grazie a ciò, il suo lavoro è applicabile a qualsiasi settore. Negli Stati Uniti, lo stipendio medio è di $ 87.620 all’anno.
- Ingegneria biomedica a. In sostanza, si tratta dell’applicazione dell’ingegneria nel progresso delle scienze mediche, attraverso lo sviluppo di strumenti diagnostici. Questi professionisti si aspettano uno stipendio medio di $ 92.620 all’anno negli Stati Uniti.
- Ingegneria Chimica. Si concentra sulla produzione di composti e altre materie prime per diversi settori. È un’ingegneria molto importante nella catena di produzione e gli ingegneri della zona prevedono uno stipendio medio di $ 108.540 all’anno negli Stati Uniti.
- Ingegneria aerospaziale. Si concentra sulla progettazione di apparecchiature di navigazione e altri componenti elettronici o trasmissioni radio e i suoi professionisti aspirano a uno stipendio di $ 97.970 all’anno negli Stati Uniti.
D’altra parte, in America Latina..
- Argentino. Ingegneria mineraria – $ 343.116 pesos all’anno.
- Peperoncino. Ingegneria civile metallurgica – $ 2.550.000 pesos all’anno.
- Colombia. Ingegneria elettrica – $ 24.000.000 di pesos all’anno.
- Messico. Ingegneria petrolifera – con uno stipendio equivalente a $ 93.000 all’anno.
E quindi, ora che conosci i tipi di ingegneria più pagati, sei pronto per formarti in uno? Bene, abbiamo proprio quello che ti serve.
Allenati con Euroinnova
Euroinnova è una scuola specializzata nella formazione online che ti offre corsi, specializzazioni, master e lauree post-laurea. Abbiamo un gran numero di corsi di formazione professionale di alta qualità.
Se invece ti è piaciuto conoscere le tipologie di ingegneria più pagate, puoi allenarti in zona con noi! Ti invitiamo a dare un’occhiata a questo corso di ingegneria dei reattori, i cui obiettivi sono:
- Conoscere i diversi tipi di reattori come omogenei o biochimici.
- Progettare reattori di qualsiasi tipo.
- Considerare la sicurezza nei reattori chimici.
Non aspettare oltre e iscriviti con noi.
Descopri ogni tipo di contenuto nel blog di Euroinnova
Ciò che deve essere realistico
Lettore di ebook