Quale branca della biologia studia gli animali?

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Quale branca della biologia studia gli animali?

La biologia è la scienza che studia gli esseri viventi. Si avvale del contributo di altre branche della scienza per studiare aspetti che vanno dalle caratteristiche fisiche, alimentazione e riproduzione degli esseri viventi, alle caratteristiche patologiche, anatomiche e comportamentali di ciascuna delle specie.Allo stesso modo, la biologia ci presenta modelli scientifici, che includono un insieme di conoscenze che ci permettono di caratterizzare e comprendere parte del mondo naturale. Hai animali domestici? Hai bisogno di maggiori informazioni per prendertene cura come merita? Quindi le informazioni che la scienza ha per te.

Quale branca della biologia studia gli animali?

Allo stesso modo, la biologia comprende tutte le discipline dedicate allo studio degli organismi viventi. Per questo motivo è anche conosciuta come la scienza della vita. Attualmente presenta molti rami che si stanno diversificando man mano che compaiono nuovi problemi che interessano gli esseri viventi.

Di conseguenza, una parte di essi ci permette di capire come sono e come funzionano le cellule, un’altra parte ci mostra le interazioni degli ecosistemi tra loro e con l’ambiente. Troviamo quindi ecologia, biologia molecolare, fisiologia, biologia cellulare, genetica, neurologia e zoologia per citare alcuni dei rami che la compongono. Difficile? Continua nel post e vedrai che non è difficile.

Quali sono le branche della biologia?

Per sapere quale branca della biologia studia gli animali , dobbiamo sapere quali sono le branche principali che compongono la biologia. Qui li chiamiamo:

  • Fisiologia: studia il funzionamento degli organismi viventi, differenziando le parti ei sistemi che li compongono.
  • Morfologia: studia l’organizzazione, interna ed esterna, di un essere vivente.
  • Biologia umana: studia le alterazioni dell’essere umano nel tempo nella sua morfologia e genetica come conseguenza del clima.
  • Embriologia: esamina lo sviluppo degli embrioni, dalla fecondazione alla nascita.
  • Neurobiologia: analizza il funzionamento del sistema nervoso e delle sue cellule.
  • Anatomia: studia la struttura degli esseri viventi, le diverse parti che li compongono, le loro funzioni
  • Biologia cellulare o citologia: il suo oggetto di studio è la cellula come unità di base della vita.
  • Biologia molecolare : studia le molecole coinvolte nel funzionamento delle cellule.
  • Genetica: studia la trasmissione dei geni tra le generazioni.
  • Biochimica: studia gli elementi chimici che compongono gli esseri viventi e le reazioni chimiche che avvengono nel loro organismo.
  • Botanica: si occupa dello studio delle piante.
  • Zoologia: è la branca della biologia dedicata agli animali.

Cos’è la zoologia?

Per saperne di più su quale branca della biologia studia gli animali , approfondiremo la conoscenza di cos’è la biologia zoologica. Essendo questa scienza quella che studia il regno animale dal punto di vista della struttura morfologica e anatomica delle diverse specie, organi, funzionamento, diversi comportamenti, distribuzione, ecologia e classificazione tassonomica.

branche della zoologia

Dopo aver appreso quale branca della biologia studia gli animali. È anche importante sapere che la zoologia ha una suddivisione in rami ausiliari e sono:

  • Zoologia generale: si occupa dello studio degli aspetti generici e comuni delle diverse specie.
  • Zoologia descrittiva: esegue la classificazione tassonomica di ogni animale, la distribuzione di ciascuna delle specie e le descrizioni specifiche dei vari gruppi.

Quale branca della biologia studia gli animali?

Corso di Biologia Applicata

Se ti piacciono gli animali, ma non sai tutto di loro, in particolare quale branca della biologia studia gli animali. Con questo diploma post-laurea in biologia applicata , biologia cellulare e zoologia , sarai in grado di ottenere tutte le conoscenze necessarie per sapere tutto sugli animali domestici. L’obiettivo principale di questo corso è che tu possa conoscere in modo approfondito gli aspetti fondamentali della biologia cellulare, le sue scienze ausiliarie , la zoologia. Soprattutto quale branca della biologia studia gli animali e tutto ciò che li riguarda, in termini di bisogni, caratteristiche della loro specie, tra le altre cose.

Euroinnova , che è la Business School specializzata nella formazione online , dispone di uno staff altamente qualificato per darti le informazioni necessarie per iniziare la tua carriera di professionista in modo da poter conoscere correttamente quale branca della biologia studia gli animali.

Corsi di specializzazione in Biologia

Condividi su:

Articoli correlati

Cosa significa essere idealisti in amore?

Sapere cosa significa essere idealisti in amore Per capire cosa significa essere idealisti in amore, determiniamo che quando siamo innamorati smettiamo di funzionare con una certa sanità mentale, questo come conseguenza di vari fattori chimici, psicologici e sociali. Se pensi di essere un

Torna in alto