Sei sicuro di sapere tutto sullo Sweeper?
Impareremo molte cose nel post e continueremo ad ampliare le nostre conoscenze sulla spazzatrice. Una volta terminato il corso, potremo diventare degli esperti in materia. Che ne dite di? Andiamo a lavorare!
È un corso adatto a tutti i tipi di persone, perché la pulizia è compito di tutti.
Imparerai trucchi che non conoscevi e mille altre cose.
Resta con me, spazziamo tutto!
Cos’è una spazzatrice?
Il funzionamento, indipendentemente dal fatto che siano semoventi o meno, si basa sul movimento circolare delle 2 spazzole . Sono nella parte anteriore e dirigono l’immondizia verso il fondo della spazzatrice, dove è presente una spazzola o un aspirapolvere, che trasporta lo sporco in direzione di un contenitore dove verrà infine riposto.
Quali tipi di spazzatrici esistono?
Possono essere divisi in 3 tipi.
Quali sono le spazzatrici esistenti, a seconda dello spazio da pulire?
Li possiamo trovare di 2 tipi:
- Indoor: Sono macchine di piccole o medie dimensioni che vengono solitamente utilizzate per pavimentazioni in cemento, ceramica o terrazzo . Ma è molto importante utilizzarli su superfici il più lisce possibile. Esempi: supermercati, impianti sportivi o magazzini.
- Outdoor: Sono macchine più grandi delle precedenti, sono quasi sempre semoventi con motore elettrico o diesel/benzina. Di solito sono usati normalmente nei parcheggi o nelle urbanizzazioni.
Quali sono gli spazzini che esistono, secondo la direzione?
Qui possiamo vedere che ci sono più tipi rispetto al precedente. Ci sono 4 tipi:
- Manuali: Queste spazzatrici, hanno in particolare che la spazzata e il suo funzionamento, dipende da una persona che la spinge , a causa del lavoro che comporta, vengono utilizzate per piccole superfici.
- Meccanica: In questa tipologia la persona che la guida sta in piedi , la sua caratteristica è che ha un motore benzina/diesel e che la macchina è diretta dall’operatore.
- Spazzatrici con conducente: Riescono ad avviarsi, poiché incorporano una batteria o un motore a combustione. Si usano su grandi superfici o se usati regolarmente.
- Spazzatrici stradali: si tratta di veicoli predisposti per eliminare lo sporco in modo più professionale , queste spazzatrici vengono utilizzate per pulire edifici e aree pubbliche. Come caratteristica da evidenziare, includono un aspirapolvere e un sistema per spruzzare acqua, ottenendo così una pulizia più profonda.
CORSI DI SPAZZATRICE
Quali sono gli spazzini esistenti, secondo il metodo dello sweeping ?
Lo divideremo in 2 tipi:
- Trascinamento: hanno 1 o 2 set di spazzole incorporate , sui lati, per dirigere lo sporco verso l’interno, dove verrà finalmente raccolto. Mentre lo fa, inumidisce e riesce così a rimuovere la polvere.
- Aspirazione: vengono utilizzati , quando non c’è quasi sporco , la macchina raccoglie lo sporco e lo porta in un sacco della spazzatura.
Quali usi offre una spazzatrice?
Offre diversi utilizzi, il primo è che riesce a spazzare lo sporco e allo stesso tempo, per quanto possibile, ne riduce l’accumulo , riesce ad eliminare la polvere, e può pulire qualsiasi tipo di luogo, dalle aree industriali alle aree private.
Quali sono i vantaggi di usarlo?
Le persone, che hanno il privilegio di avere una spazzatrice, hanno maggiori prestazioni in altri lavori, poiché hanno più tempo per il loro uso personale. Pulisci il luogo in cui si trova. Inoltre, se ci troviamo in aree di terreno sanitario, riesce a eliminare i microbi, quasi al 100%.
Cosa dovresti tenere in considerazione quando acquisti una spazzatrice?
Dobbiamo chiederci che ciò che stiamo cercando è ottenere il massimo da esso. Ecco perché, nella scelta se vogliamo che sia elettrico o a combustione , dobbiamo pensare che, se è per usi sporadici, per noi sarebbe meglio quello elettrico, e per usi più continuativi opteremo per quello a combustione. . Le lunghezze sono un fattore chiave da tenere in considerazione. Il volume del serbatoio è importante poiché, se lo utilizzeremo in grandi aree, avremo bisogno di un grande serbatoio.
Non pensarci due volte e viviamo questa esperienza!
Per esperienze più radicali inserisci il link!




