specializzazione in psicologia più pagata

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Scopri qual è la specialità di psicologia più pagata

Quando si tratta di scegliere la carriera a cui dedicheremo la nostra vita, consideriamo sempre alcuni aspetti importanti, come la remunerazione che possiamo ricevere. Ecco perché in questo post ci concentreremo sul parlare di qual è la specialità di psicologia più pagata . Resta per conoscerla!

specializzazione in psicologia più pagata

La prima cosa che dovresti sapere è che la tabella degli stipendi per gli psicologi varia in base a determinati fattori che includono la formazione accademica, gli anni di pratica professionale, l’ubicazione geografica e la specialità del settore professionale. Comprendendo tutto questo, vediamo se la psicologia è o meno una disciplina ben pagata nel mercato del lavoro. Cominciamo!

Quanto paga la psicologia?

Senza dubbio , studiare psicologia è una buona opzione, da un lato ti aiuterà ad avere una migliore comprensione del comportamento umano, e quindi sarai in grado di prendere decisioni migliori sia nelle tue relazioni personali che lavorative

D’altronde una laurea in psicologia permette di specializzarsi in vari ambiti, e come in tutte le discipline, alcune sono meglio pagate di altre. Successivamente, presentiamo i rami della psicologia più remunerativi, in modo che tu possa avere il tuo apprezzamento di quanto sia buona la remunerazione per questa disciplina. Le nostre 3 migliori specialità di psicologia con il miglior stipendio sono:

  • Psicologia organizzativa. Conosciuta anche come psicologia industriale. Da un lato, questa carriera ha uno stipendio in America Latina che va dai 35.000 ai 40.000 dollari l’anno. Negli Stati Uniti, invece, lo stipendio medio è di 92mila dollari l’anno
  • Neuropsicologia. I professionisti di questo ramo hanno uno stipendio compreso tra $ 32.000 e $ 38.000 all’anno nei paesi latini e uno stipendio annuo di $ 90.000 in media per i paesi degli Stati Uniti.
  • Psicologia Clinica. Lo stipendio negli Stati Uniti si aggira intorno agli 82mila dollari l’anno e nei paesi latini le cifre indicano che il reddito annuo si mantiene tra i 30mila ei 35mila dollari.

In breve, l’area geografica in cui ti trovi può influenzare quanto stipendio puoi guadagnare. Negli Stati Uniti i salari sembrano essere ben al di sopra di quelli dei paesi latinoamericani. Ma per avere una migliore prospettiva di questa situazione, sarebbe prudente confrontare la differenza rispetto alle spese annuali , così come sarebbe ideale se avessi un approccio migliore alla realtà del tuo paese. Se vivi in Colombia, Perù o Messico dai un’occhiata ai seguenti dati.

Qual è la specialità di psicologia più pagata in Colombia?

In Colombia, le branche della psicologia con la maggiore richiesta e la migliore retribuzione sono la psicologia clinica, la psicologia organizzativa e la psicologia forense. Secondo il registro del College of Psychologists of Colombia (COLPSIC), lo stipendio in questo paese è di $ 2.000.000 per chi ha poca esperienza e formazione. Quegli psicologi con lauree magistrali e una certa esperienza nel campo possono vantare uno stipendio compreso tra $ 5.000.000 e $ 7.000.000.

Quale specialità di psicologia guadagna di più in Perù?

Secondo le informazioni del Ministero del Lavoro del Perù, lo stipendio di uno psicologo è di circa 1.000 e 10.000 soles al mese. In questo paese, la psicologia forense si distingue come una delle specialità con il reddito più alto, dato il suo livello di responsabilità quando deve coprire casi di omicidio, problemi di custodia, sinistri assicurativi, solo per citare alcuni compiti.

Quale specialità di psicologia è meglio pagata in Messico?

La specialità di psicologia più pagata in Messico guadagna uno stipendio fino a 20.000 MXN al mese. I campi più remunerativi includono psicologia organizzativa, psicologia clinica, psicologia forense e psicologia dell’educazione.

Finora vi abbiamo fornito un riepilogo delle variazioni salariali in ambito psicologico. Tuttavia, abbiamo un’ultima informazione da darvi. La specialità di psicologia più pagata al mondo è la psichiatria. Sebbene questa sia una specialità della medicina, è riconosciuta anche nelle aree della psicologia. In America Latina, gli stipendi variano tra i 35.000 ei 47.000 dollari all’anno. Mentre negli Stati Uniti il range va da $270.000 a $300.000.

Infine, con tutti questi dati, se hai deciso di allenarti in alcune di queste aree della psicologia, abbiamo una buona alternativa per raggiungere il tuo obiettivo. Scopri di cosa si tratta nella prossima sezione.

specializzazione in psicologia più pagata

Trova i contenuti più specializzati con Euroinnova

Quali sono gli obiettivi professionali?

Saper essere saper essere

Compartir en:

Artículos relacionados

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un «combattente», «avvocato» o un profilo «con carattere e/o personalità» possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Scroll al inicio