L’estetica è oggi uno dei principali sbocchi dell’assistenza infermieristica. L’assistenza infermieristica estetica consente al professionista di sviluppare autonomamente il proprio lavoro. Lo sapevi che la richiesta di tecniche infermieristiche estetiche sta aumentando sempre di più? Continua a leggere e scopri cos’è l’estetica infermieristica !
Abbiamo un ampio catalogo di corsi di infermieristica estetica approvati , cioè scalabili, così come i corsi con una laurea professionale. Tutta la nostra formazione è erogata al 100% online e in modalità continuativa, con la quale puoi iscriverti in qualsiasi momento dell’anno a corsi di formazione specializzati per tutti i settori e ambiti lavorativi.
Continua a leggere e scopri cos’è l’estetica infermieristica !
Cos’è la Medicina Estetica?
Il Medicina Estetica È un’altra parte della salute e del benessere del soggetto, applicando trattamenti per migliorare l’abbellimento del viso e del corpo sia per gli uomini che per le donne.
La medicina estetica, secondo SEME, si occupa del ripristino, del mantenimento e della promozione dell’estetica, della salute e della bellezza. Per ottenere ciò si avvale di pratiche mediche e di piccolo interventismo in anestesia topica o locale e in regime ambulatoriale.
Ogni giorno donne e uomini chiedono un miglioramento della propria immagine in quantità maggiore, senza la necessità di presentare alcuna patologia pregressa, motivo per cui il Sistema Sanitario Pubblico Nazionale non può coprirlo. Ecco dove il Medicina ed Estetica , che vuole essere a medicina preventiva curando il paziente per dargli un aspetto estetico adeguato, che aiuta il suo benessere e la salute generale.
Per le principali tecniche chirurgiche dovresti rivolgerti al chirurgia estetica , fin dalla medicina estetica non esegue quelle tecniche che portano quasi sempre al ricovero ospedaliero del paziente, come vedremo in seguito.
Quali tecniche e trattamenti esistono in Medicina Estetica?
- Tecniche antietà. Dermoabrasione, peeling chimico, infiltrazioni, carbossiterapia e laserterapia facciale.
- Tecniche di depilazione. Irsutismo, elettroepilazione e fotoepilazione.
- Vene varicose. Drenaggio linfatico, sclerosi delle vene varicose e flebectomia.
- Rimodellamento del viso. Mesoterapia facciale, fili di sostegno, liposuzione mento e mandibola, filler, rimodellamento labbra, rinomodellamento non chirurgico, rughe di espressione e resurfacing.
- Obesità. Dietoterapia, elettroterapia, ginnastica passiva, massaggio sottocutaneo, carbossiterapia, mesoterapia e liposuzione.
- La perdita di capelli. Mesoterapia capillare, protesi capillari e carbossiterapia.
- Essere. IPL e Resurfacing.
- Lesioni della pelle e del tessuto cellulare sottocutaneo.
- Ginecologia. Patologia estetica della mammella, consulenza estetica in gravidanza, recupero estetico post parto e medicina estetica in menopausa.
- Oncologia. Preparazione ai trattamenti oncologici e supporto e trattamento estetico e cosmetico dopo le terapie oncologiche.
CONTINUA A LEGGERE E SCOPRI COS’È L’ESTETICA INFERMIERISTICA !
Cos’è l’estetica infermieristica?
L’infermieristica dermoestetica è una disciplina attualmente in forte espansione, si occupa dello studio e della cura della pelle e dei suoi annessi, attraverso l’applicazione di trattamenti e tecniche di riparazione, mantenimento, ripristino e prevenzione del deterioramento dei tessuti. . Attraverso questo master in infermieristica estetica, si intende offrire agli studenti la formazione adeguata per specializzarsi in questo campo professionale e svolgere tutti i tipi di tecniche e procedure di cura estetica, nonché le diverse attività dermoestetiche e dermocosmetiche.
Infermieristica dermoestetica E’ la disciplina delle Scienze della Salute che si occupa dello studio e della cura della pelle e dei suoi annessi, attraverso l’applicazione di trattamenti e tecniche scientificamente provate, finalizzati alla riparazione, ripristino, mantenimento e prevenzione del deterioramento dei tessuti nonché, al relativo aspetti psicosociali, per raggiungere il massimo livello di benessere fisico e psichico nelle persone e, quindi, un miglioramento della loro salute.
Scopri le funzioni di Infermieristica Estetica!
Le principali funzioni dell’assistenza infermieristica estetica, tra le altre, sono:
- Applicare l’anestesia ai pazienti.
- Preparare i diversi prodotti.
- Eseguire trattamenti come la mesoterapia e la carbossiterapia.
- Eseguire trattamenti con apparecchi.
- Cura post-trattamento.
- Effettua follow-up personalizzati.
- Micropigmentazioni.
Sai già cos’è l’estetica infermieristica !
Ancora non conosci il nostro Master in Infermieristica Dermoestetica con Laurea Universitaria?
Attraverso questo Master in Infermieristica Estetica , l’obiettivo è offrire agli studenti la formazione adeguata per specializzarsi in questo campo professionale e svolgere tutti i tipi di tecniche e procedure di cura estetica, nonché le diverse attività dermoestetiche e dermocosmetiche.
Il master in infermieristica estetica è rivolto a professionisti e studenti nel campo dell’assistenza infermieristica e di altre aree correlate, che sono interessati a completare o ampliare la propria formazione in questo settore, specializzandosi in infermieristica estetica.Formazione approvata e scalabile, quindi è un master Baremable nelle opposizioni della Pubblica Amministrazione. Sono tutti vantaggi!
SIAMO IN ATTESA!.