Catalano di base

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Catalano di base per tenere una conversazione

Ti interessa tenere una conversazione in catalano? Vuoi imparare il catalano di base perché ti stai trasferendo in Catalogna o sei solo curioso di imparare il catalano?

 Catalano di base

Le origini del catalano risalgono all’incirca all’VIII e al IX secolo , anche se fu solo nel XII secolo che si ebbero testimonianze dei primi testi scritti in questa lingua, in prosa, a differenza dei primi testi scritti in lingue come il francese . o italiano, anch’esso proveniente dalle lingue romantiche.

Come tutte le lingue, il catalano è profondamente radicato nella popolazione nel suo insieme e È considerato un bene culturale particolarmente apprezzato.

Fa parte del patrimonio sociale, ragioni tra le altre, per cui in molte occasioni per candidarsi a una posizione di servizio civile nelle istituzioni pubbliche autonome è richiesto un livello minimo di conoscenza del catalano, qualcosa per cui è importante imparare il catalano

Perché imparare il catalano di base?

Deriva dal latino ed è una lingua che si parla in Spagna, principalmente in Catalogna, Comunità Valenciana, Isole Baleari e un lembo di Aragona, anche in Andorra dove è l’unica lingua ufficiale; nel Dipartimento dei Pirenei Orientali, e nella città italiana di Alghero in Sardegna, oltre che in alcune regioni della Francia.

D’altra parte, è una lingua molto parlata, soprattutto dai giovani, ad esempio, in Catalogna il 75% della popolazione parla catalano, ma potremmo evidenziare che i giovani tra i 15 e i 29 anni raggiungono il 90%, quindi è raro trovare persone in Catalogna che non parlino catalano

Infatti, In molte scuole, le lezioni vengono insegnate sia in catalano che in spagnolo, quindi gli studenti devono padroneggiare perfettamente entrambe le lingue.

Catalano di base

In ambito lavorativo, se parli catalano hai la possibilità di accedere a corsi di formazione che a volte sono esclusivamente per parlanti catalani; ti semplificherà la giornata e ti avvicinerà a una cultura diversa; mentre,

È importante notare che oltre l’80% delle parole in catalano condividono la loro origine nelle lingue romanze, è simile allo spagnolo e al francese, ma raggruppa anche parole simili con l’italiano, il galiziano e persino il portoghese, quindi che tu ci creda o no no, è una lingua che alla fine ti aiuterà ad aprire il tuo panorama linguistico e potrai anche aprire la porta ad altre nuove lingue.

Se sei più che convinto di imparare il catalano , dovresti sapere che è una lingua che, nonostante condivida le parole con lo spagnolo, ha il suo grado di difficoltà da imparare (come qualsiasi lingua), ma ciò non significa che non puoi farlo.

Livello base di catalano per sostenere una conversazione

Stai cercando di imparare il catalano ? Se è così, decidere da dove iniziare può essere un po’ opprimente. La prima cosa che dovresti sapere è che se parli spagnolo o francese, imparare il catalano sarà molto più facile poiché le 3 lingue condividono una radice comune, che è il latino.

Catalano di base

Studiando un livello base di catalano sarai in grado di:

  • Impara saluti, presentazioni, richieste, ecc. in modo facile e intuitivo.
  • Conosci la cultura e la gastronomia catalana.
  • Sviluppa abilità conversazionali e linguistiche in catalano che ci aiutano a funzionare correttamente usando questa lingua.
  • Migliorare la padronanza della lingua catalana e, quindi, essere in grado di acquisire le relative abilità comunicative, in modo guidato.

Tieni presente che queste informazioni sono essenziali se vuoi avere una conversazione in catalano.

  • saluta e saluta

Conoscere le formule di saluto è sempre utile perché anche se non conosci perfettamente la lingua, puoi usarle nei ristoranti e nei negozi come mero gesto di educazione e vedrai che la risposta è molto positiva ed è anche un modo semplice praticare il catalano.

 “Ciao” sarebbe la formula più semplice ed è identica allo spagnolo. Al mattino si dovrebbe dire “bon dia” , al pomeriggio “bona tarda” e alla sera “bona nit” .

Quando saluti puoi usare un “adéu” anche se sentirai anche un “a reveure” che ci ricorda tanto il francese o un “fins demà” se rivedrai quelle persone il giorno dopo.

  • impara i numeri

Dopo il saluto, arriva la presentazione. Sapersi presentare, parlare di sé e delle proprie origini è qualcosa di fondamentale quando si tratta di interagire con altre persone, quindi è importante che sia la prima cosa che si impara in catalano e mantenere così una conversazione naturale.

Per presentarsi, saranno utili frasi come: “Bon dia, em dic Alex” , “Visc a París” o “ Sóc francès” . Frasi con cui dirai il tuo nome, qual è la tua città e da dove vieni.

  • impara i numeri
    Dire la nostra età, contare, capire il prezzo di qualsiasi prodotto nei negozi, sull’autobus, le date… i numeri sono ovunque e per questo fanno parte di ogni piatto catalano degno di questo nome.

  • Giorni della settimana e mesi dell’anno

Per situarci nel tempo e, soprattutto, per poter parlare di date e giorni specifici, è necessario conoscere i giorni della settimana ei mesi dell’anno in catalano. Prendi nota:

  1. Lunedì – Dilluns
  2. Martedì-Dimarts
  3. Mercoledì-Dimecres
  4. Giovedì-Dijous
  5. venerdì-domenica
  6. Sabato-disabte
  7. Domenica-Diumenge

E per quanto riguarda i mesi…

  1. Gennaio-Gener
  2. febbraio-febbraio
  3. Marzo-Març
  4. Aprile-aprile
  5. Maggio-Maig
  6. giugno-giugno
  7. luglio-luglio
  8. Agosto-Agosto
  9. settembre-settembre
  10. ottobre-ottobre
  11. novembre-novembre
  12. dicembre-dicembre
  • Conoscere il vocabolario

imparare il conoscenza di base A questo proposito lingua meravigliosa , parole tra le più conosciute, impara la pronuncia, parole chiave, verbi coniugati, cultura e tutti gli aspetti importanti di questo lingua romanza.

Corso base di catalano

Con questo corso di catalano A1 livello ufficiale del Consiglio europeo impareremo la lingua catalana attraverso molteplici esercizi incentrati sulla sua pratica. Pertanto, sarà anche utile per noi approfondire la cultura della Catalogna, approfittando dell’apprendimento della sua lingua.

I contenuti del corso base di catalano saranno basati sull’apprendimento delle situazioni che viviamo quotidianamente, saluti e presentazioni, come comportarsi in un ristorante, come cercare lavoro, tutto questo utilizzando il catalano .

Come posso studiare il catalano di base?

I nostri corsi sono studiati in modalità online , che ti dà la possibilità di svolgere altre attività professionali e personali mentre continui ad allenarti. Inoltre, avrai accesso al campus virtuale 24 ore su 24, avendo la possibilità di organizzare il tuo programma di studio.

Avrai un tutor esperto in materia che ti consiglierà e ti aiuterà con qualsiasi domanda che possa sorgere durante il processo di apprendimento.

Catalano di base

Un altro corso base di catalano

Sicuramente non hai bisogno di altri motivi per studiare il catalano di base o per tenere una conversazione in catalano di base , quindi non perdere il tuo posto. NOI TI ASPETTEREMO!

Condividi su:

Articoli correlati

Linguaggio del corpo in educazione fisica

4 attività per sviluppare il linguaggio del corpo nell’educazione fisica Comunicare è per natura una delle cose migliori che facciamo, ed è che, senza rendercene conto con un gesto , un segno, uno sguardo, il movimento delle mani e persino un suono, esprimiamo

Qual è il sistema fiscale messicano?

Il sistema fiscale messicano è quello che gestisce e organizza il pagamento delle tasse degli abitanti del paese, leggi qui cos’è il sistema fiscale messicano

Torna in alto