Cos’è la cromoterapia

Indice dei contenuti

Riassumere con:

Scopri cos’è la cromoterapia con Euroinnova

Se sei appassionato del mondo della dermoestetica, avrai sicuramente sentito parlare di cromoterapia. Altrimenti niente paura, noi di Euroinnova ti raccontiamo di cosa si tratta. Vuoi sapere come viene utilizzato il colore per ripristinare la salute? Nel prossimo post ve lo diremo. Inoltre, puoi dare uno sguardo ai corsi e ai master in dermoestetica offerti da Euroinnova, la cui modalità online ti permetterà di unire studi e routine personale e professionale. Vuoi sapere cos’è la cromoterapia ?

Andiamo la!

Cos'è la cromoterapia

La cromoterapia utilizza i 7 colori dello spettro solare come alleati per equilibrare l’organismo umano e alleviare i disturbi. Nel post seguente approfondiamo cos’è la cromoterapia e come può essere utilizzata a beneficio della salute. Inoltre, puoi dare un’occhiata alla vasta gamma di corsi e master che Euroinnova ti mette a portata di mano. Vuoi sapere come si effettua la cromoterapia?

Fallo!

Cos’è la cromoterapia?

Per definizione, la cromoterapia è un tipo di trattamento complementare che utilizza le onde emesse da colori come il giallo, il rosso, il blu, il verde o l’arancione, agendo sulle cellule del corpo e migliorando l’equilibrio tra corpo e mente. . E in cui ogni colore ha una diversa funzione terapeutica.

In dermoestetica , la cromoterapia è l’uso di luci, in un fascio monocromatico che, a seconda della sua penetrazione e lunghezza d’onda, viene utilizzato per determinate patologie o condizioni della pelle.

Nel caso del trattamento del viso, viene effettuato posizionando una maschera LED , in modo che la luce venga applicata sulla pelle, penetrandola e stimolando le cellule dei fibroblasti a produrre più collagene.

Aumentando la produzione di collagene, leviga e ammorbidisce l’aspetto delle rughe e la dimensione dei pori, migliorando la struttura della pelle.

Questa maschera LED include 7 colori diversi.

Colori utilizzati in cromoterapia

Luce rossa: migliora l’attività delle cellule. Riattiva il metabolismo riducendo le rughe, schiarendo la pelle, migliorandone l’elasticità e la vitalità. È perfetto per riparare la pelle danneggiata, ridurre i pori e stimolare la produzione di collagene in modo che possa rigenerarsi.

Luce blu : uccide i batteri nocivi. Ha un perfetto effetto antinfiammatorio per eliminare l’acne e calmare la pelle più sensibile.

Semaforo verde: nutre la pelle. La pelle viene nutrita dagli strati più profondi, donandole un effetto sbiancato e migliorando la rigenerazione delle cellule cutanee, donando al viso maggiore vitalità. Grazie a questo effetto sbiancante, è possibile unificare il tono della pelle.

Luce gialla: ossigena la pelle. Migliora inoltre la circolazione, abbattendo i pigmenti delle macchie prodotte dal sole e omogeneizzando il tono del viso con effetto lifting. Tra gli altri suoi benefici, favorisce il drenaggio linfatico, migliora le rughe e la pelle ruvida.

Luce viola: effetto calmante. Combina i benefici della luce rossa e blu con un effetto curativo e calmante. Particolarmente indicato per ridurre i segni dell’acne.

Light Blue Light: riequilibra la pelle. Migliora il metabolismo cutaneo e lo riequilibra. Rilassa il viso, lo energizza e calma la pelle più sensibile.

Luce bianca: rigenera la pelle. Attenua le linee di espressione più profonde e rigenera la pelle invecchiata riducendo il rilassamento del viso, migliorando il tono cellulare.

Grazie al Master in Infermieristica Estetica potrai approfondire la pratica della cromoterapia, tra le altre tecniche per la cura della pelle.

CORSI IN MEDICINA ESTETICA

Altre tecniche utilizzate in Dermoestetica

La dermoestetica può porre fine a un gran numero di problemi legati alla pelle in modo comodo, rapido e semplice. Tutti possono effettuare piccoli ritocchi attraverso le tante tecniche a disposizione della dermoestetica, e senza la necessità di sottoporsi ad anestesia. Per esempio:

rughe

  • Microinfiltrazione intradermica : prima viene eseguita una pulizia profonda della pelle utilizzando un peeling chimico. Viene quindi applicata una crema anestetica per ridurre al minimo il disagio e l’acido ialuronico viene infiltrato nei punti in cui i segni dell’invecchiamento cutaneo sono più evidenti. Successivamente vengono applicati una maschera rigenerante e idratante e un siero.
  • Microcannule : è una tecnica innovativa che riduce il numero di punture, utilizzando una cannula dello stesso spessore dell’ago per convogliare l’acido ialuronico in un’area più ampia, per la quale sarebbero necessarie più iniezioni.
  • Riempimento : se le rughe sono troppo profonde, si può procedere a riempirle con acido ialuronico, e anche completare il trattamento con l’iniezione di tossina botulinica (botox).

Per il trattamento delle rughe esiste anche il trattamento mesoterapico . Consiste nell’eseguire microiniezioni multiple di multi vitamine e acido ialuronico sul viso, oltre ad altri composti. Il suo scopo è quello di migliorare la pelle.

Cos'è la cromoterapia

Acne

  • In caso di acne, si possono eseguire peeling chimici , che eliminano il grasso in eccesso nell’epidermide che causa l’acne.
  • D’altra parte, possiamo trovare il laser , che si concentra sulla rimozione del grasso in eccesso che ostruisce i pori. Il laser entra nella pelle, la trasforma in calore e spegne le ghiandole produttrici di olio che causano l’acne.
  • Possiamo anche trovare la carbossiterapia , che sfrutta gli effetti della CO2, migliorando la circolazione del derma danneggiato mediante l’ossigenazione e la qualità della pelle.

MASTER IN DERMOESTETICA

Ora che sai cos’è la cromoterapia, hai il coraggio di formarti in questo settore? In Euroinnova potrai continuare ad ampliare le tue conoscenze e competenze nel settore della dermoestetica. Inoltre, grazie alla formazione 100% online , potrai conciliare i tuoi studi e la tua routine personale.

Hai il coraggio di allenarti? Noi ti aspetteremo!

CORSI IN MESOTERAPIA

MAESTRI NELLA CURA DELLA PELLE

CORSI PER LA CURA DELLA PELLE

CORSI DI ASSISTENTE ESTETICA

Condividi su:

Articoli correlati

Di cosa ho bisogno per lavorare in un laboratorio clinico?

Vuoi lavorare in un laboratorio clinico? Ti piacerebbe dedicarti al mondo della ricerca e della prevenzione delle malattie? In Euroinnova rispondiamo alla tua domanda su cosa mi serve per lavorare in un laboratorio clinico ! Innanzitutto ti diremo che è fondamentale formarsi online

Quanto costa studiare odontoiatria?

Attualmente, studiare un titolo universitario è il desiderio di molti, perché porta benefici sia accademici che sociali. Ed è che l’università è uno dei migliori strumenti per migliorare il livello intellettuale e poter optare per un lavoro eccellente. In questo senso chi sceglie

Torna in alto