Microsoft pensa sempre a strumenti utili per i suoi utenti e oggi vi presentiamo “Microsoft Math”
Se sei preoccupato di non sapere come risolvere i tuoi problemi di matematica , lascia che ti dica che le tue preoccupazioni sono finite: usa Microsoft Math , il risolutore di matematica che è qui per restare. Questo software educativo è disponibile in un gran numero di lingue per soddisfare le esigenze di molti studenti in tutto il mondo, oggi ne imparerai un po’ di più!

Microsoft Mathematics o, come è comunemente noto, Microsoft Mathematics , è un software puramente educativo, rivolto a studenti che hanno bisogno di aiuto per risolvere problemi matematici o scientifici di base. La cosa migliore di questo strumento è che è completamente gratuito e ha un’interfaccia che ricorda il tipico calcolatore scientifico costoso , non avrai alcuna confusione!
Microsoft Math, quali sono le sue funzioni?
Questo fantastico software,risolutore di problemi educativiproblem solver ), ha dato molto di cui parlare grazie ai suoi alti livelli di funzionalità per lo studente, poiché consente allo studente di:
- Avere accesso a una calcolatrice grafica con tutte le funzionalità di una vera.
- Può eseguire la conversione di unità .
- Risolvere sistemi di equazioni . Il software consente allo studente di vedere tutti i passaggi compiuti per raggiungere una soluzione, insegnando così con un processo guidato.
- Risolvere triangoli predeterminati o quelli inseriti dallo studente nel programma.
- Accedi a un’ampia libreria delle formule più comunemente utilizzate in matematica, chimica e fisica.
- Grafico con trame 2D o 3D.
Come puoi vedere, Microsoft Math è uno strumento abbastanza completo e utile per gli studenti che hanno bisogno di aiuto con la matematica e offre un lungo elenco di argomenti che può coprire!
Perché usare la matematica di Microsoft?
Microsoft Maths Solver è un’app che è arrivata per migliorare il modo in cui impari e risolvi la matematica, senza pagamenti o fastidiose pubblicità. Ma non solo questo, ma è anche un’applicazione affascinante, dato che ci permette di utilizzare tre modi per svolgere un esercizio di calcolo.
Per risolvere gli esercizi di matematica Microsoft attraverso il cellulare, questo ci permette di scrivere con una tastiera, disegnare sul touch screen o scattare una foto alla lavagna, ebook o questionario e vedere la risposta finale.
Una volta ottenuti i risultati e la risposta finale non corrisponde, probabilmente hai perso un passaggio o hai sbagliato. Se è così, non hai nulla di cui preoccuparti, la matematica di Microsoft ti dà l’opportunità di osservare l’intero processo che l’applicazione ha seguito per trovare una soluzione a un problema.
Pertanto, questo è uno degli strumenti più completi, che ti consente di osservare il momento in cui hai deviato. Sono dubbi, sapere come sei arrivato alla risposta è un dettaglio che ben poche altre applicazioni gratuite comprendono.

Problemi di matematica che puoi risolvere con questa calcolatrice
pre-algebra
Conosci il contenuto della matematica che insegnano al liceo? Questa è pre-algebra e serve a prepararti a risolvere problemi algebrici. Microsoft Math ti aiuta con:
- Minimo comune multiplo.
- Massimo comun divisore.
- Ordine di un’operazione.
- Factoring.
- Esponenti e radicali.
Algebra
L’algebra è quella parte della matematica che utilizza valori e segni alfanumerici per formare operazioni aritmetiche . Questo fantastico calcolatore ti aiuterà con quanto segue:
- Chiare variabili.
- Calcoli con frazioni.
- Lavora con equazioni lineari e quadratiche.
- Risolvi le disuguaglianze.
- Risolvere sistemi di equazioni.
Trigonometria
È difficile per te ricordare tutte le formule trigonometriche e lavorare con esse nei problemi di matematica? Non preoccuparti, ecco perché la calcolatrice ti aiuta a:
- Semplifica con le formule trigonometriche.
- Fai calcoli e grafici.
- Risoluzione di equazioni.
Inoltre, puoi calcolare derivate , integrali e limiti .
Se quello che stai cercando è migliorare la tua comprensione matematica, la cosa più efficace è allenarti attraverso workshop o corsi. Per questo ti consigliamo Euroinnova Business School , un’accademia online con i migliori corsi di Matematica tenuti da docenti professionisti di grande fama.
Come ottenere il software?
Abbiamo due ottime notizie per te: il programma non ha bisogno di troppi requisiti per poterlo utilizzare, infatti per PC i requisiti minimi sono i seguenti:
- Un processore Pentium 500 MHz.
- Microsoft XP in poi.
- 236 RAM.
- Almeno 70 MB di spazio su disco rigido.
E l’altra buona notizia è che esiste un’app Microsoft Math per Android e Apple Store! Inoltre, ha una funzione di scrittura che ti permette di inserire a mano (funzione di disegno) l’operazione matematica che vuoi risolvere, facilitando il tuo lavoro.

Altre applicazioni che ti aiuteranno in matematica
Pensi che sia tutto? La verità è che Microsoft Mathematics è un’applicazione che senza dubbio ogni studente dovrebbe conoscere per risolvere equazioni , ma non solo questa app può aiutarci a risolvere problemi e creare quiz. Esiste un’ampia varietà di strumenti Microsoft pronti ad aiutarci con diverse attività.
In generale, queste applicazioni sono utilizzate da professionisti o studenti, alcuni di questi strumenti sono diventati addirittura essenziali in molte aziende. Per darti un’idea migliore di questi strumenti, ecco un breve elenco:
Moduli Microsoft
Se vuoi realizzare questionari professionali e molto ben organizzati in breve tempo, senza dubbio questo è uno strumento che dovresti usare. Microsoft Forms è uno strumento perfetto per creare sondaggi con domande a scelta multipla, a risposta aperta, ecc.
Inoltre, ciascuno dei risultati ottenuti verrà mostrato con un grafico dettagliato molto visivo, che contiene tutte le informazioni relative a ciascuna domanda e utente. Nel caso in cui desideri personalizzare lo sfondo del sondaggio, questa app ti consente di caricare immagini png o jpg da Bing o OneDrive.
Microsoft Excel
Indubbiamente un software che non ha bisogno di una presentazione, questo programma fa parte di Office, una suite per ufficio che include vari programmi come Word o Power Point. Si distingue dagli altri per la sua facilità e le opzioni che consentono di lavorare con dati numerici.
Questo programma è organizzato in colonne e fine, che daranno origine a una forma di celle in cui inseriremo i dati che vogliamo. I numeri memorizzati nelle celle possono eseguire calcoli aritmetici di base e applicare anche operazioni matematiche più complesse.
Excel è un ottimo complemento alla matematica Microsoft, poiché ci consente di migrare tutti i dati dall’app a Excel , permettendoci di osservare le risposte in dettaglio.
Microsoft OneNote
OneNote è un’applicazione Web che è arrivata per aiutarti a prendere appunti, creare elenchi e annotare quasi tutto ciò che desideri e archiviarlo nel cloud. Puoi scaricare queste note in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo in modo completamente gratuito.
Questo è uno dei programmi all’interno del pacchetto Office che possiamo trovare in Windows . Questa è un’applicazione molto semplice e intuitiva che puoi organizzare a tuo piacimento e classificare ciascuna delle tue note.
A differenza di Word , OneNote è stato creato allo scopo di organizzare le note ed è rivolto a studenti delle scuole superiori , istruzione superiore e persino professionisti. Con esso puoi prendere appunti da una conferenza, scattare una foto sulla lavagna e salvarla all’istante e molto altro ancora.
Ma senza dubbio, la cosa più interessante di questa applicazione è che puoi vedere tutti i dati in tempo dalla sua applicazione web, oppure puoi sincronizzarli con il tuo computer Windows o Mac.

Impara la matematica con Euroinnova
La matematica è sempre stata identificata come un mal di testa per gli studenti delle scuole superiori e persino per gli studenti universitari. Indubbiamente, Microsoft Mathematics rappresenta uno strumento educativo molto utile per questo, e cosa ne pensi di seguire un corso per rafforzare o migliorare le tue conoscenze ?
In Euroinnova abbiamo l’opportunità per te con questo corso di matematica incentrato sulle funzioni e sui grafici che producono, inoltre puoi consultare il nostro catalogo di formazione in cui, senza dubbio, troverai quello che stai cercando.


