Vi raccontiamo dell’allevatore di pollame la persona che si dedica all’allevamento degli uccelli
Un allevatore di pollame oallevatore di pollamenelle sue definizioni è una persona che si dedica all’allevamento di uccelli domestici . Mangio oche, anatre, tacchini o pulcini per ricavarne carne o uova da vendere e consumare. Gli allevatori di pollame in genere allevano solo un tipo di uccello e più della metà dell’industria avicola alleva polli. Sei interessato a questo argomento? Continua a leggere!

Come abbiamo accennato. L’allevamento di pollame si concentra non solo sulallevamento e allevamento di pollame, ma anche nella conservazione del suo habitat, il cosiddetto spazio che soddisfa le condizioni adeguate per la vita e l’allevamento dell’animale di quel genere. Ma vediamo meglio la persona che si dedica all’allevamento degli uccelli.Continuiamo !
Cos’è l’allevamento di pollame?
Se parliamo di una persona che si dedica all’allevamento di uccelli, non possiamo lasciarci alle spalle il significato dell’allevamento di pollame. Poiché questa è l’attività di allevamento e cura del pollame, compreso il pollame commerciale.
All’interno delle sue definizioni utilizzate , è un termine così inclusivo che include un’ampia varietà di specie e razze , come polli, anatre e quaglie, alcune delle quali sono considerate specie selvatiche.
Tuttavia, ci sono differenze significative nello sviluppo delle attività tra le specie, con pollame e polli , in particolare, considerati i più intensivi nell’uso della tecnologia.
Questi rami dell’allevamento di pollame includono:
- Gallinocultura: è specializzata nell’allevamento di pollame.
- Meleaagricoltura: specializzata nell’allevamento di tacchini (tacchini ruspanti).
- Anacultura: specializzata nell’allevamento di anatre.
- Silvilago: l’allevamento di piccoli uccelli, come la quaglia.
- Numadricoltura: allevamento di cavie.
- Colombia: allevamento di piccioni per la produzione di carne e uova.
- Colombofilia: allevamento di piccioni viaggiatori.
- Strutiocoltura: specializzata nell’allevamento di struzzi.
- Allevamento di canarini: è specializzato nell’allevamento di canarini.
Il pollame include sia pollame da produzione per carne, piume e uova, sia pollame da diporto che comporta l’allevamento di specie hobbistiche, come la caccia agli uccelli, il rilascio di piccioni, l’allevamento di canarini, l’allevamento di pappagalli e altre specie esotiche.
Cosa fa un allevatore di pollame?
Ora che sai qualcosa in più su cosa consiste l’allevamento di pollame, vorremmo presentarti alcuni dei compiti e delle funzioni che svolge una persona che si dedica all’allevamento di pollame se decidi di formartipollame o allevamento di pollame.
- L’ allevatore sarà responsabile di specificare i tipi e le quantità di pollame e la produzione che deve essere prodotta.
- Dovrai acquistare una varietà di pollame e allevare o acquistaremangime per pollame.
- Sarà essenziale allevare, nutrire e accudire gli uccelli e raccogliere le uova.
- Se gestisci un allevamento di pollame , dovrai investire in edifici, macchinari, attrezzature e strumenti.
- Sarà anche responsabile per gli uccelli da gabbia o uccelli per il trasporto e la vendita.
- Non dimenticare la pulizia e la manutenzione delle strutture e dei diversi strumenti e macchinari.
- Infine si occupa anche della consegna, spedizione e commercializzazione dei vari prodotti aziendali.
Com’è il posto di lavoro dell’allevatore di pollame?
Se parliamo della persona che si dedica all’allevamento degli uccelli . Molti piccoli agricoltori, soprattutto quelli con poche centinaia di uccelli, hanno le proprie fattorie. Nelle strutture più grandi, che ospitano diverse migliaia di uccelli, più allevatori saranno coinvolti nell’allevamento.
Gli allevatori di pollame o la persona che si occupa di allevare uccelli si prendono cura degli uccelli sette giorni su sette. A volte 24 ore al giorno. È molto importante che gli agricoltori siano molto puliti prima di entrare nella stia per prevenire la diffusione della malattia. Gran parte del suo lavoro si svolge fuori o dentro il pollaio. Finora abbiamo brevemente esaminato le fasi più importanti del processo produttivo relativoall’allevamento degli uccelli.
Infine, se vuoi saperne di più sull’allevamento di pollame, ti invitiamo a seguire il nostro corso di allevamento di pollame a distanza. Questo corso 100% online offre una formazione completa sui concetti principali del settore avicolo e sulle condizioni di produzione per galline ovaiole e polli da carne. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a Euroinnova.

Diventa un esperto e ottieni la certificazione con Euroinnova
Per la formazione accademica in questo campo, Poultry Online Courses offre corsi di alta qualità e programmi di master specializzati in studi di gestione. Consulta i nostri corsi online di avicoltura e formati professionalmente.


