Scopri con Euroinnova qual è l’altezza minima per fare l’hostess

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Scopri con Euroinnova qual è l’altezza minima per fare l’hostess

Raggiungere l’ altezza minima per essere assistente di volo è uno dei requisiti più importanti per dedicarsi a questa professione. Ora, a seconda del paese in cui ti trovi, ci sono diverse altezze che devono essere raggiunte per studiare e praticare in quest’area professionale.

Ti piacerebbe incontrarli? Quindi continua a leggere il nostro articolo, abbiamo queste informazioni per te.

altezza minima per essere un assistente di volo

Ci sono diversi fattori e requisiti minimi che gli interessati devono soddisfare per diventare assistenti di volo e, tra questi, c’è l’ altezza minima per essere un assistente di volo . Resta con noi e scopri quanto devi essere alto.

la professione di hostess

Le hostess o gli assistenti di volo sono membri dell’equipaggio dell’aeromobile che hanno il compito di assistere i passeggeri, se necessario, nonché di mantenerne la sicurezza, il benessere e il comfort durante il viaggio.

Svolgono diversi compiti:

  • Pianificare e coordinare i protocolli di emergenza in caso di incidenti.
  • Informare i passeggeri sui regolamenti di volo e sulle procedure di evacuazione, in caso di qualsiasi emergenza o inconveniente.
  • Assicurati che i passeggeri trascorrano un volo piacevole fornendo loro cibo e bevande.
  • Controlla le porte e le rampe degli aerei , così come le cinture dei passeggeri.

Per essere un assistente di volo e svolgere tutti questi compiti, è necessario soddisfare diversi requisiti, come l’età, la presenza o l’altezza minima .

Quanto deve essere alto un assistente di volo?

L’ altezza minima per fare l’assistente di volo ha un motivo per essere così, e cioè che gli strumenti di emergenza sono nei compartimenti superiori, cioè si trovano nella parte alta dell’aereo, quindi professionisti in grado di raggiungerli.

Ora, come accennato, le altezze minime obbligatorie possono variare a seconda del paese, essendo le seguenti:

  • L’ altezza minima per essere un assistente di volo in Spagna è di 1,57 metri per le donne e 1,68 per gli uomini.
  • L’ altezza minima per essere un assistente di volo in Messico è di 1,65 metri e se sei un uomo 1,70.
  • Negli Stati Uniti l’altezza minima è di 1,58 metri fino a 1,82.
  • L’ altezza minima per essere un assistente di volo in Colombia è di 1,50 metri se sei una donna – 1,65 metri se sei un uomo.
  • L’ altezza minima per essere un assistente di volo in Argentina è di 1,63 metri per le donne e da 1,70 a 1,85 per gli uomini.

Come si può vedere in media, l’altezza media delle donne è di 1,57 me nel caso degli uomini di 1,68 m. Oltre a rispettare l’ altezza minima , devono essere seguite anche una serie di requisiti di base.

Cosa serve per essere un assistente di volo?

  • Competenze di servizio pubblico . L’assistente di volo deve essere in grado di gestire qualsiasi situazione che i passeggeri presentino, non importa quanto difficile possa sembrare, mantenere la calma e comprendere i passeggeri è il primo passo per ottenere un’adeguata gestione emotiva.
  • Conserva un’immagine . L’immagine personale la dice lunga su un professionista , e una hostess deve curare la propria immagine per ispirare fiducia e professionalità nei passeggeri dell’aereo. Dopo tutto, gli assistenti di volo sono il volto della compagnia aerea .
  • Conoscere più di una lingua . Le compagnie aeree sono sempre più esigenti e apprezzano il fatto di conoscere più di una lingua, l’inglese è quella che spicca di più

altezza minima per essere un assistente di volo

Il rispetto dell’altezza minima per essere un assistente di volo è uno dei requisiti più importanti per mantenere la sicurezza dei passeggeri in caso di emergenza, oltre a questo requisito ce ne sono anche altri importanti.

Ottieni la tua certificazione TCP con Euroinnova

euroinnova è una scuola che cerca di facilitare la tua formazione attraverso:

  • Corsi.
  • Specializzazioni.
  • MAESTRI
  • E laureati, completamente online.

Se ti è piaciuto conoscere l’assistente di volo e i requisiti di base per esserlo, dai un’occhiata al nostro Corso per equipaggio di cabina , con una durata di 550 ore accademiche. In esso imparerai a conoscere:

  • Procedure di sovrapprezzo prima, durante e dopo il volo.
  • Processi di emergenza che puoi eseguire.
  • Equipaggiamento di emergenza all’interno di un aereo.
  • Comunicazione e servizio al cliente.
  • Comunicazione e attenzione di base in inglese.

Trova altri articoli sul nostro sito web

Scopri le TIC nell’istruzione e la sua applicazione in ambito accademico

Cantanti femminili di voce di contralto

Compartir en:

Artículos relacionados

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un «combattente», «avvocato» o un profilo «con carattere e/o personalità» possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Scroll al inicio