Corsi gratuiti di naturopatia con Euroinnova
Sei stufo dei convenzionalismi in medicina? Vuoi sostituire una pillola con una pianta medicinale? Se stai cercando una branca della medicina alternativa da professionalizzare, sei fortunato! Vieni a scoprire la naturopatia e i corsi gratuiti di Naturopatia da Euroinnova e apri la tua mente alle terapie alternative!
La naturopatia è il metodo in cui si cerca che l’organismo di ogni essere umano possa trovare la via dell’autoguarigione, grazie alla natura. Ed è che l’omeostasi o l’autoregolazione è lo stato di autoguarigione che l’individuo trova attraverso la medicina naturale.
Saresti interessato a studiare naturopatia? Ora puoi, gratis e 100% online con Euroinnova. E non perché è gratuito è di qualità inferiore. Il nostro personale docente specializzato ha una qualità comune imbattibile: sono lavoratori attivi, quindi ti accompagneranno durante un programma educativo risolvendo tutti i tuoi dubbi. Mentre lavorano, tutti i nostri esperti naturopati insegnano contenuti pratici, applicabili nella vita quotidiana di un naturopata. Continua a leggere!
Quali tipi di naturopatia esistono?
La naturopatia è composta da diversi tipi di terapie alternative e alcune di esse, millenarie. Tra questi possiamo distinguere:
Medicina naturopatica: i cui trattamenti sono costituiti da elementi che possiamo trovare in natura. Inoltre, questo ramo della naturopatia influisce sull’alimentazione di una dieta vegetariana naturale al cento per cento.
Agopuntura: tecnica asiatica che consiste nell’applicare forti pressioni su diverse parti del corpo, in particolare la schiena. Questa pressione viene esercitata sui muscoli, liberando energia contenuta e rilassando i muscoli. È uno dei rami più diffusi della naturopatia.
Fitoterapia: branca della medicina alternativa che si propone di curare piccoli disturbi o prevenire effetti nocivi sul corpo umano e sulla mente utilizzando piante officinali.
Fiori di Bach: queste soluzioni curative sono costituite da acqua, brandy e una diluizione di estratti di fiori.
Riflessologia plantare: la podologia ha una sua filosofia: tutti i disturbi quotidiani del corpo umano si riflettono in diverse parti dei piedi. Pertanto, esercitando la giusta pressione al punto giusto, la podologia stima che possa alleviare molti mali del corpo umano se usata frequentemente.
Idroterapia: un altro ramo della naturopatia che è diventato molto popolare e ha ottenuto il sostegno della comunità scientifica. In questa terapia, l’acqua viene utilizzata come mezzo terapeutico. Da qui l’esistenza di terme e terme. Una variante che sta guadagnando fama è anche la talassoterapia, in cui l’ambiente marino viene sfruttato o le sue condizioni vengono simulate per trattare un’ampia gamma di condizioni.
Su cosa si basa la naturoterapia?
La Naturopatia si basa su 3 pilastri fondamentali:
- stato fisico
- Stato mentale
- Alimentazione
Questi tre devono sempre andare di pari passo. Una dieta sana e naturale è la chiave per prendersi cura della propria salute. Senza dimenticare che la naturopatia cerca di guarire il corpo attraverso le energie, vengono attivati i nostri ormoni della felicità, così come la mente.
Fondamentale, infatti, è il benessere mentale, poiché secondo la naturopatia la mente è il centro del nostro essere. Quindi, per muovere il corpo, la mente deve prima essere mossa.
Quali tecniche vengono utilizzate nelle terapie naturali?
Queste terapie alternative si basano su trattamenti in cui le medicine convenzionali sono sostituite da piante medicinali. Molto più naturale e autentico!
La medicina tradizionale che da generazioni viene praticata da tutte le mamme del mondo:
- Erbe medicinali
- minerali
- vitamine
- Cibo salutare
- Il digiuno in alcuni metodi di rilassamento
“La forza naturale dentro ognuno di noi è il più grande guaritore di tutti.” ippocrate
Tutto questo, per migliorare la tua salute fisica e mentale. Trova quella naturopatia fatta per te e trova il tuo benessere personale:
- Naturopatia fitocomplementare. Si basa su terapie a base vegetale, sia nell’applicazione che nell’assunzione di queste per mantenere in salute il nostro organismo.
- Naturopatia alimentare. Difende l’importanza di mantenere una buona dieta sana, in cui si intende una buona abitudine dove c’è spazio per periodi di digiuno per preservare la salute.
- Naturopatia degli stimoli naturali. Pretende l’arrivo nel nostro corpo dei quattro elementi in modo che ci causino un benessere adeguato.
- Naturopatia energetica. Focalizza l’energia individuale attraverso l’agopuntura e le tecniche del magnete.
- Naturopatia manuale. Studia le diverse tecniche di massaggio utilizzando le mani come ausilio terapeutico.
- ergasico. Riunisce tutti i tipi di attività come yoga, tai chi, ecc.
- semiologico. Consente di valutare gli indicatori di salute attraverso l’iridologia, la fisiognomica, la grafologia o la rilevazione del polso.
Come studiare un corso gratuito di naturopatia presso Euroinnova?
Se stai cercando un corso di naturopatia gratuito sei capitato nel posto giusto, perché grazie a Euroinnova e Fundae hai la possibilità di richiedere un corso di naturopatia online gratuito più adatto al tuo profilo professionale. Se ti stai chiedendo quali sono i requisiti per i corsi gratuiti di naturopatia istituiti direttamente da Fundae, te li indichiamo di seguito:
- Lavorare per un’azienda privata.
- Da citare nel regime generale di previdenza sociale.
- Richiedi un corso relativo al lavoro o all’attività aziendale.
- L’azienda per cui lavori autorizza la formazione.
- E che hanno abbastanza crediti formativi per elaborare detto bonus.
Se possiedi tutti questi requisiti, non perdere questa opportunità che ti offriamo da Euroinnova International Online Education e richiedi oggi stesso il tuo corso gratuito di naturopatia. Preparati a dare alla tua carriera la spinta definitiva che ti porterà al successo!
Perché seguire corsi gratuiti di naturopatia con Euroinnova?
Studiare online è una tendenza che si sta rafforzando negli ultimi anni. L’offerta formativa degli studi online aumenta ogni giorno, poiché i corsi online possono essere seguiti praticamente su tutte le materie e in formati molto diversi. La naturopatia non sarebbe stata lasciata indietro. Perché seguire corsi di naturopatia online gratuiti con Euroinnova? Vediamo!
Ci sono diversi motivi per studiare online:
- Agevola la formazione per le persone che, per motivi di attività lavorativa, luogo di residenza, età o qualsiasi altro motivo personale, non possono accedere agli studi in presenza.
- Flessibilità temporale e geografica : puoi studiare quando e dove vuoi. Potrai combinare i tuoi studi con altre attività o impegni lavorativi, sociali o familiari.
- Puoi studiare quello che vuoi grazie all’ampia offerta formativa online .
- Puoi studiare in centri di grande prestigio senza doverti recare alla sede del centro di formazione.
- Consiste nell’apprendimento attivo poiché richiede molto impegno da parte dello studente. Lo studente è responsabile della propria formazione.
- Accesso 24 ore su 24 : potrai accedere ai contenuti dei tuoi studi nel momento in cui ne avrai bisogno.
- Puoi imparare al tuo ritmo.
- I contenuti sono in continuo aggiornamento : i contenuti formativi, caricati sulla piattaforma virtuale o sul cloud, possono essere modificati al momento.
- Riduzione dei costi : la formazione online è più economica in quanto non è necessario viaggiare o acquistare materiali.
Potresti essere interessato a leggere su:
- Corsi di naturopatia accreditati da Apenb
- Dove studiare naturopatia?
- Vantaggi e svantaggi della medicina tradizionale
- Quanto dura la laurea in medicina?

“La forza naturale dentro ognuno di noi è il più grande guaritore di tutti.” ippocrate


