Imparare a fare massaggi: la guida definitiva

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Imparare a fare massaggi: partiamo dalle basi

Se in quest’articolo su come diventare massaggiatore abbiamo parlato del percorso completo per imparare a fare massaggi concentrandoci però sulla professione del massaggiatore, in questa pratica guida vogliamo focalizzarci sulle basi.

Scopri come imparare a fare i massaggi, le principali tecniche di massaggio rilassante e non solo, i migliori corsi di massaggi e come mettere a frutto la tua passione!


Vuoi apprendere tutte le tecniche del massaggio Shiatsu? Ecco a te il corso on-demand più completo e conveniente sul mercato!


Imparare a fare massaggi: consigli pratici

Imparare a massaggiare può sembrare facile, ma il consiglio fondamentale per iniziare questo percorso con una marcia in più, è solo uno: impara dagli esperti!
Per quanto possa sembrare facile, imparare come fare un massaggio decente è molto complesso e nessuno può improvvisarsi massaggiatore.

Qualsiasi manipolazione del corpo proprio o altrui può, infatti, fare più male che bene se fatta in modo errato o da mani poco preparate.

Quindi, per questa volta, niente consigli pratici che magari troverai in altre guide che lasciano il tempo che trovano. Meglio imparare bene e davvero con pazienza e dedizione, piuttosto che trovarsi la schiena incriccata per una manovra fatta male, no?


Un corso on-demand completamente accreditato per imparare a fare massaggi come un vero professionista? Clicca qui e guarda con i tuoi occhi!


Imparare a fare massaggi: i migliori corsi di massaggi in circolazione

Non è un caso se esiste più di un’ottima scuola per imparare a fare i massaggi e se ci sono così tante aree di competenze nel mondo del massaggio e dell’estetica, tutte regolate da diplomi e certificazioni!
Imparare come massaggiare la schiena, come fare un massaggio al collo e più in generale come si fa un massaggio può infatti essere davvero complesso se non si è guidati da dei professionisti!

Tuttavia, se non hai il tempo e la voglia di frequentare una scuola apposita e vuoi comunque imparare a fare massaggi nel modo migliore possibile e nel più breve tempo, ecco alcuni corsi che potrai comodamente seguire da casa e che ti forniranno anche ottime certificazioni!

Massaggio Shiatsu: Impara l’arte dello Shiatsu è il primo corso che ti consigliamo.

Carico di risorse da scaricare e da seguire ovunque tu sia, questo corso è stato valutato tra i migliori in assoluto da tutti gli studenti che lo hanno seguito! Potrai iniziare da zero, senza alcuna esperienza, e imparare a fare massaggi in men che non si dica ed in modo professionale!

Parlando di professionalità e di certificazioni, non posso che consigliarti Isla Verde Spa Relaxation Massage Course.
Corso più impegnativo e professionale, imparerai qui come si fa un massaggio da vero professionista oltre alle principali tecniche di massaggio rilassante e non solo!

In ultimo, ti consigliamo Deep Tissue Massage Course, altro corso avanzato.

Questa volta, perà, ci concentriamo sui tessuti profondi andando alla scoperta di massaggi come ad esempio quello connettivo che sono sempre più richiesti sul mercato del lavoro!


Come fare i massaggi: letture consigliate

La scuola per imparare a fare i massaggi ed i corsi di massaggi non sono le sole strade da seguire per migliorare sensibilmente in questo campo.

Puoi affinare le tue tecniche di massaggio rilassante, come fare un massaggio al collo o anche semplicemente come fare massaggi rilassanti leggendo dei manuali ad hoc che ti aiuteranno molto su questa strada!

Il primo libro che quindi ti consiglio è Il massaggio connettivale. Le origini del metodo, le basi teoriche e i principi fondamentali di neurologia, le tecniche di massaggio e le sue applicazioni pratiche.

Manuale molto specifico che si concentra su un tipo di massaggio molto particolare, quello connettivale, davvero molto utile e che viene sempre più richiesto ai massaggiatori odierni! Acquistalo su Amazon cliccando sul link!

Un libro invece più generico e alla portata di tutti è Anatomia del massaggio. Guida completa, che ti introdurrà alle tecniche di massaggio rilassanti, ti spiegherà come fare massaggi alla schiena (i classici massaggi di cui tutti ogni tanto sentiamo la necessità, ma questa volta fatti bene) e che in generale ti darà tutte le informazioni utili su come fare i massaggi! Acquistalo da Amazon cliccando sul link.


Il miglior corso – certificato – in circolazione per i massaggi connettivi e non solo!


L’ultimo libro che ti consigliamo è Guida al massaggio completo. La guida definitiva alle tecniche di massaggio alla testa, al viso, al corpo e ai piedi , un manuale davvero completo che saprà introdurti alle principali tecniche di massaggio rilassanti e ti aiuterà davvero e costantemente ad imparare a fare massaggi! Per acquistarlo su Amazon, clicca sul link!

Se l’articolo ti è stato utile nel capire come fare un massaggio coi fiocchi, condividilo con tutti i tuoi amici ! Ricorda che per qualsiasi domanda puoi scriverci qui sotto tramite l’apposita sezione o iscriverti alle nostre notifiche così da restare sempre aggiornato sui migliori corsi di massaggi attivi sul mercato!

Non dimenticare inoltre che, come dicevamo qui, la professione del massaggiatore è sempre più richiesta sul mercato del lavoro. Imparare a fare massaggi, quindi, può essere anche un’ottima mossa dal punto di vista professionale, il che non guasta mai!

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Compartir en:

Artículos relacionados

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un «combattente», «avvocato» o un profilo «con carattere e/o personalità» possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Scroll al inicio