Imparare a tagliare i capelli: la guida definitiva

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Imparare a tagliare i capelli: corsi e consigli utili

Imparare a tagliare i capelli è sicuramente un’abilità spendibile in ambito lavorativo e non solo.

Come ti spieghiamo, ad esempio, nella nostra guida su come diventare barbiere, i mestieri legati a quest’attività garantiscono sempre buone possibilità di trovare lavoro.

Ovviamente, oltre al lavoro c’è la passione e sapere come si tagliano i capelli può essere utile per molti altri motivi.

Tagliare i capelli è un’abilità da mettere nel cassetto e che, sicuramente, ti tornerà utile in più di un’occasione! Scopriamo quindi come tagliare i capelli grazie a consigli pratici ed i migliori corsi in circolazione!


Il miglior corso per iniziare! Imparare a tagliare i capelli non è mai stato così facile!


Imparare a tagliare capelli: le basi

Il primo consiglio che possiamo darti può sembrare abbastanza ovvio, ma molti se ne dimenticano ed il dramma è dietro l’angolo.

Prima di tagliare i capelli nel vero senso della parola è meglio limitarsi a piccole sistematine su tagli già fatti da professionisti.

Ovviamente ti consigliamo di non iniziare subito sui tuoi capelli. Acquista invece un manichino per lo styling) per fare pratica.

Parlando ancora di strumentazione, ti consiglio di acquistare un set anche economico ed entry level per parrucchiere.

Un altro consiglio pratico per evitare drammi è: non provare a fare tutto da solo/a!


Una tecnica innovativa per colorare i capelli in modo facile ed efficace? Clicca qui!


Imparare a tagliare i capelli: i migliori corsi in circolazione

Imparare da autodidatta, in questo particolare caso, non è una buona idea, né dal punto di vista dell’efficacia, né da quello economico…

Rischierai costantemente in errori davvero grossolani che ti impediranno di imparare a tagliare i capelli in modo rapido e corretto.

Sul versante economico, invece:

le parrucche su cui imparare a tagliare i capelli sono costose e, facendo tutto da te, ne butterai sicuramente via qualcuna velocemente!

Per questo motivo è molto meglio affidarsi ai corsi dei migliori professionisti!

Il primo tra questi che non potrai perdere è Haircuts at Home: Gentleman’s Cut.

Videocorso ricco di risorse da scaricare e adatto anche ai novizi, questo è sicuramente il primo passo adatto per chi vuole imparare come tagliare i capelli in casa e, magari, preparare le basi per diventare un vero e proprio barbiere.

Il secondo corso imperdibile è Tecniche innovative per colorare i capelli: LA TECNICA "A DUE PETTINI".
Rivolto a chi vuole acquisire abilità di alto livello nel mondo professionale dei parrucchieri, questo videocorso è davvero un’ottima scelta che unisce l’efficacia e la completezza ad un prezzo molto vantaggioso!

In ultimo The Ultimate Hair Course: How to have perfect hair at home è un corso adatto a chiunque voglia essere sempre al top ed imparare non solo come tagliare i capelli, ma anche come aggiustare il proprio look per avere un aspetto sempre eccellente, risparmiando inoltre davvero tanti soldi dal parrucchiere!

Insomma, tre corsi tutti adatti a chi vuole imparare come tagliare i capelli in modo rapido e realmente, ma realmente efficace!

Imparare a tagliare i capelli: composition book per i tuoi appunti ed appuntamenti

Il primo quaderno che ti consigliamo è Hairstylist Master: Hairstyling Black Notebook (Composition Book, Journal) Wide Ruled (6 x 9) che puoi acquistare su Amazon per avere sempre a portata di mano un supporto sui cui annotare le tue creazioni ed esperienze.

Il secondo quaderno fa parte sempre della stessa selezione: The Hot Hairstylist Everyone Warned You About: Hairstyling Black Notebook (Composition Book, Journal) Wide Ruled (6 x 9)


Vuoi un look sempre perfetto senza spendere centinaia di euro dal parrucchiere o dal barbiere? Ecco il corso che fa per te!


Se l’articolo ti è piaciuto e pensi possa essere utile ad altri che come te vorrebbero imparare come tagliare i capelli, condividilo sui social! Condividere una passione è sempre un’ottimo modo per iniziare con il piede giusto e, perché no, seguire insieme i corsi, così da aiutarvi a vicenda!

Non dimenticare inltre di iscriverti alla nostre notifiche per ricevere utili consigli sui migliori corsi in circolazione per mettere a frutto le tue passioni al minor prezzo e con il più alto risultato.


Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Compartir en:

Artículos relacionados

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un «combattente», «avvocato» o un profilo «con carattere e/o personalità» possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Scroll al inicio