Che cosa bisogna studiare per diventare insegnante di francese?

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Cosa studiare per diventare un insegnante di francese?

In Euroinnova abbiamo una vasta gamma di formazione in modo che tu possa insegnare il francese. Ti piacerebbe insegnare questa lingua straniera ? Per questo è necessario avere studi universitari e un master abilitante. Inoltre, scopri cosa studiare per diventare un insegnante di francese all’EOI, grazie a questo blog delle Opposizioni degli insegnanti della scuola di lingua francese e lavora su ciò che ti piace di più.

Cosa studiare per diventare un insegnante di francese

Perché essere un insegnante di francese?

Miri la langue di Molière? Se la tua risposta è un clamoroso «oui», l’insegnamento della lingua francese è quello che stavi cercando.

Ed è che un insegnante di francese, oltre a svolgere una professione totalmente professionale, ha uno stipendio di circa 2.000 euro al mese , che si dice presto!

Inoltre, se ti dici di lavorare nella Pubblica Istruzione, avrai la garanzia di avere un lavoro per tutta la vita. Ma prima, hai le idee chiare su cosa studiare per diventare un insegnante di francese ?

Cosa studiare per diventare un insegnante di francese?

Cosa studiare per diventare un insegnante di francese

Per essere un insegnante di francese , dovrai studiare un diploma universitario e, successivamente, un master in formazione degli insegnanti.

Questo master in insegnamento serve a qualificare il laureato come insegnante. È una formazione pedagogica di un anno, che ti consente di insegnare.

Ma, prima, dobbiamo sapere quali titoli universitari puoi studiare per essere un insegnante madrelingua francese:

  • Laurea in filologia francese
  • Laurea triennale in studi francesi
  • Laurea in Traduzione e Interpretariato
  • Laurea in lingue moderne

D’altra parte, va notato che se vuoi insegnare il francese ai bambini; Dovrai studiare la laurea in istruzione primaria , con una menzione in francese.

E tu, vuoi studiare un master in didattica e dedicarti all’insegnamento? Ad Euroinnova abbiamo una vasta gamma di corsi di formazione master per insegnanti !

Un master per insegnanti come il prossimo master per insegnanti di francese. Un master online e scalabile in opposizioni alla pubblica amministrazione. Vediamolo!

Un master in formazione degli insegnanti in francese per tenere lezioni

Come abbiamo detto, un master in formazione degli insegnanti in francese è il vecchio CAP (Certificato di adattamento pedagogico) . Un master abilitante, che consente agli studenti di accedere al lavoro come insegnante nei centri pubblici, così come nei centri privati e convenzionati.

Infatti, grazie al master di questo insegnante, un insegnante di francese può insegnare in:

  • Istruzione secondaria obbligatoria (ESO)
  • Baccalaureato
  • Allenamento Vocale
  • Scuola ufficiale di lingue

E tu, dove vorresti esercitare questa professione?

Sbocchi professionali nell’insegnamento della lingua francese

Cosa studiare per diventare un insegnante di francese

Sia nel settore pubblico che in quello privato, un insegnante di francese può esercitarsi in diversi luoghi di lavoro.

Queste sono le opportunità di lavoro per gli insegnanti di francese:

  • Insegnante di francese nell’istruzione secondaria, diploma di maturità, FP o EOI
  • Lezioni private di francese
  • insegnante di francese
  • insegnante nelle accademie

E tu, vuoi diventare un insegnante privato di francese o preferisci lavorare in un istituto? Comunque sia, prima di considerare l’insegnamento, dovresti imparare il francese come se fosse la tua lingua madre.

Per questo motivo, poiché vogliamo che i nostri insegnanti di Euroinnova diventino madrelingua, vi lasciamo di seguito 3 corsi di livello B2, C1 e C2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

E ottenere così un buon livello di francese !

Perché studiare i corsi online approvati da Euroinnova?

Se hai pensato di lavorare nella Pubblica Amministrazione, devi sapere che in Euroinnova abbiamo una vasta gamma di corsi online omologati , che prevedono crediti ECTS.

Questi corsi online approvati contano nella scala del concorso come meriti. Cosa significa questo? Che grazie a questi corsi online puoi aggiungere una nota nelle tue opposizioni.

Aggiungerai punteggiatura extra, che ti consentirà di avere maggiori opportunità di ottenere un posto. Scoprili qui sotto!

Diventare un insegnante di francese non è mai stato così facile

Cosa studiare per diventare un insegnante di francese

Tu veux être prof de français? Sicuramente sì! E ancora, con tutte le informazioni che vi abbiamo fornito in questo blog di Euroinnova. Inoltre, se hai domande, dal nostro WhatsApp, dai nostri social network, dal nostro telefono o dalla nostra e-mail; possiamo risolverli per te.

Quindi ora lo sai, non esitare a unirti alla comunità educativa di Euroinnova e studia la tua formazione degli insegnanti in francese.

Ricorda: tutti i nostri corsi, post-laurea e master sono al 100% online e con accesso permanente alla nostra piattaforma digitale.

Entra subito in Euroinnova Training !

Continua a leggere contenuti di qualità nei nostri post

Quanto guadagna un pilota di aviatore militare

Opportunità di carriera infermieristica legale forense

Scopri come preparare la francese C1

Compartir en:

Artículos relacionados

Sapevi che ci sono chiamate, giochi di pazienza?

La prima cosa che dovremmo sapere prima di parlare di giochi di pazienza è cos’è la pazienza ? E questa è la capacità di sopportare qualcosa senza turbarsi, anche la capacità di fare cose pesanti o dettagliate e saper aspettare quando qualcosa è

Ti sei mai chiesto se è difficile studiare Giurisprudenza?

La legge è una delle professioni più stressanti della società. Si suggerisce spesso che avere un «combattente», «avvocato» o un profilo «con carattere e/o personalità» possa essere un avvocato di eccellenza. Ma anche così, rimane una delle migliori scelte per molti studenti per

Un’alternativa educativa: impara a sviluppare intelligenze multiple

In aula, gli studenti si impegnano in attività legate alle materie obbligatorie, che li preparano nelle materie di base per qualsiasi carriera professionale desiderino intraprendere in futuro. Come si misura l’intelligenza, allora? Esiste un solo tipo di intelligenza? Howard Gardner, uno psicologo, ci

Scroll al inicio