Vendere può essere considerata una vera e propria arte.
Benché il primo requisito per poter essere un ottimo venditore sia avere un ottimo prodotto da presentare, è anche vero che non tutti i buoni prodotti vengono venduti con facilità.
Il successo di una vendita deriva infatti, in buona parte, dalle abilità del venditore e dalle strategie per vendere che vengono messe in atto per la presentazione e la sponsorizzazione.
Non solo, un buon venditore deve avere un’idea chiara di chi siano i suoi clienti e di quale sia il bisogno da soddisfare.
Questo vale tanto per la vendita offline che per il marketing online: saper definire il proprio target e avere la capacità di coinvolgere il cliente portandolo verso l’acquisto sono skill fondamentali per chiudere una vendita e aumentare considerevolmente il proprio business.
Ti starai dunque chiedendo: come imparare a vendere?
Quali sono le strategie e le tecniche da attuare e quale dev’essere l’atteggiamento da assumere nei confronti del cliente, in quanto venditore?
Come riuscire a vendere offline
Non esiste una tecnica univoca per imparare a vendere o chiudere contratti in brevissimo tempo. Ogni prodotto avrà delle caratteristiche diverse, ogni cliente una propria personalità e ogni venditore un obiettivo specifico.
Per questo motivo, un venditore di successo è una persona che ha sperimentato più di una strategia, che ha fallito più volte prima di raggiungere risultati… in pratica un venditore con una forte esperienza nel settore.
Un primo passo per poter cominciare a migliorare i profitti è dunque affidarsi ai consigli di chi ha lavorato in quest’ambito e che possa quindi fornirti una formazione che consista non solo di basi teoriche, ma anche di esempi concreti.
L’insegnante del corso online Tecniche di Vendita e Negoziazione ha una pluriennale esperienza nel settore delle vendite e sa che, per saper vendere, non bastano persuasione e messaggi non verbali. Conoscere ed essere capaci di creare una connessione con il tuo cliente, studiare e poi applicare nelle tue reali negoziazioni diverse strategie e tecniche per vendere, potenziare la presentazione del tuo prodotto sono solo alcuni degli obiettivi che il corso si prefigge di farti raggiungere.
I consigli e le dritte che troverai seguendo le lezioni possono essere applicate a qualsiasi prodotto e contesto: si tratta infatti di regole valide in ogni ambito e che rappresentano le basi sulle quali costruire il tuo potenziale di vendita.
Lo stesso insegnante propone anche Tecniche di vendita faccia a faccia, un corso che completa le lezioni del primo e che si concentra maggiormente sulle strategie pre-chiusura e sull’analisi della personalità del cliente. Imparando a individuare le caratteristiche di un cliente, infatti, sarai in grado di prevedere il suo comportamento, a risolvere i conflitti e a coinvolgerlo nella chiusura, alimentando curiosità e fiducia.
Entrambi i corsi presentano un’introduzione da guardare gratuitamente che ti presenta gli argomenti affrontati dalle lezioni e ti consente di avere una panoramica del metodo di insegnamento applicato.
Visita le pagine dedicate ai corsi, guarda le anteprime e leggi le recensioni degli studenti.
Seguendo gli stessi principi (conoscenza del target e dimostrazione pratica) il corso La Bibbia del Commerciale analizza le fasi della trattativa, passando per la caratterizzazione del cliente e arrivando alla chiusura.
Divise in 5 sezioni, le lezioni ti accompagnano dalla fase che precede la negoziazione (incontro con il cliente, accorgimenti nelle fasi preliminari) al momento della trattativa vera e propria.
Inoltre avrai una panoramica sulle difficoltà più comuni in cui un venditore può imbattersi per potervi rimediare o, ancor meglio, evitarle sin dal principio. Gli esempi pratici che vengono esposti durante le lezioni ti offrono molti spunti per applicare le strategie imparate nella realtà, sin dalla prima negoziazione!
Anche Giuliano De Danieli, imprenditore di successo con una grande esperienza alle spalle, ha sperimentato infinite strategie di vendita durante la sua carriera.
Il corso Tecniche di Vendita nasce infatti come guida pratica per il venditore, mettendogli a disposizione le varie tecniche del settore che derivano dall’esperienza sul campo.
Le video-lezioni ti daranno importanti dritte per la preparazione, per la fase di negoziazione, ma anche per la fase post-vendita, fornendoti preziosi consigli per fidelizzare i tuoi clienti e acquisirne di nuovi.
Un corso che deriva da anni e anni di studio e di attuazione delle strategie che hanno ottenuto risultati reali e che rappresentano un bagaglio di conoscenze indispensabile per qualsiasi venditore e azienda. Anche in questo caso avrai a disposizione alcuni video da guardare gratuitamente.
Come vendere prodotti superando la "paura del no"
Uno degli ostacoli che spesso frenano i potenziali ottimi venditori è la cosiddetta paura del no.
Il rifiuto da parte di un cliente, e ancor più la paura di questo rifiuto, spinge il venditore a non mettersi in gioco, apparendo insicuro di fronte alla clientela.
Il corso Vendere senza Paura si concentra proprio su questo aspetto fondamentale.
La paura del rifiuto si traduce in perdita di guadagno ed è proprio per questo che Giangiacomo Cristanelli, networker e autore del corso, ha deciso di impostare delle linee guida per permettere al venditore di dipanare questo "blocco".
I risultati che potrai ottenere porteranno enormi benefici: a te, in prima persona, rendendoti più sicuro di te stesso e al tuo business, incrementando i guadagni e instaurando fiducia nei tuoi clienti.
Anche le prime lezioni del corso Come Vendere: il corso fondamentale pongono l’attenzione sulla paura del rifiuto e le tecniche per superarla.
Queste prime lezioni sono consultabili gratuitamente, mentre il resto del corso tocca altri punti focali che possono aumentare considerevolmente il tuo successo nelle vendite.
Anche in questo caso il percorso formativo non si arresta con la vendita: imparerai a chiudere le negoziazione ma anche a mantenere attivi i tuoi clienti!
Conoscere preventivamente gli errori da non commettere e i metodi per scandagliare le resistenze dei clienti è sicuramente un buon punto di partenza per dissipare la "paura del no". Il corso Pura Vendita si propone di insegnarti i metodi per prevenire ogni tipo di pericolo analizzando solo ed esclusivamente la fase della vendita vera e propria. Guarda i primi video gratuitamente e scopri quali sono i requisiti fondamentali per iniziare a vendere con successo e senza temere il rifiuto!
Imparare a vendere Online
Le nuove strategie di inbound marketing hanno stravolto le regole del marketing tradizionale, aprendo nuove strade e possibilità sia nell’atto stesso della vendita sia nella relazione con i clienti.
Eppure, per quanto le potenzialità della rete siano infinite, per ottenere i risultati sperati non basta aprire un e-commerce e aspettare di ricevere traffico.
La vendita online necessita strategie mirate, obiettivi ben predefiniti e un’analisi approfondita del target a cui hai intenzione di rivolgerti, ma, soprattutto, dal valore dei tuoi contenuti.
Il corso completo Content Marketing 2019) è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare o migliorare la propria attività online grazie a contenuti validi sia per gli utenti che per i motori di ricerca. Questo è ciò che sta alla base delle tecniche SEO e che rappresenta il miglior metodo per attirare traffico, ottenere conversioni e fidelizzare i clienti.
Scoprirai inoltre la differenza, i vantaggi e i contro di una home page e di una landing pagebuyer persona.
Se anche tu hai creato il tuo sito ma non hai ancora ottenuto i risultati sperati, il corso Vendere di più Online fa al caso tuo! Amos Boilini ti insegnerà con le sue lezioni a sfruttare la potenza del funnel di vendita, con strategie volte ad aumentare il traffico e a massimizzare le conversioni. Inoltre imparerai a stabilire i tuoi obiettivi e a monitorare l’andamento delle tue strategie con tool appositi.
Tante ed efficaci tecniche da attuare online indispensabili per catturare l’attenzione degli utenti, accompagnarli verso la conversione e fidelizzarli.
Come vendere un prodotto con strategie di Telemarketing
La vendita telefonica è forse tra le più complesse forme di marketing. I tempi per conquistare la fiducia del cliente sono brevissimi, il contatto diretto inesistente, le possibilità di attirare e convincere drasticamente ridotte.
Ecco perché se hai o lavori in un call center, conoscere alcune pratiche strategie è fondamentale per poter raggiungere dei risultati e riuscire a chiudere una negoziazione.
Il corso Telemarketing Efficaceha l’obiettivo di formarti per essere pronto ad affrontare le sfide e le insidie della vendita telefonica, imparando non solo a captare prontamente le emozioni di chi si trova dall’altro lato della cornetta, ma anche a gestire il tuo umore.
È molto semplice ricevere brusche risposte o, ancor peggio, essere rifiutati ancor prima di esporre l’offerta.
Seguendo le lezioni potrai invece imparare a frenare le obiezioni ancor prima che ti vengano presentate, a prepararti alla telefonata successiva e, soprattutto, a valorizzare il tono di voce e renderlo la tua arma vincente!
Telemarketing: come gestire le obiezioni si concentra specificamente sulla difficoltà di gestire le obiezioni dei potenziali clienti.
Il corso ti sprona a non vedere solo i contro delle obiezioni, ma di trarre proprio da queste informazioni utili, trasformandole in un vantaggio.
Capirai poi qual è il momento migliore per soffermarti sull’aspetto emotivo della telefonata e quando introdurre la trattativa nel discorso.
Entrambi i corsi ti danno l’opportunità di guardare alcune anteprime gratuite per darti un’idea degli argomenti trattati.
Impara a vendere con i corsi online
Come hai potuto vedere, internet offre una vasta gamma di opportunità per migliorare le proprie tecniche e l’andamento del proprio business.
Concetti, questi, che possono essere appresi solo grazie alle ripetute esperienze professionali. I corsi online, da questo punto di vista, permettono di poter studiare e attuare tecniche e strategie offline e online (già testate da altri) riducendo il rischio di perdite consistenti.
Inoltre i corsi online hanno il grande vantaggio di dare piena libertà all’utente di poter seguire le lezioni quando e dove preferisce, senza incidere sui tanti impegni quotidiani e senza scadenze.
Che il tuo obiettivo sia la vendita offline o la creazione di una solida strategia di web marketing, i corsi online possono fornirti il bagaglio di conoscenze indispensabili per ottenere risultati concreti e aumentare considerevolmente le prestazioni.
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze, visita le pagine dedicate ai corsi, leggi le recensioni degli studenti e comincia il tuo percorso per diventare un venditore di successo!
Potrebbero interessarti anche: